• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cofano motore - installazione molla a gas

DjAlexB

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2019
Messaggi
434
Punteggio reazioni
258
Provincia
RE
Kia
ProCeed
Anno
2019
E' una gran comodità...certo non è che apro il cofano motore 5 volte al giorno, però mettere la classica stanghetta mi puzza di vecchio. Qualcuno ha già fatto questo tipo di modifica? su kia o su altra marca...come vi siete regolati per la forza e la lunghezza che deve avere la molla? E per i punti di aggancio?
 
mettere la classica stanghetta mi puzza di vecchio
Sono d'accordo, non solo per la comodità ma anche e soprattutto per la sicurezza. Mi pare che i modelli Kia venduti in altri Paesi siano già equipaggiati con pistoncini per il cofano motore. Non credo però che, in assenza di predisposizione sulle parti mobili e fisse, sia molto facile applicarli sulle nostre vetture. Forse potresti rivolgerti ad un buon carrozziere specializzato in installazioni aftermarket...
 
gia solo il fatto che potrebbero essere installati in altri paesi mi fa sperare che esista una sorta di predisposizione...dei fori più che altro in modo da non dover forare nulla, al resto ci penso io. Appena mi arriva la macchina ci do un occhiata, oppure se @Indacoeyes è così gentile da fare una foto dettagliata del suo vano motore..... :rolleyes:
 
Domani la faccio e la posto!
Seguo un forum su focus e stanno mettendo pistone aftermarket per il solito problema!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eccoci
 

Allegati

  • 4F894DED-775B-4D44-874B-10CAC46DA2D4.jpeg
    4F894DED-775B-4D44-874B-10CAC46DA2D4.jpeg
    107,4 KB · Visite: 613
  • AD7B0FED-4A37-4533-83E9-FA4211645727.jpeg
    AD7B0FED-4A37-4533-83E9-FA4211645727.jpeg
    116,6 KB · Visite: 583
Ultima modifica di un moderatore:
uhm...sembrerebbe che delle gran predisposizioni non ci siano....dall'altro niente nemmeno di la?
 
Allora questo kit aftermarket lo fanno per la nuova focus io spero che a breve faranno qualcosa anche per la nostra!
 

Allegati

  • E4E9B97C-C44C-4329-9BC8-99A9115F1D60.jpeg
    E4E9B97C-C44C-4329-9BC8-99A9115F1D60.jpeg
    92,2 KB · Visite: 378
speriamo!! doppia molla addirittura....sai quanti euri per la focus? O meglio dacci il sito di dove è stato acquistato che lo teniamo monitorato....:D
 
ciao a tutti,
siete riusciti a trovare qualcosa?
...ho fatto delle ricerche ma nulla...
 
ancora nulla....comunque lo spazio per la molla ed eventuale predisposizione nel vano motore l'ho trovata....non posso dire lo stesso per il cofano...quindi il fai da te lo vedo leggermente sconsigliato. Aspetto solo che qualche ditta ne butti fuori un modello, ad un costo ragionevole
 
ancora nulla....comunque lo spazio per la molla ed eventuale predisposizione nel vano motore l'ho trovata....non posso dire lo stesso per il cofano...quindi il fai da te lo vedo leggermente sconsigliato. Aspetto solo che qualche ditta ne butti fuori un modello, ad un costo ragionevole

@DjAlexB ecco qua cosa ho trovato su un forum?
FB_IMG_1570731014927[1].jpg
 
ullallaaaaaaa! beh...kit di montaggio o fai da te???? altre info?
 
Ciao a tutti sono un utente nuovo. Appena ho visto questa discussione mi ci sono fiondato :D:D:D. Questo kit è veramente una fi**ta. Anche io sono molto, molto interessato.
 
Indietro
Alto Basso