• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiedo consiglio: Quale Kia RIO scegliere?

Ma mi sembrano troppi per le versione a benzina questi prezzi! Una cool piu techno con 2500 chilometri, pre restyling, a 13000 e' tanto! Il navigatore ce l'ha? Perche' nel 2014 il tecnho pack non comprendeva il navi.

Ti ripeto poi che io ho preso la active crdi 1100 con sensori e ruotino a 12 mila, assolutamente, con tutto che e' aumentato il listino e magari non fanno piu' sconto fortissimi con la 2015, non puoi pagare la stessa cifra per il 1200 benzina che di listino viene 1500 in meno. Mettici + 200 di listino, mettici +300 perche' con gli sconti stanno piu' stretti, abbuoniamo pure i sensori che a me hanno regalato...viene comunque 11.000, se vuoi a quel prezzo te la trovo io nelle marche :D
 
Forse ho scritto male, non è il 1.2 a benzina che a ho trovato a 13000 ma il 1.1 cool con navi +retrocamera. Mi sembrava vantaggioso come prezzo poi è anche vero che è i modello 2014. Ma non credo che ci sia molta differenza.
 
Guarda il 1100 crdi cool, con il navi e se c'e' anche il techno pack (lo riconosci dal clima automatico, dal cruise dallo start button e dal supervision cluster) potrebbe essere davvero un buon affare anche perche' le cool 2014 avevano i lenticolari davanti, i led dietro e il cruise (in caso di techno pack).
In definitiva se c'e' anche il techno si', senza techno pack ni (tira un po' il prezzo se ti piace uguale).
 
Mi ha detto che non ha cruise e start e stop e chiave smart quindi niente techno pack. Sto andando a vederla vediamo se riesco a spuntare qualcosa.
 
Alla fine l'ho scelta. È lei. Dal vivo è ancora più bella. Non ha il techno pack ma solo navigatore e retrocamera e ruotino. Con su 3000km
 
13.500 con passaggio sono riuscito a strappare solo 600€
 
ma scusate un attimo, ma con il 1.1 se voglio farmi un viaggio in estate o un weekend da qualche parte posso farlo vero ? non è che spendo tutti sti soldi e poi mi ritrovo un'auto che non posso sfruttare del tutto.perchè leggo che il 1.1 va bene per andature tra i 70 e 90, mi illuminate per cortesia ? grazie
 
Ma si che puoi, è sempre un diesel, che sulle lunghe percorrenze va meglio di un benzina, ha comunque buona coppia e quindi a pieno carico soffre di meno.
 
ah ok iniziavo a preoccuparmi per la scelta!
 
Vai tranquillo! ;)
Attualmente uso un 1.4 Hdi da 68 cavalli in autostrada, va BENISSIMO, quindi il1.1 da 75 con 180 nm di coppia fa ancora meglio
Avevo la i20 1.2 Gpl (stesso motore della rio) e anche se andava bene, per i sorpassi era meno pronta
 
Col 1100 a 130 stai appena sotto i 3000 giri in sesta, stai vicino al tiro limite ma ancora sei tranquillo. Io ho detto che il range ottimale e' dai 70 ai 110 circa, poi e' chiaro che puoi farci dei viaggi anche a velocita' di crociera sui 130 e rimani sotto i 3000 giri quindi non e' che scoppia :D. Pero' se questi viaggi autostradali sono frequenti (per lavoro o altro) e' meglio scegliere il 1400 90 cavalli.

13500 e' un buon compromesso, diciamo che te l'ha venduta bene, io avrei tirato a 13 mila sicuro, se vuole vendere una km0 pre restyling il passo finale per stringere l'accordo lo deve fare lui, non tu, comunque sono mie idee, se ti piace e non ti andava di tirare ancora hai fatto bene. Io ho pagato ad ottobre la mia nuova 12 mila piu' sensori di parcheggio e ruotino "regalati" e di listino veniva 14.4 senza ipt e cavolate varie e scendere a 12 mila netti e' stata abbastanza dura

Una cool 1100 con navigatore kia (spero sia kia e non aftermaket) veniva di listino 17 mila + ipt e varie (che vernice hai? io l'ho presa bianca)...13500 ci sta pero' scommetto che se gli dicevi "guarda 13 mila sull'unghia e la porto via" lui faceva la finta di pensarci un po', magari sentiva qualcun' altro interessato che gli rispondeva picche, e alla fine ti richiamava.

Col motore stai tranquillo, con l'uso misto il 1100 va benissimo, ha anche la sesta autostradale; il mio consiglio sul 1400 e' solo per chi fa giornalmente i viaggi in autostrada, in quel caso ha piu' senso il 90 cavalli

Facci qualche foto quando arriva!
 
Ultima modifica:
ok perfetto, mah guarda, ero l con la mia ragazza e quando gli ho chiesto se non si poteva aggiustare ancora un po' il prezzo, mi ha fatto vedere a monitor sulla scheda della macchina che 13.000 era il prezzo più basso che potevano vendere, sono riuscito a spuntare 600€ non mi lamento, è sempre qualcosa che rimane in tasca a me.
non farò tutti i giorni viaggi in autostrada, giusto i weekend, ovviamente non tutti però se c'è da fare una gita fuori porta vorrei essere tranquillo che non sto tirando il collo alla macchina. la mia è una guida super tranquilla, non è una guida sportiva, in autostrada sono sempre nei limiti, 120/130 a volte anche a 110. quando ho fatto la prova in superstrada eravamo sui 100 e il motore era sotto i 2000giri. mah speriamo bene. per il navigatore dovrebbe essere quello originale, non mi ricordo i comandi sul volante come erano, ma sopra la bocchetta per inserire i cd c'è scritto bluetooth, ho provato ad usarlo e funzionava tutto, ho provato a mettere la retro e la retrocamera si vede bene, per niente sgranata.
ah dimenticavo, il colore grigio scuro, penso sia graphite
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso