• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiedo consiglio: Quale Kia RIO scegliere?

14700 per il 1.4. ht è davvero ottimo . Ma con partita iva? Qui in campania non lo danno a mno di 15450...senza partia iva 14700 con partita iva...sconto applicato solo 2200
 
se lo usi tutti i giorni e ogni tanto ci fai qualche passeggiata il 1.1 è la soluzione ottimale secondo me. Con quelle percorrenze annue eviterei il benzina. A limite il gpl ma non sono molto fan del gas.
 
Io, ho sempre puntato al prezzo...
Alla fine l' high tech e' davvero un' ottima versione!
Ma personalmente non mi serve tutta quella tecnologia!
Per quanto riguarda il motore, il 1.1 e' un ottimo motore! Ma il 1.4 e' quadricilindrico! Un po' più robusto e silenzioso! E con 90cv la rio e' davvero briosa.
Alla fine, €15000 per questo segmento, non sono poi così pochi! Certo e' che con la rio 1.4 crdi high tech, si porta a casa un'auto davvero completa e ben fatta! Se la differenza con il 1.1 crdi e' poca, punterei al 1.4. Meglio puntare al motore che all'allestimento superiore.
Se la differenza tra 1.1 e 1.4 e' elevata, per la rio si può tranquillamente puntare al 1.1! Ve lo dice uno che ha scelto la cee'd sportwagon 1.4 crdi e che non e' affatto pentito della scelta fatta.
Risparmio di bollo ed assicurazione! Le prestazioni sono inferiori (al 1.6 110), ma i consumi sono ottimi! Inoltre, tutti i crdi hanno la catena di distribuzione.
 
Ultima modifica:
14700 per il 1.4. ht è davvero ottimo . Ma con partita iva? Qui in campania non lo danno a mno di 15450...senza partia iva 14700 con partita iva...sconto applicato solo 2200

Bravo se ti applicano solo 2200 di sconto sono stronzi i concessionari da cui vai oppure non sai trattare tu!

melbalab per il tuo utilizzo sarebbe meglio il 1100 pero' per il navigatore, con la politica scellerata degli accessori e dei pacchetti di kia, devi andare a prenderlo cool col tecnho pack....quindi per assurdo una bella high tech 1400 ti verrebbe la stessa cifra se non di meno!

Sinceramente non so cosa dirti, io quasi quasi ti direi di prenderti una clio 1500 dci o una 208 1400 hdi cosi' in kia italia imparano a fare i pacchetti accessori come si deve! :D
 
Infatti!! Ho notato la stessa cosa per la new Hyundai i20! La nuova 1.4 crdi costa molto! Anche rispetto alla concorrenza! Colpa o merito della sua super dotazione tecnologica....
 
Grazie per le risposte, parlando con il mio meccanico, lui mi sconsiglia vivamente il diesel per l'uso che ne faccio della macchina, secondo lui non conviene perchè non userei tutti i giorni, visto che se posso vado a lavoro in bici e visto che anche la manutenzione per i Diesel costa di più mi ha detto che la scelta migliore sarebbe il benzina. devo valutare, tra l'altro ieri sono andato in un concessionario che ha anche honda e mi hanno fatto presente che c'è una bella promo sulle jazz che aono super accessoriato ad un prezzo buono, visto che a settembre esce il modello nuovo. Come marchio Honda è una garanzia, chi la possiede ne parla benissimo. Ci sto pensando.
 
Honda e' un ottimo marchio! Il 1.2 consuma poco e la macchina e' davvero molto versatile e spaziosa!
Ma la linea della rio e' più giovanile! :)
 
Sicuramente la nuova Rio e molto più giovanile della jazz. Dovessi scegliere la Honda sarebbe per la qualità del marchio e della macchina. La mia ragazza ha una jazz del 2002 e ad oggi si trova benissimo e anche il 1.4 come motore ne parlano tutti benissimo e poi in questa offerta della versione appeal ti danno quest'auto full option co anche il navigatore integrato e camera per la retro. Stando sui 14000 e non mi sbra male come proposta.
 
