• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto CONDENSA FARI ANTERIORI Sportage IV 2018

fanno orecchie da mercante
Una soluzione, a volte, potrebbe essere cambiare centro assistenza.
Ti consiglio comunque di scrivere una bella mail a Kia Italia ([email protected]) descrivendo accuratamente la vicissitudine avuta con l'assistenza, spiegando come ti hanno liquidato ed allegando anche le foto del problema ;)
 
e incredibile Carlo che tutto appare ai loro,occhi che sia nella norma , vorrei vedere loro se la sua auto avrebbe avuto questi fari se era nella norma .
 
Ok provo a scrivere mail a qst indirizzo ma questi ti fanno passare la voglia. Se fossero stati seri mi avrebbero detto di sostituire uno e vedere se migliorava, invece mi dicono che costano 1000 euro. Ma quando ho pagato l'auto i soldi glieli ho dati tutti. Proverò a scrivere
 
Anche alla mia Rio del 2015 i fari facevano la condensa nell'angolo delle freccie, tuttavia non in modo esagerato, dopo l'inverno, ad andare all'estate non l'ha mai più fatto neanche dopo il cambio lampade di questo autunno dopo 4 anni di onorata carriera ancora funzionanti... Se è come la mia sparirà con l'accensione prolungata dei fari... Tanto comunque hai sempre 7 anni per poterlo fare presente
 
Si vero ma se i 7 anni di garanzia sono questi la vedo dura. Chiaramente loro seguono gli ordini dei capoccia che di certo nn credo siano favorevoli a sostituire fari con quello che costano più manodopera.
Anche alla mia Rio del 2015 i fari facevano la condensa nell'angolo delle freccie, tuttavia non in modo esagerato, dopo l'inverno, ad andare all'estate non l'ha mai più fatto neanche dopo il cambio lampade di questo autunno dopo 4 anni di onorata carriera ancora funzionanti... Se è come la mia sparirà con l'accensione prolungata dei fari... Tanto comunque hai sempre 7 anni per poterlo fare presente
Si vero che ci sono 7 anni ma se sono questi, fanno prima a farne due che fanno più bella figura:confused:
 
Stiamo scrivendo sempre le stesse cose mi sembra di rivivere un dejavu quando per la prima volta mi affacciai al mondo kia.La filiale italiana ha sempre ragionato allo stesso modo nei confronti dei clienti,fanno di tutto per snervarti pensando che cosi facendo uno si mette l'anima in pace. Io invece di scrivere o telefonare a loro scriverei a mi manda raitre raccogliendo i nominativi di quelli che hanno avuto problemi frizioni,iniettori,fari vedi poi se ti rispondono o meno.Anche un associazione di consumatori e in ultimo quattroruote.
 
Non vorrei sminuire i problemi, ma ragazzi non è che altri marchi anche blasonati non abbiano problemi, anzi in rapporto a quello che costano le vetture ne hanno fin troppi e le reti di assistenza non è che fanno miracoli, sempre uomini ci sono dietro... Poi sono sempre mezzi meccanici e come tali non sono esenti da difetti...
 
Giusto, provate un po' a leggere le lamentele di utenti Audi, Mercedes o BMW ...
Però quello in cui Kia è carente mi pare sia l'assistenza post-vendita.
 
io credo che al nostro amico iscritto non lo vogliono affatto aiutare , anzi fanno un po' da scarica barile , per non trovare un rimedio . una vettura ancora nuova non è possibile avere i fari cosi , altrimenti è è un difetto come gli iniettori saremo pieni me compreso con fari che trasudano .
 
Infatti se si rilegge quello che ho scritto si può dedurre che io non ho assolutamente colpevolizzato le persone che lavorano ai centri assistenza. Purtroppo se c'è un problema bisogna cercare di risolverlo indipendentemente dal prezzo dell'auto. Cmq stamattina ho telefonato al numero assiste6clienti kia e mi hanno proposto di recarmi in un altro centro e di avvertirli quando porto auto,perché non è ammissibile che non abbiano preso nemmeno un appunto, numero di targao fare una fotografia da mandare in sede.
 
Bene,ho comprato bustine di silica gel e ne ho messe due legate insieme attaccate con due fili(in doppia non si sa mai se ne rompe uno)e dopo averlo asciugato tt il faro all'interno con un phone le ho messo all'interno del faro ed ho tolto altra che si era praticamente saturata. È 5 giorni che le ho messe ho rilevato auto e per il momento nel faro dove ho messo bustina non è comparsa un filo di umidità. Vediamo cosa viene fuori.
Post automatically merged:

Scusate per l'italiano ma sto facendo due cose contemporaneamente... cmq vediamo quanto dura. Adesso un faro appannato ed altro pulitissimo(dove ho messo le due bustine da 10 g di silica gel).
 
dai bene se è così hai veramente risolto sono cotenna per te !!! @Car75
 
Ahah devi vedere come funziona,non più una goccia di umidi6,a parte gli scherzi ma guarda se uno si deve sbattere per risolvere un problema dopo che ha speso dei soldi per un'auto.
 
Sulla Rio ho visto montato in origine all'interno del tappo un sacchetto di silicagel tenuto fermo da una gabbietta di plastica.
 
Nella mia era presente semplicemente incastrato nella parte bassa
 
Indietro
Alto Basso