• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Chiavetta USB - Problemi

La mia chiavetta è una Kingston 3.1 da 64gb. La richiesta di reinserire l'ultima fonte audio (ovvero togliere e rimettere la chiavetta), sembra non avere spiegazione alcuna se non come evento randomico.

Incomincio ad intuire alcuni limiti di questo sistema che forse possono essere considerati normali ma a me fastidiosi.

  1. Se si naviga in modalità "FILE" (attraverso le cartelle) le canzoni verranno riprodotte in ordine alfabetico per nome del file
  2. Se si naviga in modalità "COVERFLOW" o "ALBUM" il sistema ignorerà l'ordine alfabetico del nome del file a favore dell'ordine alfabetico del "TAG"
  3. Le canzoni vengono riprodotte con un'interruzione nel passaggio tra una e l'altra
Questo in soldoni significa che per quanto uno possa rinominare in maniera massiva i nomi dei file delle canzoni aggiungendo un elenco numerico ("01 -...", "02 -...", "03 -..."...) con un programma specifico (es. Rename) e risolvere il problema lato "FILE", negli altri casi si dovranno modificare i TAG delle canzoni ad uno ad uno :mad: ...è un lavoro immane.

Nell'ultimo punto mi sembra chiaro che il fastidio si palesa con l'ascolto di album mixati o concept album divisi per canzoni.
 
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana.
Nel weekend ho preparato una una lista di canzoni ricopiate da album collaudati su una chiavetta toshiba da 16 gb. La riproduzione non ha avuto intoppi. L'episodio di cui vi ho accennato non si è ripetuto. Penso che con l'elettronica come pure con gli eventi certe cose non hanno spiegazioni logiche. Succedono e basta. Spero sia un'unico inspiegabile caso da non ripetersi.:p:p:p
 
@ais001 sicuro del limite di 6000 canzoni? mi sembra assurdo... ne gestiva molte di più la mia Octavia di 10 anni fa... :eek:
@Giallone io ne ho comprata una da 256GB :D ...e comunque a me non ha mai chiesto di toglierla/reinserirla
@cecio ho avuto anch'io quel tuo stesso errore in foto ("Errore in fase di inizializzazione del servizio") una sola volta... l'ho attribuito ad un mancato collegamento ai server, a causa di scarsa ricezione del telefono o dalla manutenzione dei server stessi... boh? :rolleyes:
 
Scusate se i file musicali sono riprodotri dalla chiavetta USB (cioè file "fisici") che nesso c'è con il collegamento al server?
 
Giallone ha scritto:
Questo in soldoni significa che per quanto uno possa rinominare in maniera massiva i nomi dei file delle canzoni aggiungendo un elenco numerico ("01 -...", "02 -...", "03 -..."...) con un programma specifico (es. Rename) e risolvere il problema lato "FILE", negli altri casi si dovranno modificare i TAG delle canzoni ad uno ad uno ...è un lavoro immane
... infatti io nella chiavetta dell'auto ho tutti gli mp3 senza ID3 apposta.







Ivan69 ha scritto:
sicuro del limite di 6000 canzoni? mi sembra assurdo... ne gestiva molte di più la mia Octavia di 10 anni fa...
Pure io col BMW e MB non avevo questi limiti, sul BMW ero riuscito a fargli riconoscere circa 28mila canzoni sparse tra oltre 1000 cartelle... con Kia ci sono limiti più restrittivi (credo per un discorso di hardware che deve restare "veloce").
 
Scusate se i file musicali sono riprodotri dalla chiavetta USB (cioè file "fisici") che nesso c'è con il collegamento al server?
che qualsiasi programma che esegue un mp3 cerca, se possibile, di collegarsi ad internet per trovare i dati relativi al brano, quali, autore, album, copyryght, ecc...
 
Buongiorno.
Ho capito. Ero convinto che ina volta che il file era completo di tutti i dati non c'ers più bisogna di nulla.
 
Buongiorno ragazzi e buon ferragosto ,ho un problema con la radio della mia stonic premetto che è senza navigatore ,appena inserisco chiavetta USB mi scrive lettura file multimediali non parte niente ,allora premi media mi scrive in preparazione ma dopo un minuto mi dice che non ci sono file ,faccio presente che fino alla settimana scorsa funzionava con la stessa chiavetta ho provato anche a formattare ma nulla avete soluzioni.grazie
formattare e
 
La prima prova da fare è inserire un'altra chiavetta (più è vecchia e meglio è, perchè è più facile che venga letta una vecchia chiavetta di 4GB formattata FAT32 piuttosto che una nuova 256GB formattata chissà come...) con su un solo file xxx.mp3

Se questo file viene letto sai che il problema è la nuova chiavetta.
 
La prima prova da fare è inserire un'altra chiavetta (più è vecchia e meglio è, perchè è più facile che venga letta una vecchia chiavetta di 4GB formattata FAT32 piuttosto che una nuova 256GB formattata chissà come...) con su un solo file xxx.mp3

Se questo file viene letto sai che il problema è la nuova chiavetta.
Ti ringrazio per il consiglio ho già fatto ma con esito negativo penso sia la radio che si stia guastando ora non va più nemmeno il bluetooth
Post automatically merged:

Ti ringrazio per il consiglio ho già fatto ma con esito negativo penso sia la radio che si stia guastando ora non va più nemmeno il bluetooth
Anzi ti aggiorno la radio non si accende più😭😭😭😭
 
Ultima modifica:
Sei ancora entro i tre anni di garanzia per l'apparato multimediale? Se si rivolgiti al più presto all'assistenza.
 
Guarda se da qualche parte della radio c'è un tastino (anzi: tipicamente è un buchino) per fare un reset fisico dell'apparato multimediale. Probabilmente non serve a nulla, ma per disperazione si prova tutto...

PS: verifica anche se l'alimentazione alla radio deriva da un fusibile che magari è saltato... (guarda sul manuale per capire quale è)
 
Guarda se da qualche parte della radio c'è un tastino (anzi: tipicamente è un buchino) per fare un reset fisico dell'apparato multimediale. Probabilmente non serve a nulla, ma per disperazione si prova tutto...

PS: verifica anche se l'alimentazione alla radio deriva da un fusibile che magari è saltato... (guarda sul manuale per capire quale è)
Ho già fatto il reset ma con risultato nullo ho tolto e rimesso il fusibile e si è riaceso ma non funziona benissimo 😭😭😭 grazie mille
 
Ho già fatto il reset ma con risultato nullo ho tolto e rimesso il fusibile e si è riaceso ma non funziona benissimo 😭😭😭 grazie mille
Come sta la batteria? Succede a volte che i primi sintomi di una batteria giunta a fine vita, siano quelli dell'autoradio che non funziona bene
 
Indietro
Alto Basso