• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cofano motore - installazione molla a gas

Hai ragione non avevo visto bene la foto...ho il telefonino con lo schermo un pò rotto...sto aspettando che mi arrivi il ricambio per sostituirlo
 
Ah. Però.
Dentro i fuori, l'importante è che funanzia.
 
Buongiorno a tutti.
Novità? Ci siete riusciti nell'impresa?
 
ieri è arrivato il kit ed e come quello di jumbo
ho provato anche ad invertire il modo di installazione ma non vanno bene.

sono le staffe che sono errate almeno in parte (quelle lunghe di sicuro)

mettendo la staffa lunga sul fianchetto
fissata sotto il bullone del faro e del fianchetto in chiusura la staffa tocca sotto il cofano
e per un centimetro e non chiude

il kit corretto credo sia questo

come si può notare il la staffa sotto al cofano e molto simile a quello postato in foto da jumbo ed attualmente in mio possesso.
sul kit che ho postato si può notare che
la staffa che sul fianchetto e diversa
e allungata (e va vero l'interno) si fissa nel foro libero della lamiera tra il faro e la vite che fissa il fianchetto
in modo tale da non toccare sotto il cofano
 
Questo che ha postato caro djgs è il kit che ho preso io su Aliexpress per la XCeed spero vada bene...e comunque semmai servisse qualche modifica non avrei difficoltà a farla, eventualmente poi vi aggiornerò
 
ieri è arrivato il kit ed e come quello di jumbo
ho provato anche ad invertire il modo di installazione ma non vanno bene.

sono le staffe che sono errate almeno in parte (quelle lunghe di sicuro)

mettendo la staffa lunga sul fianchetto
fissata sotto il bullone del faro e del fianchetto in chiusura la staffa tocca sotto il cofano
e per un centimetro e non chiude

il kit corretto credo sia questo

come si può notare il la staffa sotto al cofano e molto simile a quello postato in foto da jumbo ed attualmente in mio possesso.
sul kit che ho postato si può notare che
la staffa che sul fianchetto e diversa
e allungata (e va vero l'interno) si fissa nel foro libero della lamiera tra il faro e la vite che fissa il fianchetto
in modo tale da non toccare sotto il cofano
Avevo notato quando era stato postato che gli agganci erano diversi nel kit nuovo.
Per quello che al momento possediamo, ti assicuro che la staffetta montata sull’aggangio del faro nel mio caso non tocca, preferirei spostarla perché non mi piace posizionata là ... lo vedo male quell’aggancio di plastica.
Quello che mi preoccupa a sto punto del mio kit è il pistoncino in battuta ... ho l’impressione che il cofano non chiuda.
comunque appena ho tempo provo ad adare avanti nel lavori

teniamoci aggiornati
 
Avevo notato quando era stato postato che gli agganci erano diversi nel kit nuovo.
Per quello che al momento possediamo, ti assicuro che la staffetta montata sull’aggangio del faro nel mio caso non tocca, preferirei spostarla perché non mi piace posizionata là ... lo vedo male quell’aggancio di plastica.
Quello che mi preoccupa a sto punto del mio kit è il pistoncino in battuta ... ho l’impressione che il cofano non chiuda.
comunque appena ho tempo provo ad adare avanti nel lavori

teniamoci aggiornati

per il momento sono riuscito a sagomare la staffe lunghe (piegandole opportunamente) per avvitarle alle cerniere del cofano
..poi sfiga vuole che mi sono spaccato il gomito e quindi tutto sospeso (non riesco a montarle)
 
per il momento sono riuscito a sagomare la staffe lunghe (piegandole opportunamente) per avvitarle alle cerniere del cofano
..poi sfiga vuole che mi sono spaccato il gomito e quindi tutto sospeso (non riesco a montarle)
Caspita Jumbo ma che hai fatto ti sei fatto male ????? 🥵 Spero niente di grave .
 
Caspita Jumbo ma che hai fatto ti sei fatto male ????? 🥵 Spero niente di grave .

non vorrei essere cazziato da Amm. perchè si va fuori tema :D :D ...a domanda rispondo.

...si, sono caduto da fesso durante una sessione di sparring e mi sono rotto il gomito (esattamente frattura ed ingranatura capitello radiale)
 
non vorrei essere cazziato da Amm. perchè si va fuori tema :D :D ...a domanda rispondo.

...si, sono caduto da fesso durante una sessione di sparring e mi sono rotto il gomito (esattamente frattura ed ingranatura capitello radiale)
Casita mi dispiace !! molto 🥵 Ti Auguro una buona Guarigione :good:
 
per il momento sono riuscito a sagomare la staffe lunghe (piegandole opportunamente) per avvitarle alle cerniere del cofano...

ecco le foto delle staffe sagomate.
dovrebbero starci adesso

staffe.jpg
 
Io a tutt'oggi per impegni di lavoro e corbezzoli vari non sono ancora riuscito a montarli sti benedetti ammortizzatori. A dire il vero ci avevo provato ma dato che le staffe inviatemi non erano proprio idonee x la Xceed ho rinviato il tutto ad altro momento...comunque le staffe che hai postato tu, caro Jumbo, mi sembrano più lunghe di quelle inviatemi dal venditore...:confused:
 
Indietro
Alto Basso