• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Chiavetta USB - Problemi

... hai qualche brano che da fastidio e "sballa" la ricerca di tutte le canzoni... ricordato che c'è un limite di 6mila canzoni in formato mp3.

Perdonami ma parli in totale o per singola cartella/unità? con una media di 5MB a canzone stiamo intorno ai 30 giga...io ho appena preso una 64gb...sarebbe davvero una fregatura.

Più che altro trovo veramente scomodo che, una volta spenta l'auto senza spegnere la radio da tasto volume, quasi sempre al successivo avvio mi chiede di togliere e reinserire la chiave perché ...se la perde! bah!
 
Ironyx, mai avuto quel problema...
 
Mi sono dimenticato di dire che all'inizio per qualche mese l'impianto funzionava correttamente e mi dava sulla sinistra scelta per brano, artista ,eccetera... Inoltre i brani sul computer e sulla chiavetta li registro sempre nella medesima maniera... ciao
Situazione molto strana: mi verrebbe quasi da pensare che si sia attivata una qualche opzione ma sinceramente non saprei dove potrebbe essere nei vari menù e sottomenù.
Io fossi in te proverei a fare una bella formattazione della chiavetta, poi ci copierei solo poche canzoni miste (esempio una decina con autori e album vari) nella cartella principale (convertendo magari il formato mp3 rispetto a come te li scarica l'applicativo che usi su Youtube) e quindi verificando se il problema si ripresenta (cosa molto probabile).
Potrebbe infine anche essere che si sia sputtanato il software che gestisce il sistema multimediale e quindi in occasione del primo tagliando potresti sentire in concessionaria se intanto che ti cambiano l'olio ti sovrascrivono il firmware esistente (anche se risultasse già aggiornato).p.s. Ai tempi dell'Alfa 147 a volte bastava staccare i morsetti della batteria per una mezz'oretta per resettare il computer di bordo. Chissà che possa servire....
 
infatti fra 20 giorni circa devo fare il secondo tagliando vedrò un'altra volta cosa fanno sicuramente me lo devono risolvere il problema grazie Lamberto
 
La mia chiavetta è da 4 gb ed ho memorizzato circa 150 brani. La chiavetta è nuova ma collaudata su pc, altri sistemi audio di diverse auto (Toyota, Ford, BMW) oltre che sulla mia Soul da più di un anno e mai avuto nessun problema. Il problema riscontrato ieri è strano ed a mio avviso non dipeso dalle tracce registrate ma più dal sistema audio che per qualche strano motivo si è spento e riacceso con la scritta "ricerca tracce audio o qualcosa di simile" dato che mi ha fatto sto scherzo mentre mi stavo immettendo da una strada secondaria ad una principale e quindi non libero di poter leggere tutto il messaggio apparso sullo schermo.
Una volta ripartito ho provato a riascoltare dall'inizio la canzone sulla quale si era diciamo "inceppato" ma ha funzionato alla perfezione senza più dare problemi.
Per chi ha letto il mio messaggio sul sistema TPMS evidentemente sto avendo un problema a livello elettronico sull'auto. L'elettronica si sta ribellando. Che la forza ci assista.
 
L'unica scritta particolare che mi è uscito una volta solo e non mi ricordo in che occasione è questa qui
IMG_20180922_174638.jpg
 
Cecio, ma tu hai il collegamento via wi-fi con il navigatore?
 
Scusami ma non capisco la domanda !!! ma non dovrei aver niente collegato via WiFi..
 
Credo che si riferisca all'icona tipo wifi in alto a destra nel tuo schermo.
 
La connessione wi-fi serve per scaricare gli aggiornamenti delle mappe navigazione.
Alcune auto hanno la sim.
 
Infatti la mia ha la SIM ma non tocco niente perché l'aggiornamento me lo fanno in concessionaria....... Almeno spero
 
Giallone ha scritto:
1. Perdonami ma parli in totale o per singola cartella/unità?
2. con una media di 5MB a canzone stiamo intorno ai 30 giga
3. una volta spenta l'auto senza spegnere la radio da tasto volume, quasi sempre al successivo avvio mi chiede di togliere e reinserire la chiave perché ...se la perde!
1. 6000 canzoni in totale... non centrano le cartelle.

2. dipende.... io ho anche mp3 da 15-18MB cad.

3. mai capitato, anzi riparte dal punto che avevo interrotto.
Avrai problemi alla chiavetta... se perde la chiavetta vuol dire che c'è un problema di corrente elettrica. Con un'altra chiavetta da lo stesso problemi?
 
Non ho un'altra chiavetta con musica al momento.
Dovrei copiare i file musicali da questa chiavetta ad un'altra e fare la prova.
Mancanza di corrente all'impianto audio?
 
... più facile che sia la chiavetta.... il 99% dei casi è la chiavetta.

Dove l'hai comprata? online da eBay?
Marca e modello della chiavetta?
 
La chiavetta è una SanDisk da 4 gb modello cruzer blade acquistata in un negozio di informatica. Per essere sincero mi sono trovato bene con queste chiavette usb che ho acquistato sia da 4 che da 8 gb per lavoro.
L'unico inconveniente che hanno è la loro fragilità essendo tutte in plactica e perciò a furia di inserire e togliere si rompono.
Quella che uso in auto è nuova. Dovrei fare una prova con un'altra chiavetta. Vi farò sapere.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso