• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto CONDENSA FARI ANTERIORI Sportage IV 2018

kikos80

Utente
Registrato
24 Dicembre 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Provincia
PG
Kia
Sportage
Anno
2018
salve ragazzi, oggi è una settimana che ho ritirato il mio Sportage, felicissimo dell'acquisto e del feeling con la macchina. Oggi però mi è sorto un problema che mi ha irritato molto. Mi si è presentata della condensa dentro i fari in prossimità delle frecce... Avete riscontrato questo problema? È normale? Dico subito che ho cambiato le lampadine delle frecce con 2 lampade identiche ma cromate. Ho controllato se non avessi chiuso bene i sportellino e se le guarnizioni fossero schiacciate, ma niente ... Tutto montato perfettamente senza nessun segno evidente di forzature o guasti alle guarnizioni... Domani farò un salto in concessionaria per sentire cosa dicono ... Vi metto 2 foto non appena accederó al computer...
 
Prima di fare un salto in concessionaria rimonta le lampadine originali cosi' non si attaccano al fumo della pipa.
 
Quello sicuro... Tanto ci vuole un attimo...
 
E' semplicemente entrata dell'aria umida nell'alloggiamento del faro quando hai sostituito la lampadina... quando riaprirai il relativo coperchio, applica del grasso alla vaselina sulla propria guarnizione. Soffia dell'aria tiepida con un phon, per qualche minuto, all'interno del faro, per eliminare completamente la condensa e richiudi immediatamente. Tienici informati ;).
 
Ultima modifica:
come è andata a finire?
 
Ancora non sono ripassato in officina perché voglio vedere se l’umiDità se ne è andata o ritorna di nuovo ... dopo la segnalazione qua mi è ricomparsa altre 4 volte ed oggi ho notato tipo un riflesso arcobaleno sulla parte alta dei fanali, ho provato a fotografare ma non riesco a prendere l’effetto con la fotocamera ... guardandoli di traverso voi notate questi riflessi?
 
ciao si io quando vado a lavare la macchina mentre asciugo i fari noto questo riflesso arcobaleno
 
Anche nei miei fari vi sono dei riflessi colorati e tutto è normale. Quando viene steso o si da' forma a questo "polimero termoplastico" è trattato con degli stabilizzatori come i benzotriazoli....questi evitano gli inconvenienti di invecchiamento ed ingiallimento. Il policarbonato soffre di assorbimento dei raggi uv. In fari, meravigliosamente plasmati come in sportage, si notano questi riflessi sicuramente dove vi sono le curvature e la maggiore contrazione del "vetro sintetico". Questo effetto è difficile notarlo in fari quadrati e piatti come per qualche cugina di wolsfburg.....battutina....ma concludo dicendo che sperando di avervi tolto qualche dubbietto, i riflessi color mi piacciono un botto.
 
ok grazie mirko10
 
sarebbe bello, sapere da @kikos80 come andò a finire la storia dopo essere passato in officina. ormai è passato un anno e penso che una soluzione o fine della storia ci sia stata
 
sarebbe bello, sapere da @kikos80 come andò a finire la storia dopo essere passato in officina. ormai è passato un anno e penso che una soluzione o fine della storia ci sia stata
Cmq anche a me ogni giorno che la porto fuori dal garage mi si forma condensa antiestetica sui bordi del fanale e vicino alle frecce. Non so se portarla a fare vedere o la cosa è normale.
 
sarebbe bello, sapere da @kikos80 come andò a finire la storia dopo essere passato in officina. ormai è passato un anno e penso che una soluzione o fine della storia ci sia stata
Sarebbe davvero bello se ogni tanto si facesse vedere nel forum.
kikos80 è stato visto:
5 Feb 2018
 
Sarebbe davvero bello se ogni tanto si facesse vedere nel forum.
kikos80 è stato visto:
5 Feb 2018
20191207_185024.jpg
20191207_185024.jpg
Sarebbe davvero bello se ogni tanto si facesse vedere nel forum.
kikos80 è stato visto:
5 Feb 2018
20191207_185024.jpg
20191207_185024.jpg
 

Allegati

  • 20191207_185110.jpg
    20191207_185110.jpg
    69,4 KB · Visite: 359
  • 20191207_185024.jpg
    20191207_185024.jpg
    153,4 KB · Visite: 264
Una domanda hai mai aperto il tappo delle lampade dei fari,ti prospetto una soluzione alla McGyver compra dei sacchetti di silica gel leghi un bordo con del filo di nylon per la pesca di tonni lo posizioni all'interno del faro dove ti pare poi richiudi il tappo e fermi il capo di filo restante con un nasro adesivo.Vedrai che la condensa scomparira in poco tempo.
 
Una domanda hai mai aperto il tappo delle lampade dei fari,ti prospetto una soluzione alla McGyver compra dei sacchetti di silica gel leghi un bordo con del filo di nylon per la pesca di tonni lo posizioni all'interno del faro dove ti pare poi richiudi il tappo e fermi il capo di filo restante con un nasro adesivo.Vedrai che la condensa scomparira in poco tempo.
Ma la condensa scompare dopo qualche ora che la metto in garage. Il problema che non si dovrebbe creare questa condensa a mio parere. Ho visto che dietro il tappo c'e' la bustina che dici tu.
 
Indietro
Alto Basso