• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Comprare la Hybrid o la Plug-in?

Quando ho visto la presentazione della plugin mi e' balenato in testa un idea ,praticamente stanno facendo lo stesso discorso di quando hanno iniziato a vendere la niro nella sola versione style per poi passare nel 2018 a commercializzare la versione urban e la energy,vedremo se ho ragione o meno.
 
Infatti ho scritto "all'allestimento di prima uscita della Niro hybrid" ... se ripetessero lo stesso modus operandi allora il detto "sbagliare è umano, perseverare è diabolico" calzerebbe a pennello!

Il sovrapprezzo per me è assolutamente insensato. La Ioniq plug in costa 7k euro in più della versione hybrid, con 11k euro ti prendi direttamente la versione elettrica. Praticamente con la stessa cifra della Niro plug in mi compro la Ioniq elettrica!
Dovevano proporla con questa logica anche visto che la piattaforma è la stessa a massismo 34k euro, ovvero a circa 3 euro in meno del listino di uscita... in questo modo sarebbe stata anche molto più appetibile rispetto alla Prius plug in!
 
Io dico solo una cosa:in Kia Italia la Niro proprio non la vogliono vendere.Sembra che per loro sia un fastidio. Preferiscono piazzare la sportage a gasolio( che si vendono da sola perché piace) che impegnarsi nel promuovere un ottimo prodotto quale é la Niro.
 
Fattevi un applauso a tutti voi.Tutti voi che vi siete innamorati di un'auto che Kia Italia non ha reclamizzato,un'auto che é stata quasi presa sotto gamba dalla carta stampata ecc. Pionieri di un nuovo ibrido che non "sfolla".Fattevi un plauso e mi auguro di essere dei vostri se qualcosa cambia nella testa di qualche dirigente kia italia.
Questa é la niro che mi piace:https://www.autoscout24.ch/it/d/kia-niro-suvfuoristrada-2017-nuovo?index=3&make=40&model=2366&st=1&vehid=5235437&vehtyp=10&yearfrom=2017&returnurl=/it/automobili/kia--niro?make=40&model=2366&st=1&vehtyp=10&yearfrom=2017&r=5

Faro' fatica a prenderla in svizzera ma nel frattempo confido che in Germania montino a breve ,sulla versione Spirit ,al posto dello xenon montino i fari full led.
 
Ultima modifica:
372 mi pare, dovrei riguardarmi quattroruote.
 
372 mi pare, dovrei riguardarmi quattroruote.

Sai che probabilmente è vero? È uno dei motivi per i quali l'avevo scartata lo scorso anno virando su una Focus Cmax senza nemmeno andare a vederla, la Niro...
 
E hai fatto male...
 
372 mi pare, dovrei riguardarmi quattroruote.
Quattroruote nella sfida con la CH-R cita 363 litri x entrambe. Per la Toyota non so, ma per Niro quella misura è relativa al baule con doppio fondo che ne alza la soglia per le vetture ibride, mentre sulla plug-in il doppio fondo copre il pacco batterie più grande e contiene i cavi. In Italia le ibride con il doppio fondo non sono arrivate ed il bagagliaio è di 427 litri.
 
Quattroruote nella sfida con la CH-R cita 363 litri x entrambe. Per la Toyota non so, ma per Niro quella misura è relativa al baule con doppio fondo che ne alza la soglia per le vetture ibride, mentre sulla plug-in il doppio fondo copre il pacco batterie più grande e contiene i cavi. In Italia le ibride con il doppio fondo non sono arrivate ed il bagagliaio è di 427 litri.
È così , il manuale a pagina 9.3 dice 427
 
Piu' che altro fa male il fatto che in Ammeriga la C-Max é disponibile anche hybrid.Ritengo la C-max un'ottima auto e cosi pur il marchio ford.
https://www.ford.com/cars/c-max/
Intendevo che ha fatto male a non andare a vedere la Niro solo basandosi su un dato erroneamente riportato da alcune riviste, ma correttamente scritto nei depliant Kia.
 
Ma chiedo :ma come valutate un bagagliaio? Andando di persona dal concessionario a controllare la vettura , magari con il metro in tasca oppure vi fidate di quanto scritto sulle riviste? Io personalmente ci vado con il primo metodo.
 
Indietro
Alto Basso