• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura automatica finestrini

Mai avuto l'avviso dei finestrini aperti oppure non li ho mai lasciati aperti e non mi è mai capitato di vedere l'avviso. Su quali automobili si trova questa funzionalità?
 
Mai avuto l'avviso dei finestrini aperti oppure non li ho mai lasciati aperti e non mi è mai capitato di vedere l'avviso. Su quali automobili si trova questa funzionalità?
no aspetta..non parlavo di VEDERE....scusami..devo essermi espresso male..intendevo il classico avviso acustico, che ad esempio la mia precedente Focus aveva.
 
Comunque neanche mai sentito, se escludo quello dell'antifurto volumetrico (quando lo avevo tanti anni fa). Non è che intendi proprio quest'ultimo?
 
Appena mi ricordo provo: qualche tempo fa qualcuno sul forum diceva che sulla Sportage suona un cicalino se dimentichi un finestrino aperto, forse, se è davvero così, il sistema funziona anche su altre auto del gruppo.
 
Ha ragione Albertino non mi pare siano previste Niro con 4 vetri automatici. Il modulo di Albertino è una buona soluzione anche se non permette l'apertura (mi pare) però già ovvia al problema di chi dimentica i vetri aperti

Cosa intendi per apertura? Se vuoi dire lasciare i vetri leggermente aperti APPOSTA per fare circolare aria in estate allora NO il mio modulo non lo permette. Ho visto ne esistono “di più evoluti” che hanno questa funzionalità. Invece a me non piace. Trovo invece comodo a 10 metri dall’auto di poter tirare giù tutti i finestrini con il telecomando. Sembra una cavolata ma in quei 30 secondi che raggiungi la macchina (magari con ombrellone materassino pinne maschera bambino borsa frigo e moglie al seguito 🤣) la temperatura ossa dai 60 gradi ai 40 e non ti prende un colpo 😂
 
Appena mi ricordo provo: qualche tempo fa qualcuno sul forum diceva che sulla Sportage suona un cicalino se dimentichi un finestrino aperto, forse, se è davvero così, il sistema funziona anche su altre auto del gruppo.
Se lasci il tetto aperto fa tre beep e poi smette, e comunque ti permette di chiuderla anche col tetto aperto. Per i finestrini non suona
 
Se lasci il tetto aperto fa tre beep e poi smette, e comunque ti permette di chiuderla anche col tetto aperto. Per i finestrini non suona
Vabbe' tanto in estate i finestrini non li apro mai, quindi non c'è pericolo di dimenticarli aperti!
 
Comunque neanche mai sentito, se escludo quello dell'antifurto volumetrico (quando lo avevo tanti anni fa). Non è che intendi proprio quest'ultimo?
no no. la vecchia focus quando chiudevo con il telecomando se un finestrino dei 4 era aperto emetteva un lungo bip proprio per avvisare. probabilmente è una cosa abbinata all'apertura/chiusura automatica dei finestrini stessi tenendo premuto il pulsante di apertura/chiusura auto del telecomando
 
Indietro
Alto Basso