• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura automatica finestrini

Anche se le superfici sono opache e noi abbiamo i vetri posteriori oscurati
 
a giudicare da quegli articoli, non si possono chiudere con il telecomando solo se si è lontani (oltre 11 metri) o se non si è in contatto visivo con l'auto.
Non credo sia quindi vietata in generale la possibilità di chiudere i finestrini o il tettuccio con il telecomando, ma credo sia solo necessario vedere l'auto per poterlo fare

appunto...i nostri telecomandi tirano una trentina di metri...dobbiamo deciderci cosa vogliamo...se lampeggiare quando qualcuno si avvicina e noi siamo distanti o dover arrivare attaccati alla macchina per poter sorvegliare ciò che succede quando automaticamente si chiudono i vetri.
 
Sempre a proposito di telecomandi la versione USA ha il tasto con il simbolo del clacson che premendolo suona e fa accendere i fari se non erro.
 
La direttiva comunitaria citata nei punti 5.8.2.nnn dice anche:
5.8.3.1. Le prescrizioni di cui al punto 5.8.2 non si applicano se i finestrini, i tetti apribili e le pareti divisorie interne a comando elettrico sono muniti di un dispositivo di inversione automatica.

Per cui se c'è un sistema di sicurezza che blocca e riapre finestrini e/o tetto si può avere un sistema di chiusura automatica.
 
Tra l'altro non c'è nemmeno la risalita o discesa automatica con un click per i finestrini posteriori se nn sbaglio
 
Sulla mia mi pare ci sia :D.. ma in compenso mancano altre cose decisamente più importanti
 
Ciao, ti posso dire che nella Xceed i finestrini si chiudono tenendo premuto il pulsante di chiusura porte sulla chiave (intelligente, nel mio caso). Basta tenere premuto fino a quando lampeggiano le frecce tre volte; se si rilascia prima, i finestrini si fermano... nella posizione in cui sono.
Inoltre sulla mia Hyundai i30 è la stessa cosa (in sostanza sono la stessa auto).
Ma è necessario che sia presente l'automatismo su tutti e 4 i vetri (cosa che infatti è).
Nella tua, se manca l'automatismo, non è proprio possibile.
 
Se la trovi mi dici come funziona? 😁
Come sempre hai ragione tu😡.. devo correggermi la pulsantiera lati guida consente di alzare o abbassare i vetri posteriori, ma non c’è la funzione automatica di alzatao abbassata automatica
 
L'alzata e abbassata automatica per quelli anteriori c'è, piuttosto non esiste la possibilità di chiudere simultaneamente i 4 cristalli chiudendo l'auto dall'esterno.
 
L'alzata e abbassata automatica per quelli anteriori c'è, piuttosto non esiste la possibilità di chiudere simultaneamente i 4 cristalli chiudendo l'auto dall'esterno.
Solo per il guidatore
 
Nella Sportage dalla Energy in su è automatico anche l'alzacristalli passeggero.
Ma l'automatismo solo per il guidatore?!
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'alzata e abbassata automatica per quelli anteriori c'è, piuttosto non esiste la possibilità di chiudere simultaneamente i 4 cristalli chiudendo l'auto dall'esterno.
Non l’ ho specificato, ma intendevo la funzione automatica x i vetri posteriori; che quelli anteriori ce la abbiano, ti sembrerà strano, ma l’ avevo già scoperto 🤣
 
Vedi che se ti impegni ... 😁
Veramente pensavo alla chiusura simultanea da telecomando che altre Kia (e non solo) invece hanno.
 
Indietro
Alto Basso