• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Comprare la Hybrid o la Plug-in?

Condivido in tutto gli ultimi post e aggiungo :
Chi ha avuto un'ibrida o un'ibrida Plugin non torna indietro per nessun motivo!!!
 
Io attualmente ho un veicolo GPL, con 8 anni e mezzo sulle spalle, 160k km ed è perfetta, non ha mai dato problemi, manutenzione normale come un benzina normale, a parte il cambio filtri GPL e a 120k sostituzione iniettori GPL x una spesa di neanche 200 €.. Perciò sono stato molto contento.. Anche ora con un pieno di 48 litri faccio oltre 530 km.. Ora sto Attendendo la mia nuova Niro.... Se me la consegnano :( (dovevo averla entro fine ottobre ma ancora non sanno dove sia) e poi potrò fare confronto tra benzina-gpl e benzina-elettrico
 
Scusate, faccio una domanda forse stupida: ma sulle Niro Italiane non c'è il riscaldamento dei sedili ? Oggi in conce son salito su una energi e non visto alcun pulsante. Poi scopro che il venditore con il quale ho parlato né sa meno di me. Nemmeno sa che le plug- in escono con i fari a led. Secondo lui neanche esistono. Non parliamo poi di date della presentazione. Prima era fine ottobre, poi fine novembre( FORSE !!!!!!!) . Mah !!!!!.
Qualcuno ha una risposta certa se acquistando una versione di importazione la garanzia ufficiale Kia italiana vale ?? Ho grandi dubbi, altrimenti vado anch'io a recuperarla visto la differenza di allestimenti possibili. Comunque anche in Hyundai sono uguali. Listino optional cortissimo e per omologare misure di cerchi , già per altro presenti sul modello, mi avevano chiesto 350 per il nullaosta. Ovviamente mi sono rifiutato , per principio. Ciao
 
Tu chiedi a noi di darti notizie che nemmeno noi sappiamo sono stato in concessionaria per avere conferma dell'uscita della plugin e il responsabile mi ha guardato come un ebete alla domanda non ha saputo dirmi niente.Le niro energy italiane sono prive di sedili e volante riscaldato,pulsanti di memoria della regolazione sedili,presa 220v nella console posteriore.Le plugin escono con i full led e questa e' una certezza per il resto e tutto nel mondo dei sogni aspettiamo e vediamo cosa partoriscono gli scienziati di KIA ITALIA:D:D:D:D
Per quanto riguarda l'omologazione dei cerchi c'e gia una discussione se usiamo il tasto cerca la possiamo trovare.
https://www.kiaclub.it/threads/omologazione-cerchi-da-16-su-niro-da-18.6482/page-10#post-94481
 
Ultima modifica:
Non so cosa ne pensate voi, ma a me la frase "Tra gli obiettivi della Sen, la Strategia energetica nazionale presentata in Parlamento, spicca quello di portare l'Italia fuori dal carbone entro il 2025. "Questa è una grande spinta per la tecnologia e la qualità della vita", ha commentato Calenda." fa sorridere. Un sorriso molto triste, però.
 
Ovviamente noi servi della gleba con le auto già immatricolate lo prenderemo in quel posto as usual. Sempre che questa cosa la facciano per davvero, perché pensando pensando si crepa ca.....o.
 
Pensa pensa Calenda che il calendario corre e il prossimo anno vai fuori dalle scatole se non ci vai prima e la gente tra impianti di riscaldamento,auto vecchie,autobus e quello che mangiamo diamoci una grattata ai zebedei perché dal male oscuro non la salva nessuno.
 
Ultima modifica:
Pensa pensa Calenda che il calendario corre e il prossimo anno vai fuori dalle scatole se non ci vai prima e la gente tra impianti di riscaldamento,auto vecchie,autobus e quello che mangiamo diamoci una grattata ai zebedei perché dal male oscuro non la salva nessuno.
Incentivi per auto elettriche, il ministro Calenda: "Ci stiamo pensando"
Per famiglie meno abbienti e con vetture vecchie da cambiare. Il governo intende inoltre rinunciare al carbone entro il 2025
http://www.tgcom24.mediaset.it/gree...nda-ci-stiamo-pensando-_3102585-201702a.shtml
http://www.tgcom24.mediaset.it/gree...nda-ci-stiamo-pensando-_3102585-201702a.shtml
 
Non so cosa ne pensate voi, ma a me la frase "Tra gli obiettivi della Sen, la Strategia energetica nazionale presentata in Parlamento, spicca quello di portare l'Italia fuori dal carbone entro il 2025. "Questa è una grande spinta per la tecnologia e la qualità della vita", ha commentato Calenda." fa sorridere. Un sorriso molto triste, però.
In Italia abbiamo 12 centrali a carbone, ma non abbiamo carbone. I dati dicono che in poco più di 50 anni il combustibile fossile più inquinante in assoluto finirà. Uno studio del Wwf indica un'altra strada, per la Liguria.
L’Italia si prepara per dire addio al carbone. A dirlo è Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo Economico, secondo il quale l’obiettivo potrebbe essere raggiunto entro il 2030, al costo di 3 miliardi di euro. Il condizionale è d’obbligo perché anche lo stesso ministro lo ha usato: “credo sia una decisione verso cui dobbiamo andare” ha dichiarato Calenda in audizione sulla strategia energetica nazionale alla presenza del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Una buona notizia che però forse richiede più determinazione e fatti concreti, come rileva un documentario prodotto da Re:Common, intitolato “L’anima nera dell’Italia”. Intanto vediamo di conoscere qual è la situazione del carbone in Italia.
 
nella pagina Fb della Niro,c'è la brochure della Plug-in in commercio in Svizzera e relativo prezzario comprensivo di dotazione di serie...... ho notato che il bianco è venduto come colore pastello e non c'è il rosso, ma in compenso c'è un color "caffè metallizzato" che mi piace molto.

@Pisia52 prima di leggere l'allegato, pensa che sarà solo in Svizzera.....
 

Allegati

  • Kia_Niro_PHEV_brochure.PDF
    5 MB · Visite: 491
  • New_Niro_PHEV.it_.pdf
    180,7 KB · Visite: 413
Ultima modifica:
@Gianfy ho gia letto infatti sto aspettando a vedere cosa partorisce kia Italia e poi decido se prenderla dopo aver fatto passare un po tempo perché non voglio più prendere fregature o passare alla nuova Nissan leaf.
 
Se non si decidono per una rete seria di impianti di ricarica l'elettrico puro rimane una utopia in Italy'................come il manutentore di corsia,utilissimo per la sicurezza, ma se vai verso sud le linee bianche di delimitazione corsia si sbiadiscono fino a mancare totalmente....l'elettrico puro e le nuove tecnologie vanno in accordo con una segnaletica e manutenzione stradale ottimale,cosa a noi disconosciuta........
 
Indietro
Alto Basso