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Chiedo consiglio: Quale Kia RIO scegliere?

Alla fine, se è pastello e gratuito, sarà una sorta di "blu ministeriale"!!! Nulla di eccezionale!
Meglio il bianco, se non si punta al metallizzato o al bellissimo nero!
 
sinceramente a me piace il bianco..non so quanto si sporchi ecc. Ma in effetti quel nuovo corso di plastica sul parafango, non è che faccia questa gran scena sul bianco.
Il grafite è anche molto visto...ma forse meglio del grigio chiaro.

C'è qualche foto del nuovo urban blue?ma il grigio :) :-(ah..un'altra domanda. ma perché c'è il vetro posteriore oscurato di serie con la cool? a che serve?
 
io non vorrei dire una castroneria ma la mia a benzina, mi pare di aver letto da manuale, che pesa 1560 kg i diesel pesano d più. Mi pare strano che la cee'd pesa meno.
 
Sulla cool, i vetro posteriori sono "oscurati": Laterali porte post e lunotto.
La kia rio 1.2 pesa 1083 kg!
La rio 1.1 e 1.4 crdi 1167 kg
La rio 1.2 gpl 1128 kg
;)
 
scusami @tommolo79 sono pignola :D

Immagine.png
 
Fai bene ad essere pignola:D.....e se fossero "sbagliati"??????:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ho controllato, e secondo loro, la mia cee'd dovrebbe pesare 1910 kg!!! Più di una nuova ford Kuga!!!
Sei sicura????:):):):D:D
 
non lo so, la mano sul fuoco non la metto di sicuro... mi sono basata su queste info per prendere il cric :D
 
Tranquilla!!! Il crick, l'hai preso in grado di sollevare una ford Kuga!! Meglio così!
Se noti bene, loro ti danno il PESO LORDO!! Non il peso "a vuoto" dell'auto!!
E' tutto lì l' "errore" !;)
 
si leggevo infatti... ma non capisco il lordo cosa voglia indicare.
 
Il peso lordo del veicolo è il peso massimo consentito per un veicolo carico: questo include il veicolo, il carburante, passeggeri e merci. Quindi, il peso di veicolo lordo, comprensivo del peso in ordine di marcia più optional , passeggeri e cargo.
Il peso a vuoto invece, comprende il peso del veicolo stesso con dotazioni standard e una serie completa di fluidi tra cui un serbatoio pieno di carburante.

DIMENTICAVO............:p:p:p:p:D:D:D:D:D:D:eek::eek::eek::eek:
non mi contraddire MAI PIU'!!:):):);););):p:p:p:p:D:D:D
.........gioco!!!! Inoltre, mi ci hai fatto riflettere......;);)
 
sicuro che lordo voglia dire questo!?:D
scherzo:p
 
si' ragazzi, sarebbe la massa a pieno carico, basterebbe utilizzare sempre questa dicitura e si eviterebbero le incomprensioni come queste. peso lordo, massa a terra, massa totale a terra e peso totale a terra corrispondono alla dicitura "massa a pieno carico" solo che il significato delle parole trae in inganno.
Peso lordo forse e' meno ingannevole di massa a terra.
Comunque ci sono cascato anche io una volta. massa a terra non contiene niente che faccia presumere un "pieno carico" o un massimo limite consentito.

Vabbe' ad ogni modo e' il massimo peso consentito per l'auto, se la caricate e alla fine pesa di piu' siete fuorilegge "outlaws"

https://it.wikipedia.org/wiki/Massa_a_pieno_carico[


su questo punto non sono d'accordo perchè l'efficienza energetica nei motiri diesel è maggiore che nei a benzina: pertanto in citta con continue accelerazioni e frenate, a parità di stile di guida il motore diesel consuma meno... probabilmente in un siffatto scenario il 1.1 consuma meno del 1.4 ... poi dipende se trattasi di città in pianura o se ha saliscendi continui... in linea generale , ma è solo una mia impressione, il 1.4 diesel è più versatile. Poi sicuramente il 1.1. è un gran bel motore

Consuma poco di meno, il diesel ha la migliore efficienza quando e' lanciato e con un filo di gas tieni velocita' e regimi costanti e allora vai come un treno consumando poco, anche perche' gira a regimi piu' bassi di un benzina. In citta', con continui start, stop, incroci, semafori etc. i consumi tendono ad avvicinarsi, poi il diesel rimane in vantaggio, ma a quel punto meglio il GPL.
Il 1100 penso dia il meglio intorno agli 80/90 all'ora, il 1400 dai 100 in su'. Senza contare il fatto che ogni tanto il DPF deve rigenerarsi e la citta' non e' l'ideale, poi piu' il motore e' grande piu' ci vuole ad andare in temperatura piu' il DPF e' grande e impiega di piu' a rigenerarsi.
1100 e 1400 sono due progetti e due filosofie diverse, il diesel piccolo frazionato e' pensato per chi usa l'auto un po' in citta' e poi in extraurbano e per qualche viaggetto. il 1400 e' piu' a tutto tondo e se fai spesso grandi viaggi allora e' la scelta migliore.

sinceramente a me piace il bianco..non so quanto si sporchi ecc. Ma in effetti quel nuovo corso di plastica sul parafango, non è che faccia questa gran scena sul bianco.
Il grafite è anche molto visto...ma forse meglio del grigio chiaro.

C'è qualche foto del nuovo urban blue?ma il grigio :) :-(ah..un'altra domanda. ma perché c'è il vetro posteriore oscurato di serie con la cool? a che serve?

I finestrini oscurati servono a:
1 sono cool :D
2 proteggono dal sole i passeggeri e l'abitacolo
3 evitano che qualche malintenzionato scorga qualche oggetto prezioso sul divanetto posteriore e ti sfondi il finestrino per prenderti lo zaino della palestra :D
4 le auto dell' FBI ce l' hanno tutti oscurati quindi fa figo (uguale a punto uno ma con l'FBI di mezzo)

Altre funzioni non mi vengono in mente

Abbiamo qualche foto di Kia Rio 2015 deep blue?
60/70 km al giorno ..tra tangenziale o statale

Se sei intorno o sotto i 100 km/h come velocita' di crociera il 1100 crdi e' quello che fa per te per come la vedo io.
 
tanto anche col cric per una jeep non riesco a tirarla su lo stesso la macchina :D
 
Vai un po' in palestra rafs, oramai anche le ragazze fanno tranquillamente i pesi non e' piu' considerata una cosa da soli uomini! :D
 
il colore blu senza sovrapprezzo modello 2015 è diverso e piu chiaro tipo azzurro pastello...
 
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