• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali telefono e navigatore senza cavi

Ho trovato ora questa discussione, concordo con chi lo ritengono una soluzione scomoda, ma soprattutto non riesco a capire come mai sull’uconnect fiat sulla breccia da 6 anni sia possibile chiamare con i comandi vocali e con questo, pagato profumatamente, occorra un cavetto che di conseguenza impedisce di usare la musica da un supporto usb :(
Mi consolo con gli altri pregi dell’auto :D
E' una limitazione (caratteristica) di Android Auto che a breve dovrebbero correggere
 
Ho trovato ora questa discussione, concordo con chi lo ritengono una soluzione scomoda, ma soprattutto non riesco a capire come mai sull’uconnect fiat sulla breccia da 6 anni sia possibile chiamare con i comandi vocali e con questo, pagato profumatamente, occorra un cavetto che di conseguenza impedisce di usare la musica da un supporto usb :(
Mi consolo con gli altri pregi dell’auto :D
Per la musica ho risolto così (seguendo i consigli di @ultraspalermo ) ho messo le canzoni sul telefono, in una schedina da 64 GB e poi utilizzo Google musica impostato in "solo musica scaricata", tra l'altro con Google musica posso creare abbastanza facilmente delle playlist. Non è perfetto, ma fa il suo lavoro.
 
Per la musica ho risolto così (seguendo i consigli di @ultraspalermo ) ho messo le canzoni sul telefono, in una schedina da 64 GB e poi utilizzo Google musica impostato in "solo musica scaricata", tra l'altro con Google musica posso creare abbastanza facilmente delle playlist. Non è perfetto, ma fa il suo lavoro.
Senz’altro ci sono questi rimedi però trovo paradossale che un sistema che dovrebbe semplificare le cose arrivi a complicarle, pare che non sia cambiato niente da quando con la i10 attaccavo il cavo aux allo smartphone non avendo usb nè Bluetooth...
 
Per la musica ho risolto così (seguendo i consigli di @ultraspalermo ) ho messo le canzoni sul telefono, in una schedina da 64 GB e poi utilizzo Google musica impostato in "solo musica scaricata", tra l'altro con Google musica posso creare abbastanza facilmente delle playlist. Non è perfetto, ma fa il suo lavoro.
...:cool:..con il sistema dab...rds..e si sente da dio
 
E' una limitazione (caratteristica) di Android Auto che a breve dovrebbero correggere

Ma anche no: è una limitazione del sistema Kia!
Sull'altra mia auto (Cmax), se accoppio il telefono via USB, allora parte Android Auto, mentre se non lo collego resta in funzione il sistema multimediale della casa che accetta senza alcun problema i comandi vocali.
...:cool:..con il sistema dab...rds..e si sente da dio

Sarà, ma per me il sistema DAB così implementato fa pena: è un continuo passaggio tra FM e DAB (e relativi "salti" nella voce) anche in piena città, anche su reti nazionali (Rai).
Sulla Seat Altea di 5 anni fa avevo la possibilità di selezionare O Fm, O Dab.
Qui, no.

Per non parlare di quel cesso di Tom Tom che quando imposti un percorso non ti da un paio di alternative tra cui scegliere, ma puoi solo decidere A PRIORI se fare il percorso più veloce (facendo magari 100 km in più per risparmiare 5 minuti) o il più breve (andando per campi per risparmiare 1 km).

Aggiungendo che molti mi dicono che con il vivavoce non mi sentono bene, il sistema multimediale è la vera, unica, grande pecca della Niro, purtroppo...
 
Ultima modifica:
.....
Sarà, ma per me il sistema DAB così implementato fa pena: è un continuo passaggio tra FM e DAB (e relativi "salti" nella voce) anche in piena città, anche su reti nazionali (Rai).
Sulla Seat Altea di 5 anni fa avevo la possibilità di selezionare O Fm, O Dab.
Qui, no.
:quoto:
 
Ma anche no: è una limitazione del sistema Kia!
Sull'altra mia auto (Cmax), se accoppio il telefono via USB, allora parte Android Auto, mentre se non lo collego resta in funzione il sistema multimediale della casa che accetta senza alcun problema i comandi vocali
Io parlavo di Android Auto, che al momento si utilizza solo via filo, quindi è una limitazione di Google e non di Kia.
Che poi ci siano altre case automobilistiche che permettano di accoppiare i telefoni con i loro sistemi multimediali e consentire, tra le altre cose, le chiamate tramite bluetooth, questa è un'altra cosa.
 
