• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cofano motore - installazione molla a gas

news quancuno ha fatto qualcosa?

io ho trovato altro pure su ALIEXPRESS al costo di 31E ...per sto prezzo ci provo..

No, io ancora niente. Il primo che era stato messo nella discussione comunque è esaurito....e costava 125€...
31€ è un ottimo prezzo. Confido nella fortuna che sia anche un prodotto valido 🙏🙏🙏
Aspettiamo i tuoi aggiornamenti Jumbo ;).
 
mentre gli confermava che andavano bene colpetto di tosse all'interno del pacco, poi chiuso sigillato e spedito.....e la pandemia è servita! :p qua si scherza ma il problema c'è davvero....
 
mentre gli confermava che andavano bene colpetto di tosse all'interno del pacco, poi chiuso sigillato e spedito.....e la pandemia è servita! :p qua si scherza ma il problema c'è davvero....

pacco arrivato...opportunamento disinfettato e sterilizzato ...adesso arriva la parte più bella

le istruzioni sono scarsissime...e non si capisce un granchè ...appena ho tempo posto qualche foto per l'instllazione (se riesco e funziona)
 
Dai Jumbo che ce la fai.
Anche se non ti conosco sono sicuro che sei capace di montare i pistoncini al cofano motore.
 
grazie a tutti per le parole di conforto ed incoraggiamento...
non appena ci sarà la possibilità di respirare un pò di aria pulita, andrò in garage e conquisterò il mondo!! :):):):):):)🤣🤣🤣🤣
 
Dai che ce la faremo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@djgs72 ecco la discussione aperta sulle molle gas cofano anteriore
 
Qualcuno a completato il lavoro con i pistoncini a gas made in Cina
nel kit ci sono vari adattatori
Giusto per capire se vanno bene
E se c'è bisogno di forare la lamiera da qualche parte
 
ciao a tutti,
il kit che avevo preso su Aliexpress non va bene, quindi per il momento non sono riuscito a montarlo.
avevo già fatto delle modifiche alle staffe da imbullonare sotto la cerniera del cofano perchè troppo lunghe... adesso il problema è che la staffa non è sagomata.
vediamo se con un pò di ingegno riesco a trovare una soluzione alternativa...
 
@Jumbo potresti postare qualche foto del tuo cofano vediamo se ti posso aiutare
 
Io li ho presi per la Niro. Sempre su AliExpress. Nessuna modifica da fare. Si svita un bullone (per lato) dei sopporti cofano, si interpone l’asola con testa porta pistone e si fa la stessa cosa (togliere un bullone per lato) dall’altra parte (lato fari per intenderci) e si inserisce il bullone con testa sferica. Poi si montano i pistoncini.
Ecco il risultato.

 
@Albertino78 .
Bellissima. Bravissimo
Sinceramente ero convinto che tutte le Kia avessero i pistoncini per apertura cofano motore (magari non sulla Picanto ma dalla Rio in su).
Sulla mia Soul ci sono.
Più la confronto con altre autovetture e più mi rendo conto di avere fatto una ottima scelta. Spero non avere sorprese con il passare del tempo e dei km.
 
Non me la posso cambiare. Brutti tempi.
Chi è di Napoli nel forum?
 
Indietro
Alto Basso