• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli acquisto / percorrenza annua

Se, come ho capito, non la vuole rivendere fra 2/3 anni, secondo me uno dovrebbe scegliere l'auto con una sola domanda in testa: ha tutto (o quasi) quello che serve a me? per le mie esigenze?
Che sia un macchinone, un crossover, un SUV, ma chissene...poi ci sta che a uno non piacciano i SUV (tipo me) o i macchinoni, ma questi sono gusti personali...
Fai bene a provare tutte le auto che ti interessano (anche io feci così), dopo sceglierai in base alle tue esigenze e sensazioni.
Facci sapere come va il test con la proceed ;)
 
È vero che la Niro è sul mercato da più tempo e quindi magari sarà sostituita da un nuovo modello/versione quando vorrai cambiarla, ma è anche vero che i crossover sono moltk più rivendibili.
In ottica di un cambio futuro: in un trimestre Proceed ha venduto in Europa 3908 unità, Niro 15695. Fuori dal coro poi Sportage con 32354
 
Bha, io vedo in giro poche Sportage, qualche Niro e nessuna a Proceed.
 
Signori, senza offendere nessuno in quanto ognuno è libero di comprare cosa vuole, i gusti son gusti: proceed è un flop, inutile girarci intorno. Ho chiesto tanto per curiosità al concessionario, lui ne ha vendute zero.
 
Signori, senza offendere nessuno in quanto ognuno è libero di comprare cosa vuole, i gusti son gusti: proceed è un flop, inutile girarci intorno. Ho chiesto tanto per curiosità al concessionario, lui ne ha vendute zero.
Ma da quando una cosa "di nicchia" è per forza un flop? Anche il concessionario che me l'ha venduta mi ha detto che ne ha vendute pochissime, secondo lui colpa del fatto che il prezzo imposto dalla casa è molto alto. Per quel prezzo di solito si va su auto di altre marche...ma per il resto, non mi sembra un'auto riuscita male. Che sia di nicchia lo si sa, di shooting brake (ossia la sua categoria) c'è la Proceed e la Mercedes CLA, oppure la porsche panamera.
Secondo me invece vende poco perchè oramai l'italiano va su SUV, crosser e qualcuno ancora qualche SW....basta guardare i listini, non c'è nessuna berlina oramai a prezzi medi...
 
Di nicchia può essere una supercar come la panamera, auto che hanno prezzi a 5 cifre. Kia non fa auto di quel tipo e se vuole guadagnare deve vendere. Secondo me Proceed è come la Optima. Poi se chi la ha è soddisfatto buon per lui, mica dico che vada male
 
Di nicchia può essere una supercar come la panamera, auto che hanno prezzi a 5 cifre. Kia non fa auto di quel tipo e se vuole guadagnare deve vendere. Secondo me Proceed è come la Optima. Poi se chi la ha è soddisfatto buon per lui, mica dico che vada male
Scusa quante 508 vedi in giro, di Pegeout? Pochissime, vuol dire che è un flop? Un'auto che ha venduto penso migliaia e migliaia di esemplari 10 anni fa...adesso la berlina non è più di moda, quindi qualche casa la fa ancora ma se la fa pagare....semplice.
Se vai in america o canada, è il contrario, il crossover non sanno neanche cosa sia...(beati loro)
Oramai tutto ciò che non è SUV o crossover è di nicchia, la Panamera è per ricchi, non di nicchia XD
 
Signori, senza offendere nessuno in quanto ognuno è libero di comprare cosa vuole, i gusti son gusti: proceed è un flop, inutile girarci intorno. Ho chiesto tanto per curiosità al concessionario, lui ne ha vendute zero.
Anche il mio concessionario ne ha una da 7 mesi, vendute zero
Questo non significa che non sia una bella auto o che non vada bene, significa solo che commercialmente non va, non vende.
Il prezzo comincia ad essere impegnativo nelle versioni top (le uniche che valga la pena di prendere in considerazione secondo me); la richiesta di questo tipo di auto nel mercato dell'usato è praticamente nulla; i gusti dell'automobilista italiano sono cambiati (come detto sopra vanno quasi esclusivamente i comodi e sicuri SUV, che piacciano o meno).
In effetti è strano che la generalista ed economica Kia si sia buttata su un'auto così che, invece, ci sta tutta in un listino dall'offerta enorme e di lusso come Mercedes.
Poi chi vuole una berlina familiare dalla linea sportiva e con motori performanti (GT) fa benissimo a comprarla; a me piace ma è un acquisto da fare "col cuore" immaginando anche una difficile rivendibilità.
Post automatically merged:

