• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura automatica finestrini

Grazie mille. A questo punto ultima domanda: come si distinguono quelli affidabili dagli altri?
 
Non saprei ,quello che ha montato @Albertino78 di sicuro funziona
 
Eccomi!

Il kit da comprare su AliExpress è questo:


€ 45,19 | Per KIA NIRO Sollevatore Finestra di Un pulsante di Sollevamento Finestra di Controllo Remoto di Blocco Up Finestra di Veicolo

Attenzione in fase d’ordine alla voce COLORE bisogna selezionare AUTO e non AUTO DOWN perché la nostra pulsantiera ha appunto la funzione auto(matico) sia in apertura che chiusura mentre altre ce l’hanno solo in apertura (auto down).
 
Anche se non sono interessato direttamente alla cosa bisogna riconoscere che sei bravo e preciso come hai già dimostrato in altre descrizioni :applausi: :good:
 
Eccomi!

Il kit da comprare su AliExpress è questo:


€ 45,19 | Per KIA NIRO Sollevatore Finestra di Un pulsante di Sollevamento Finestra di Controllo Remoto di Blocco Up Finestra di Veicolo

Attenzione in fase d’ordine alla voce COLORE bisogna selezionare AUTO e non AUTO DOWN perché la nostra pulsantiera ha appunto la funzione auto(matico) sia in apertura che chiusura mentre altre ce l’hanno solo in apertura (auto down).
Grazie mille. Ora l'ho ordinato. Vediamo quando arriva seguiro la tua giida alla lettera. Grazie
 
Un'altra funzione che uso molto sulla mia attuale auto e perderò sulla nuova! Non ci avevo neanche fatto caso che sulla Niro non ci sono i vetri automatici, cosa che trovo molto comoda ed uso continuamente, soprattutto in chiusura quando chiudo l'auto!
Leggendo tutta la discussione ho visto che esiste questo kit aftermarket, ma come detto da @still la sicurezza prima di tutto. Allora mi viene un'idea... e se si cambiassero i motorini dei vetri non automatizzati con quelli dotati di tale funzione?
 
Ti mancano i cablaggi. Ai motorini standard arrivano solo 2 cavi.
 
A parte tutto: i pulsanti sono diversi e poi ci sarebbe il discorso del prezzo, secondo me improponibile
 
Cablaggi (follia da tirare in 4 portiere), pulsantiere (altra follia), motorini (manco a parlarne)......esistenza??? Su altri mercati esistono Niro con 4 vetri automatici/con funzione salva dita? La mia centralina ho appurato con pacchetto di fazzoletti che stacca alimentazione al vetro che sta cercando di segare il pacchetto di cui sopra. Quindi in caso di dita almeno non le trancia🤣
 
Ha ragione Albertino non mi pare siano previste Niro con 4 vetri automatici. Il modulo di Albertino è una buona soluzione anche se non permette l'apertura (mi pare) però già ovvia al problema di chi dimentica i vetri aperti
 
Capito, mi attacco un post-it che mi ricorda di chiudere tutto prima di spegnere l'auto! 😂
Prima o poi ci farò l'abitudine e diventerà un'automazione!
 
peccato non ci sia un segnale acustico di finestirno aperto...o almeno, se c'è, temo di averlo disattivo...
 
peccato non ci sia un segnale acustico di finestirno aperto...o almeno, se c'è, temo di averlo disattivo...
Va be' ragazzi ma come avreste fatto 20 anni fa a guidare un auto? D' altro canto abbiamo dovuto rendere obbligatorio un sistema che ti impedisce di dimenticare il figlio in auto :(
Di figli ne ho cresciuti 2 sempre trasportati su auto vecchio stile, potevo dimenticare tutto ma il figlio in auto no. Per nessun motivo
 
Va be' ragazzi ma come avreste fatto 20 anni fa a guidare un auto? D' altro canto abbiamo dovuto rendere obbligatorio un sistema che ti impedisce di dimenticare il figlio in auto :(
Di figli ne ho cresciuti 2 sempre trasportati su auto vecchio stile, potevo dimenticare tutto ma il figlio in auto no. Per nessun motivo
guarda...guido da 20 anni e per metà di questi ho avuto l'auto che avvisava se un finestrino restava abbassato...non muoi se non ce l'ho e tendenzialmente controllo sempre, se sono da solo. il problema è con la moglie che metà delle volte abbassa il suo di quei 3 mm che manco ti accorgi e poi si scorda...per questo mi tornava comodo :p
 
Indietro
Alto Basso