• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come vi sembrano come preventivi?

Dammi Dammi )

Comunque di sicuro più di 11000 per active con pack e ruota e sensori non glieli do. Anche perchè un offerta su quella cifra già ce l'ho. Solo che è un pò piu distante.

Sul discorso della serietà, è vero e qualcuno me l'ha anche scritto per email o al telefono. Considerano le persone che scrivono per email come non realmente interessate.
Addirittura un CAFONE mi ha detto al telefono " non te go mai visto, secondo te parlo di sconti al telefono? ciapa la macchinina e vieni qui". Ovviamente io parlavo in italiano, educatamente e senza essere arrogante. Sono rimasto scioccato e mi stava passando la voglia di comprare qualcosa.

Ma secondo loro io dovrei andare in giro avanti e dietro per il veneto a contrattare faccia a faccia quando per email o telefono non fanno nessun passo per venirmi incontro??
Mica li contatto per email perchè mi sento solo..

Beh piu' che cafone forse voleva fare il simpatico...comunque dai e' normale che gli sconti "finali" non te li contrattino via telefono, se vai di persona e' sempre diverso perche' potresti benissimo essere uno della concorrenza che si regola e fa domande per i suoi fini commerciali. Io mi sono trovato molto bene con il venditore con il quale ho finalizzato anche perche' gia' telefonicamente mi ha fatto capire che i prezzi erano bassi e che era disposto a limare a contratto avvenuto ma senza mai essere esplicito e parlare di prezzo finito. Gli altri due
1 all' inizio faceva il duro e poi ha mollato solo quando e' andato mio padre.
2 l'altro ha presentato 12.400 come soglia minima sotto la quale ci perdeva di tasca sua.
 
comunque dei 4 kia contattati (di cui 1 visitato personalmente), a cui ho scritto la email con la mia offerta (10500):

1. mi ha scritto quel messaggio "Mi permetta ma ho qualche dubbio in merito, al prezzo che Lei dice è pressochè impossibile per una vettura nuova da immatricolare, le paghiamo di più noi......per cui credo che all'origine ci sia una incomprensione sulla vettura e/o suul prezzo.
Comunque buona fortuna"

n.b. non mi ha fatto altre cifre oltre agli 11890.

2. quello che ho visitato e mi aveva fatto il preventivo a 12000 con il pack. NOn mi ha risposto alla email.

3. prima email di risposta a richiesta di preventivo:"le Rio diesel le abbiamo finite.
Abbiamo disponibile una Rio 1.2 Active con ruotino di scorta color bianco pronta consegna.
Il prezzo è di € 10.800 + ipt.
Se le interessa con smart pack ne riesco ad avere una in qualche giorno. Il prezzo diventa di € 11.300 + ipt"

Alla mia email in cui offrivo 10.500, non ha più risposto.

4. quella più lontana (ovviamente), a cui avevo scritto di aver trovato a 11000 con pack, ruota e sensori+ ipt ( ancora non avevamo pensato alla cifra di 10500:D), mi ha risposto:
Buongiorno,

"al telefono le avevo detto che per quanto riguarda il prezzo ne avremmo parlato meglio a quattr’occhi…

comunque è fattibile, si!"



Sono confuso e stremato:)
sono un pezzente, lo so. Ma voglio far spendere a mia mamma il meno possibile.



_______________________
 
Ultima modifica:
sidewinder sei passato anche in quella vicino a me? tanto dalle nostre parti sono due e sono gli "stessi".
comunque dei tre kia contattati (di cui 1 visitato personalmente), a cui ho scritto la email con la mia offerta (10500):

1. mi ha scritto quel messaggio "Mi permetta ma ho qualche dubbio in merito, al prezzo che Lei dice è pressochè impossibile per una vettura nuova da immatricolare, le paghiamo di più noi......per cui credo che all'origine ci sia una incomprensione sulla vettura e/o suul prezzo.
Comunque buona fortuna
n.b. non mi ha fatto altre cifre oltre agli 11890.

2. quello che ho visitato e mi aveva fatto il preventivo a 12000 con il pack. NOn mi ha risposto alla email.

3. quella più lontana (ovviamente), a cui avevo scritto di aver trovato a 11000 con pack, ruota e sensori+ ipt ( ancora non avevamo pensato alla cifra di 10500:D), mi ha risposto:
Buongiorno,

"al telefono le avevo detto che per quanto riguarda il prezzo ne avremmo parlato meglio a quattr’occhi…

comunque è fattibile, si!"


Sono confuso e stremato:)



_______________________

spostati se puoi, io ho fatto 500km per una usata!
 
Non mi ricordo di dove sei.

Sono andato a monsano/jesi, osimo/ancona e montecosaro
 
l'ultimo dei tre. Come ti è sembrato?
 
comunque dei 4 kia contattati (di cui 1 visitato personalmente), a cui ho scritto la email con la mia offerta (10500):

1. mi ha scritto quel messaggio "Mi permetta ma ho qualche dubbio in merito, al prezzo che Lei dice è pressochè impossibile per una vettura nuova da immatricolare, le paghiamo di più noi......per cui credo che all'origine ci sia una incomprensione sulla vettura e/o suul prezzo.
Comunque buona fortuna"

n.b. non mi ha fatto altre cifre oltre agli 11890.

