• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Come funzionano i tagliandi?

Woofer

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
TP
Kia
XCeed 2018
Anno
2020
Salve a tutti, da poco sono proprietario di una Xceed Style 1.4 benzina.
Volevo maggiori informazioni sui tagliandi da fare per mantenere la garanzia dei 7 anni.
Il concessionario mi ha soltanto avvertito che per la garanzia devo fare un tagliando ogni anno oppure ogni 10000/15000 km, se era diesel i km erano 20000.
Però in giro qua nel forum ho sentito parlare del tagliando dei 1500 km gratuito e della possibilità di avere una macchina in comodato d'uso durante il tagliando (o è solo quando si hanno dei guasti?) entro i primi 3 anni di vita dell'auto; il concessionario non mi ha accennato niente di tutto questo.

ssquadro

Utente famoso
Punteggio reazioni
3.577
Provincia
Roma
Kia
Optima
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Il tagliando dei 1.500 km non esiste... kia impone i tagliandi con intervalli di 15.000 km o un anno per le versioni a benzina e 30.000 km o due anni per le versioni diesel... se passi il limite di anche solo un km o un giorno, non ti riconoscono più la garanzia.
Se vuoi, hai la possibilità di sottoscrivere il kia care entro il primo tagliando. In pratica si tratta di pre pagare un certo numero di tagliandi (a tua scelta), al prezzo di oggi. Io l'ho fatto per tre tagliandi, ma i concessionari sono restii a parlarne, infatti ho dovuto chiederlo io, quando ho comprato l'auto..

almifeda

Utente famoso
Punteggio reazioni
934
Provincia
TE
Kia
Carens
Anno
2015
In realtà un po di tolleranza sui Km c'è. Mi sembra 1000.
Per l'auto sostitutiva, dipende dall'officina a cui ti rivolgi ma, di solito, la paghi a meno di intervento in garanzia che superi alcuni giorni di fermo auto.

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Punteggio reazioni
648
Provincia
BO
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Salve a tutti, da poco sono proprietario di una Xceed Style 1.4 benzina.
Volevo maggiori informazioni sui tagliandi da fare per mantenere la garanzia dei 7 anni.
Il concessionario mi ha soltanto avvertito che per la garanzia devo fare un tagliando ogni anno oppure ogni 10000/15000 km, se era diesel i km erano 20000.
Però in giro qua nel forum ho sentito parlare del tagliando dei 1500 km gratuito e della possibilità di avere una macchina in comodato d'uso durante il tagliando (o è solo quando si hanno dei guasti?) entro i primi 3 anni di vita dell'auto; il concessionario non mi ha accennato niente di tutto questo.
Il controllo iniziale , chi a 1500 chi a 1000 chi a 5000, non è un tagliando ma un semplice controllo livelli.....insomma se non rilevi niente di che, puoi anche saltarlo.

Tagliandi per la tua a benzina ogni 15000 o un anno(12 mesi), ovvero quello che scade prima, se fai 30.000 km annui dovrai fare 2 tagliandi in un anno, giusto per fare un esempio.

Meglio sempre andarci prima della scadenza, anche se come ti hanno detto c'è una tolleranza , anche se non ricordo di quanto, 1000 km e un mese.....c'era un thread in cui se ne parlava.

Auto in sostituzione a me l'hanno data qunado ho fatto il tagliando(Gratis), ma penso che sia molto a discrezione della concessionaria , come al solito d'altronde, persone professionali , servizio professionale.....ma purtroppo anche il contrario.

Woofer

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
TP
Kia
XCeed 2018
Anno
2020
Io credo farò i tagliandi annuali, di km ne faccio pochi. Questo discorso della kia care non lo sapevo, sapete darmi maggiori informazioni?

niromane

Utente famoso
Punteggio reazioni
1.350
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.568
Provincia
RE
anche sul forum si sono diverse discussioni in merito, ecco alcune:

Woofer

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
TP
Kia
XCeed 2018
Anno
2020
Ok, grazie, sto leggendo, discussioni abbastanza lunghe 😁
Ma qua, di proprietari Xceed, c'è qualcuno che ha fatto la Kia Care? A quanto?

grifo

Utente attivo
Punteggio reazioni
32
Provincia
MI
Kia
XCeed 2018
Anno
2020
Ok, grazie, sto leggendo, discussioni abbastanza lunghe 😁
Ma qua, di proprietari Xceed, c'è qualcuno che ha fatto la Kia Care? A quanto?
Ciao io ho fatto kia care x 5 tagliandi al costo di 900€

Alto Basso