• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Considerazioni nuovo acquisto

Scusate tutte queste domande ma vengo da 2 auto usate una pagata 3000 euro e l'altra 1500 quindi ora la cifra è diversa e la prenderò nuova quindi voglio essere sicuro su cosa vado a spendere i miei soldi...
 
Per me con kia vai sicuro, i koreani per come la vedo io sono i giapponesi anni '80, poco considerati all' inizio ma conquisteranno i mercato a suon di ottimi prodotti anche se all'inizio dovranno subire lo scetticismo perche' non hanno il nome. Per me hyundai e kia hanno gia' fatto parecchi passi in avanti e sono arrivati ad un livello molto alto, io li considero proprio i nuovi giapponesi a livello industriale, basta guardare i prodotti samsung, lg, daewoo (ho avuto vari prodotti daewoo, forno, monitor e auto e erano tutti ottimi) e altri esempi che ora non ricordo.
 
Ho una picanto dal 2008,fino ad oggi MAI UN PROBLEMA
Ora ho preso una rio 1.4,che auto!!!!! al prezzo pagato le altre case ti danno robetta e opthional con cannocchiale!,se proprio dovrei lasciare la rio lo farei solo per un'auto....
VW SCIROCCO R!
 
Mi state convincendo... :)
Quali sono i pregi e i difetti maggiori di questa macchina?!
 
Anch' io avevo un budget limitato. Ho vagliato Ford Fiesta, Fiat Punto, Dacia Sandero, Opel Corsa e Kia Rio. Devo dirti che della Rio mi sono innamorato subito della linea, interni che non hanno da invidiare a tutte le altre marche elencate precedentemente, motori robusti ed affidabili e poi...7 anni di garanzia. Il gioco è fatto. Presa! Attendo a breve che arrivi! Pensa che Fiat mi chiedeva 600 euro all'anno di estensione di garanzia. Sono fuori!Pregi e difetti? Ho letto diverse recensioni sul Web oltre a svariati filmati di prova su strada. Vai a visionarli. Prego solo che non capiti una macchina difettosa, nata male. Ciò capita anche a chi compra un Mercedes;)Incrociamo le dita!
 
Lo spero sarebbe una delusione totale se arrivasse difettosa...
Dai no va la sto male al solo pensiero...
 
Potrebbe capitare anche con qualsiasi prodotto di elettronica ma non sarà il nostro caso!!:)
 
Speren...;)
Comunque come colore sceglierò il grigio...
Che ne pensate dei nuovi cerchi in lega???
 
bellissimi x me.prendi graphite?
 
mi ritrovo in questa risposta:

ho letto un post diverso ma con lo stesso titolo in un forum diverso, mi puzza di fanboy (prezzolato?) che si gira i forum per screditare qualcosa.

comunque se hai tutti questi dubbi forse ti conviene prendere un marchio tradizionale tipo bmw Audi Renault. Comprare un'auto non può e non deve essere una forzatura.poi ogni cosa avresti il rimpianto tipo "eh avessi preso un alfa sai che non era così piantata..." etc
 
Però nessuno offre quel che offre Kia e a quel prezzo però...
Poi la Rio per me esteticamente è la più bella poi è la più comoda e ha uno spazio interno notevole...
Sembra un auto di categoria superiore...
 
la mia è del 2012, non mi va male la frizione, funziona l'assistenza della partenza (salita e discesa), non puzza nulla di bruciato e non mi ci piove dentro.

Aveva tra l'altro due precedenti proprietari e due concessionarie nel libretto.
Già solo per questo il 90% delle persone avrebbero rinunciato, pensando che come minimo avesse la rogna.
Io ci ho fatto 600 Km per andarla a vedere/provare e l'ho pure presa senza tirare troppo il prezzo!

Sarò cretina... ma io mi fido solo di quello che vedo e sento nella realtà e non su un forum. Nemmeno mio padre mi convinceva mai... infatti presi la 206 anziché a punto.

Nonostante i problemi che mi diede non me ne sono pentita di averla scelta e non sto a scrivere i mille perché.
 
Si diciamo che mi bisogna a volte seguire un pò l'istinto se no non si va da nessuna parte...
Chi di voi ha visto la nuova Hyundai I20???
 
Ah un altra cosa voi avete problemi con il FAP? Perché io faccio sui 15000 km all'anno... Lavorando a 2 km da casa la macchina la sfrutto di più nel fine settimana x quello... Durante la settimana faccio pochi km però nel fine settimana la sfrutterei molto di più...
 
Indietro
Alto Basso