2. quello che ho visitato e mi aveva fatto il preventivo a 12000 con il pack. NOn mi ha risposto alla email.

3. prima email di risposta a richiesta di preventivo:"le Rio diesel le abbiamo finite.
Abbiamo disponibile una Rio 1.2 Active con ruotino di scorta color bianco pronta consegna.
Il prezzo è di € 10.800 + ipt.
Se le interessa con smart pack ne riesco ad avere una in qualche giorno. Il prezzo diventa di € 11.300 + ipt"

Alla mia email in cui offrivo 10.500, non ha più risposto.

4. quella più lontana (ovviamente), a cui avevo scritto di aver trovato a 11000 con pack, ruota e sensori+ ipt ( ancora non avevamo pensato alla cifra di 10500:D), mi ha risposto:
Buongiorno,

"al telefono le avevo detto che per quanto riguarda il prezzo ne avremmo parlato meglio a quattr’occhi…

comunque è fattibile, si!"



Sono confuso e stremato:)
sono un pezzente, lo so )



_______________________

No hai fatto bene, tutti dicono che sei pezzente se tratti il prezzo quando compri e tutti dicono che sei pezzente se non scendi di prezzo quando vendi. Allora manda tutti quelli che dicono cosi' affxxxx
e fai come ti senti di fare, la contrattazione e' un'arte, se non si arriva al punto d'incontro ci si saluta senza la stretta di mando del "deal", mica e' un obbligo accordarsi :D

Comunque ovviamente il quarto ci sta ma non ti chiude il contratto scontato via mail, ci devi andare. Io andrei da lui.
l'ultimo dei tre. Come ti è sembrato?

Il migliore, io l' ho presa li' e' ci ho fatto anche amicizia col venditore nonostante gli abbia rotto le palle per piu' di 1 mese che prima volevo la i20, poi la rio, poi la i10 login e poi di nuovo la rio :D.

L' auto l' ho ritirata ad Ancona nella filiale che ha solo hyundai e mercedes ma i contratti li ho dovuti firmare a montecosaro. L' assistenza e le altre cose me le fanno ovviamente in ancona.
Se ti serve qualcosa in privato ti posso dire il nome del ragazzo con cui mi sono trovato molto bene, anche perche' li' sono in tanti i venditori non so se tutti sono cosi' disponibili e professionali.
 
Ultima modifica:
idem... vedi ha espressamente richiesto un dialogo non telefonico. Io partirei da 10.000 e arriverei massimo a 10.500. Male che va ti sei fatto un giretto di sabato...allora mi sa che ho trovato quello che non ne aveva voglia... e magari siccome la promo scadeva dopo 5 giorni avrà pensato che ero alle strette... Beh come si vede, anche dagli stessi non si è trattati allo stesso modo. Poi i venditori si sa, vendono di mestiere, alcuni lo fanno meglio altri meno ;)
 
Certo, nello stesso concessionario puoi benissimo trovare quello onesto, disposto a trattare e corretto nel presentare i prezzi e le possibilita', cosi' come quello che non ti cala mai perche' ti vuole vendere alla condizioni che dice lui e magari ti tratta pure con aria di superiorita'. Li' vai a fortuna, ma tanto e' normale in qualsiasi posto di lavoro puoi trovare l'addetto al pubblico scazzato che gli gira male in quel periodo, oppure e' proprio sempre cosi', come quello con il quale ci parli come fosse un vecchio amico e con il quale concordi un'ottima offerta.

PS
dimenticavo, mi e' successo non molto tempo fa che ho aperto un conto in una nuova banca e in filiale c'e' uno, con cui ho aperto il conto, disponibilissimo e cordiale, mentre un altro che non lo sopporto che si sente superiore e fa pure la battutine stronze fuori luogo...
 
Leggete la mia firma......... io per la mia ho SUDATO di brutto!!!
 
Continua la mia saga:
Oggi sono andato da un altro concessionario Kia, che fa parte dello stesso gruppo di quello che mi ha sparato 12000 euro, 1.2 active + pack.
Indovinate un pò, mi ha fatto il prezzaccio: 11900!!!
Quando gli ho detto che avevo già un offerta di un altro concessionario da 11000 via email(che tra l'altro avrei voluto far scendere ancora in trattativa facetoface), mi ha risposto che è impossibile, che loro le pagano di più (mi pare avesse detto 11300). E che forse era una macchina d'esposizione e dovevo stare attento alle gomme e batteria (come se costassero 900 euro).
Me ne sono andato.
p.s. comunque sono riuscito ad avere un preventivo clio con motore ed allestimento equivalente a 10800. Sono indeciso.
 
se sono equivalenti allora clio tutta la vita mi piace parecchio
 
Una cosa che mi è venuta in mente è che magari a dicembre cambiano le promozioni kia e fanno più sconto. Non saprei. Se cosi non fosse poi magari perderei la clio a 10900 per un peggioramento anche delle loro offerte ) Quanti problemi esistenziali )
 
Per 500 euro... 5 anni in meno di garanzia...
Ti conviene?
 
quello che perdi in garanzia lo hai in valore dell'autovettura, calcola che le kia dopo qualche anno le vendono al KG.
 
Indietro
Alto Basso