Jazz ottima macchina, se avessi scelto il benzina sarebbe stata una seria candidata ma in europa ancora vendevano la vecchia versione a settembre 2014 quando in USA e giappone gia' c'era in vendita la terza serie.
Guarda la jazz e' ottima, soprattutto il motore Vtec, pecca un po' di infotainment visto che non ci sono le prese usb aux etc. e mi pare che la radio manco leggi gli mp3. Pero' io non pagherei mai a prezzo pieno una macchina che sta per essere sostituita e soprattutto in altri continenti non esiste neanche piu'.

Con kia e hyundai i tagliandi del benzina hanno frequenza doppia rispetto al diesel. La rigenerazione del DPF nel piccolo 1100 e' piu' veloce e agevole rispetto al 1400...pero' dipende dai chilometri annui che fai. Riesci a stimarli?
 
mah io di fatto a lavoro se posso ci vado in bici, quindi non la userei comunque tutti i giorni, giusto magari nei periodi di freddo intenso o pioggia, quindi spesso la macchina sarebbe ferma. La userei giusto quelle due volte alla settimana per andare agli allenamenti e nel weekend. con la smart in 3 anni ho fatto circa 40.000km, però la usavo tutti i giorni e non ero ancora entrato nell'ottica di andare in bici a lavoro. La Rio mi piace, ma per premura di dover acquistare, devo puntare sul 1.2 active. sarebbe un ripiego e non sarei molto soddisfatto e spenderei sui 12.000.
la jazz modella Appeal, ha già su parecchi optional, è quasi un top di gamma con navigatore integrato retrocamera e presa usb e aux. vero non ha i comandi per effettuare chiamate al volante e spenderei sui 14.000. sicuramente non è un modello recente come la nuova rio, vero, vero anche che non sono pochi come soldi, ma da come mi dicono, anche venditori kia, il marchio honda è una garanzia e jazz è una macchina che va bene, non consuma tanto e che dovrebbe durare a lungo. la mia ragazza, non è molto convinta per la jazz invece, lei preferirebbe spendere qualcosina in meno, oltre alla rio sui 12.000 si trovano anche clio e nuova corsa che sicuramente anche come infotainment sono decisamente migliori, non so invece a livello di qualità. detto questo non sono ancora del tutto deciso.
 
La jazz e' una garanzia, guarda a me piace nonostante la linea da piccola monovolume famigliare, il vtec e' una garanzia ma io non prenderei mai un'auto gia' vecchia. Come ti ho detto in usa e giappone e' gia' in vendita da parecchi mesi la nuova versione e da noi ancora vendono la jazz II serie.
La rio active l'ho pagata io 12000 tondi a ottobre active con sensori di parcheggio e ruotino, penso sia fuori discussione che tu possa pagare 12000 la active a benzina che costa 1500 euro in meno di listino. Ok mettici in piu' 200 euro di listino 2015, mettici che non ti scontano all'osso come a me che era una delle ultime pre restyling, pero' toglici i sensori che a me hanno messo come servizio e vedi che con il ruotino una active 1200 la prendi intorno agli 11mila, non 12.
 
Io a stò punto punterei su un Gpl....se fa quel che deve fare senza problemi di affidabilità,sarebbe la scelta ottimale...il diesel in città alla lunga soffre anche lui.
 
Il ragionamento della jazz che fai non fa una piega, vero sono tanti soldi per una macchina datata ma che ha dalla sua la garanzia del prodotto. Ne ho sentiti molti di KIA e nessuno è sceso sotto i 12000 per il benzina. Tenendo conto che io poi non ho neanche auto da far dentro. Non so devo valutare bene. Riuscissi a farmi fare un bello sconto sulla jazz non sarebbe male. Vediamo un po' che salta fuori
 
Abbandonato l'idea jazz, modello troppo datato per spendere tutti questi soldi. Oggi ho trovato un annuncio di una Rio 1.1 Cool con techno pack però immagricolata nel 2014 ci su 2500km la vendono a 13000. Può essere un prezzo onesto oppure visto che non è il modello 2015 non ne vale la pena come soldi ?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso