• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto CONDENSA FARI ANTERIORI Sportage IV 2018

Quella sulla Rio era una modifica ufficiale Kia (kit antiappannamento fari), a me risultata completamente inutile :mad:
 

Allegati

  • Tappo faro anticondensa.png
    Tappo faro anticondensa.png
    695,6 KB · Visite: 462
Quella sulla Rio era una modifica ufficiale Kia (kit antiappannamento fari), a me risultata completamente inutile :mad:
Se hanno fatto cosi sicuramente e' stata testata non credo che facciano queste cose ad capocchiam. Adesso non e che sono passato dalla parte di kia mondo ma quando si approvvigionano della componentistica spero abbiano fatto dei test.
 
Si anche sulla sportage, ho svitato la gabbia nel tappo ho tirato fuori la bustina che sembrava un sasso,in pratica si è saturata dopo nemmeno un anno. Ne ho messe due e li ho appoggiate legata più all'interno in modo che siano più vicine alla zona incriminata. Per il .momento sembra reggere ,mentre altro faro pieno zeppo di condensa come da foto che avevo allegato.
 
Interessante soluzione: temo dovrò usarla anch’io visto che all’officina kia, pur non giudicandola normale a differenza di quella a cui ti sei rivolto tu, hanno fatto comunque in modo di non risolvere il problema dato che mi hanno chiesto di lasciargliela un giorno (si hai letto bene una intera giornata!) per vedere da dove entrava l’acqua. Controllo che si fa in circa 30 secondi buttandoci sopra un po’ d’acqua. Comodo però da parte loro: a te dicono che è normale, a me fanno capire che non hanno voglia di lavorarci, e così le soluzioni dobbiamo farle fai da te. Però andiamo in giro con l’adesivo sul lunotto con scritto 7 anni di garanzia (ovviamente l’ho staccato per non fargli pubblicità)
 
Io l'adesivo l'ho staccato immediatamente 😝 ma perchè detesto qualunque tipo di scritta sulle mie auto ... tolgo persino quella del modello!
 
@Car75 ciao Carissimo allora vuol dire che da un faro tiene bene e trattiene l'umidità , mentre l'altro è pieno , ma poi dico questo lavoro di inserimento delle bustina nel farò avrebbero potuto farlo loro questa a casa mia significa una assistenza di certo non e colpa nostra ad avere fari così pieni di umidità !! l
 
Non entra acqua si vede che la lampada riscalda e quando nel freddo della notte si forma la condensa,controllate gli sfiati di aria che sono fori con un tubicino per lo smaltimento del calore,potete provare anche a eliminare il raccordo per vedere se fa ancora la condensa poi lo potete rimontare.
 
Assurdo!!! A me si è presentato un meccanico con la tuta della Ford(e va bhe ci sta fanno due marchi e ci sta) ma appena ho nominato fari e condensa senza neppure visionare l'auto mi aveva già sentenziato che è normalissimo avere condensa nei fari! Poi per grazia ricevuta è venuta a visionarlo un altro meccanico appunto Ford e ha detto che anche marchi blasonati hanno stesso problema. Ridicolo, cmq credo nonostante abbiamo cambiato 4/5 Marche diverse,kia è veramente la peggiore o probabilmente in sede centrale sono all'oscuro di come lavorino i centri assistenza. Allora ho cercato la soluzione fai da te con addirittura 2 bustine rigenerabili di silica gel. Credetemi lo stato dei fari era vergognoso,adesso speriamo che la modifica regga e poi mi faccio dare soldi da mr Kia per il brevetto:rolleyes::p
Post automatically merged:

MAN AT WORK:applausi:
 
Capita ai fari alogeni, led o entrambi?
Io in 3 mesi non ho ancora riscontrato il problema, prossimamente apro e guardo se ci sono bustine nel coperchio del faro, ma quando ho messo le lampade nuove (Osram alogene) non me ne sono accorto.
 
Mettere le bustine di silicato al momento e' l'unica soluzione.
 
devo controllare sulla mia anche io , !!
 
va bene !!! Pisia a ok !! lallora lascio e non tocco nulla grazie di avermelo detto !
 
Io le ho trovate nei tappi ma sature,quindi ho optato per due. I miei sono fari full led
Post automatically merged:

Esatto tucano nient che danno non ne fai ;)
 
allora ne hanno prese di umidità !! Per trovarle così !!
Post automatically merged:

assolutamente non apro !!!!!! non sono mica matto !!!! poi ha una motosega in mano ! @Pisia52 ;) bellissima immagine .
 
Ultima modifica:
@Pio ti ho scritto cosi perche' non avendo tu questa problematica mi sembra inutile svitare il tappo.
 
Indietro
Alto Basso