Ma anche no: è una limitazione del sistema Kia!
Sull'altra mia auto (Cmax), se accoppio il telefono via USB, allora parte Android Auto, mentre se non lo collego resta in funzione il sistema multimediale della casa che accetta senza alcun problema i comandi vocali.
L'unica limitazione del sistema KIA è che non ha una funzione proprietaria per la gestione dei telefoni (Come Fiat o Ford), fuori dal mondo AA o ACP, c'è solo il bluetooth per le telefonate.
Sarà, ma per me il sistema DAB così implementato fa pena: è un continuo passaggio tra FM e DAB (e relativi "salti" nella voce) anche in piena città, anche su reti nazionali (Rai).
Sulla Seat Altea di 5 anni fa avevo la possibilità di selezionare O Fm, O Dab.
Qui, no.
Qui quoto a metà, è vero che su altre auto (anche Renault è così) si imposta o Fm o Dab ma, dove con la Niro DAB salta su FM, probabilmente su altre auto si perderebbe il segnale e basta. Quando DAB sarà maggiormente implementato probabilmente sparirà il problema.
Per non parlare di quel cesso di Tom Tom che quando imposti un percorso non ti da un paio di alternative tra cui scegliere, ma puoi solo decidere A PRIORI se fare il percorso più veloce (facendo magari 100 km in più per risparmiare 5 minuti) o il più breve (andando per campi per risparmiare 1 km).
Tom Tom fino ad un certo punto, il navigatore è Kia (prob. basato su TomTom) convengo che la logica non sia il massimo, ma i "campi" si possono disabilitare (strade bianche) ed a quel punto il tragitto diventa "umano", almeno come fondo stradale. La sua vera pecca sono le mappe non proprio aggiornatissime.
Aggiungendo che molti mi dicono che con il vivavoce non mi sentono bene, il sistema multimediale è la vera, unica, grande pecca della Niro, purtroppo...
Qui non so, ci sono parecchie variabili in mezzo, personalmente non ho mai avuto lamentele
 
Ma anche no: è una limitazione del sistema Kia!
Sull'altra mia auto (Cmax), se accoppio il telefono via USB, allora parte Android Auto, mentre se non lo collego resta in funzione il sistema multimediale della casa che accetta senza alcun problema i comandi vocali.

Sarà, ma per me il sistema DAB così implementato fa pena: è un continuo passaggio tra FM e DAB (e relativi "salti" nella voce) anche in piena città, anche su reti nazionali (Rai).
Sulla Seat Altea di 5 anni fa avevo la possibilità di selezionare O Fm, O Dab.
Qui, no.

Per non parlare di quel cesso di Tom Tom che quando imposti un percorso non ti da un paio di alternative tra cui scegliere, ma puoi solo decidere A PRIORI se fare il percorso più veloce (facendo magari 100 km in più per risparmiare 5 minuti) o il più breve (andando per campi per risparmiare 1 km).

Aggiungendo che molti mi dicono che con il vivavoce non mi sentono bene, il sistema multimediale è la vera, unica, grande pecca della Niro, purtroppo...
:nonquoto: d'accordo solo sulla scomodità dei comandi vocali. Per il resto non ho problemi con DAB (lo tiene e raramente salta in FM), con il navigatore (che usa di Tom Tom solo i servizi autovelox, ecc.) che, pur non essendo aggiornatissimo, si comporta egregiamente, e nemmeno con vivavoce che si sente e mi sentono benissimo! Fortuna?? Bho!!
 
:nonquoto: d'accordo solo sulla scomodità dei comandi vocali. Per il resto non ho problemi con DAB (lo tiene e raramente salta in FM), con il navigatore (che usa di Tom Tom solo i servizi autovelox, ecc.) che, pur non essendo aggiornatissimo, si comporta egregiamente, e nemmeno con vivavoce che si sente e mi sentono benissimo! Fortuna?? Bho!!
Anche a me il dab è molto nitido. Ma per i servizi autovelox come si fa ad attivarli?
 
Non so se sulla soul sia possibile.
 
Indietro
Alto Basso