• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Come funzionano i tagliandi?

Woofer

Neoiscritto
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
22
Punteggio reazioni
6
Provincia
TP
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve a tutti, da poco sono proprietario di una Xceed Style 1.4 benzina.
Volevo maggiori informazioni sui tagliandi da fare per mantenere la garanzia dei 7 anni.
Il concessionario mi ha soltanto avvertito che per la garanzia devo fare un tagliando ogni anno oppure ogni 10000/15000 km, se era diesel i km erano 20000.
Però in giro qua nel forum ho sentito parlare del tagliando dei 1500 km gratuito e della possibilità di avere una macchina in comodato d'uso durante il tagliando (o è solo quando si hanno dei guasti?) entro i primi 3 anni di vita dell'auto; il concessionario non mi ha accennato niente di tutto questo.
 
Il tagliando dei 1.500 km non esiste... kia impone i tagliandi con intervalli di 15.000 km o un anno per le versioni a benzina e 30.000 km o due anni per le versioni diesel... se passi il limite di anche solo un km o un giorno, non ti riconoscono più la garanzia.
Se vuoi, hai la possibilità di sottoscrivere il kia care entro il primo tagliando. In pratica si tratta di pre pagare un certo numero di tagliandi (a tua scelta), al prezzo di oggi. Io l'ho fatto per tre tagliandi, ma i concessionari sono restii a parlarne, infatti ho dovuto chiederlo io, quando ho comprato l'auto..
 
In realtà un po di tolleranza sui Km c'è. Mi sembra 1000.
Per l'auto sostitutiva, dipende dall'officina a cui ti rivolgi ma, di solito, la paghi a meno di intervento in garanzia che superi alcuni giorni di fermo auto.
 
Salve a tutti, da poco sono proprietario di una Xceed Style 1.4 benzina.
Volevo maggiori informazioni sui tagliandi da fare per mantenere la garanzia dei 7 anni.
Il concessionario mi ha soltanto avvertito che per la garanzia devo fare un tagliando ogni anno oppure ogni 10000/15000 km, se era diesel i km erano 20000.
Però in giro qua nel forum ho sentito parlare del tagliando dei 1500 km gratuito e della possibilità di avere una macchina in comodato d'uso durante il tagliando (o è solo quando si hanno dei guasti?) entro i primi 3 anni di vita dell'auto; il concessionario non mi ha accennato niente di tutto questo.

Il controllo iniziale , chi a 1500 chi a 1000 chi a 5000, non è un tagliando ma un semplice controllo livelli.....insomma se non rilevi niente di che, puoi anche saltarlo.

Tagliandi per la tua a benzina ogni 15000 o un anno(12 mesi), ovvero quello che scade prima, se fai 30.000 km annui dovrai fare 2 tagliandi in un anno, giusto per fare un esempio.

Meglio sempre andarci prima della scadenza, anche se come ti hanno detto c'è una tolleranza , anche se non ricordo di quanto, 1000 km e un mese.....c'era un thread in cui se ne parlava.

Auto in sostituzione a me l'hanno data qunado ho fatto il tagliando(Gratis), ma penso che sia molto a discrezione della concessionaria , come al solito d'altronde, persone professionali , servizio professionale.....ma purtroppo anche il contrario.
 
Io credo farò i tagliandi annuali, di km ne faccio pochi. Questo discorso della kia care non lo sapevo, sapete darmi maggiori informazioni?
 
 
anche sul forum si sono diverse discussioni in merito, ecco alcune:
 
Ok, grazie, sto leggendo, discussioni abbastanza lunghe 😁
Ma qua, di proprietari Xceed, c'è qualcuno che ha fatto la Kia Care? A quanto?
 
Ok, grazie, sto leggendo, discussioni abbastanza lunghe 😁
Ma qua, di proprietari Xceed, c'è qualcuno che ha fatto la Kia Care? A quanto?
Ciao io ho fatto kia care x 5 tagliandi al costo di 900€
 
Ragazzi scusate, non ho sotto mano il libretto di assistenza ed avrei bisogno di sapere se in kia la sostituzione del filtro aria motore è prevista con il secondo o con il terzo tagliando. Grazie per la disponibilità e buona serata a tutti voi.
 
A me l'hanno cambiato al secondo tagliando effettuato a 30 mila (auto a GPL)
 
Buongiorno. Il mio meccanico di fiducia ha un'officina BOSH autorizzata ad effettuare tagliandi come previsto dalla legge. La Kia consente di effettuare tagliandi presso queste autofficine e mantenere quindi la garanzia dei 7 anni?
 
Se risponde alla legge Monti, si... la cosa importante che vengano utilizzati i ricambi originali e i materiali di consumo indicato da kia e che sia rilasciata una fattura con la descrizione dei materiali utilizzati...
 
Ciao io ho fatto kia care x 5 tagliandi al costo di 900€
Faccio 25000 km all'anno, quindi ne farò +/- 2 all'anno, almeno per i primi 3 anni e per non trovarmi con mano d'opera aumentata ho accettato quello che ha proposto il venditore in fase di acquisto.
Pacchetto base di 6 tagliandi al costo di 800€

I tuoi sono i tagliandi base oppure...?
 
Faccio 25000 km all'anno, quindi ne farò +/- 2 all'anno, almeno per i primi 3 anni e per non trovarmi con mano d'opera aumentata ho accettato quello che ha proposto il venditore in fase di acquisto.
Pacchetto base di 6 tagliandi al costo di 800€

I tuoi sono i tagliandi base oppure...?
Ciao tagliandi km illimitati
 
Indietro
Alto Basso