Scusa quante 508 vedi in giro, di Pegeout? Pochissime, vuol dire che è un flop? Un'auto che ha venduto penso migliaia e migliaia di esemplari 10 anni fa...adesso la berlina non è più di moda, quindi qualche casa la fa ancora ma se la fa pagare....semplice.
Se vai in america o canada, è il contrario, il crossover non sanno neanche cosa sia...(beati loro)
Oramai tutto ciò che non è SUV o crossover è di nicchia, la Panamera è per ricchi, non di nicchia XD
Veramente se vai negli States, non so in Canada, vedi soltanto SUV ... da molti anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Veramente se vai negli States, non so in Canada, vedi soltanto SUV ... da molti anni.
Infatti ho detto che il crossover non sanno cosa sia, non il SUV ;) ...io sono stato l'anno scorso in Canada e ti posso garantire che cmq non ci sono tanti SUV, tutte berline e pickup...
Infatti la mia auto dei sogni non è di certo la Proceed, ma un bel FORD F150....peccato che faccio 30mila km l'anno...e non mi sembra il caso :D
Io avevo a noleggio un'ottima auto, una berlina Nissan, la Sentra....che ovviamente in Italia non viene prodotta...sarà un flop...
 
Che devo fare chiudo questa discussione perche @SilverNiro mi sembra era interessato ad acquistare una Niro Evo e siamo arrivati a discutere di proceed, chi l'ha comprata pochi che sono gli e piaciuta e un flop lo vedremo in futuro.Kia ha spesso toppato con le auto vedi optima ,stinger,proceed ma di contro con picanto,rio, sportage ceed e xceed piano piano con la niro sta scalando le vendite.Certo non e di aiuto il modo di vedere le auto di noi italiani che apprezziamo solo auto tedesche e quindi tutto il resto non conta.Sono stato in vacanza a fine giugno e luglio e non ho visto in toscana e alto lazio una niro se non quella del mio amico @VEDRO con il quale condividiamo spesso le vacanze.Allora che devo dire che la niro e un flop,la carrozzeria shooting brake puo' piacere o meno e sia mercedes e kia nell'avventurarsi in questa tipologia di auto sapevano a cosa andavano incontro. A me la proceed non piace perche non amo stare seduto in terra e la riprova della capocciata che ho dato appena mi sono seduto dietro e io sono diversamente alto,mi immagino gli utenti che l'hanno acquistata montando dietro se alti hanno sofferto un po nel non sbattere la testa contro il montante,devo pero onestamente dire che ha una bella linea anche se a Roma ne ho viste solo tre una per strada una nel salone di Gierre e da Leonori.
 
Anche secondo me :p Anche io vado molto spesso in montagna di inverno, quasi mai (forse mai) mi è capitato di trovare 50 cm di neve per strada, perchè cmq appena si accumula la neve, passano e quindi lì la differenza la fa la gomma e nel caso le catene.
Se trovi 50 o più cm di neve, non penso che Niro o Proceed o Sportage faccia molta differenza, l'unica è avere una panda 4x4 (del modello vecchio) in quel caso :D
Sono perfettamente d’accordo con te: se veramente ci fossero 50cm di neve non ci sarebbe verso: le uniche auto che vanno avanti in quelle condizioni sono solo le 4x4 (e nemmeno tutte; te lo dico per esperienza diretta: ho avuto un’ Alfa 33 4x4 e me la sono sempre cavata, ma ho visto delle 4x4, specie quelle più piccole, inguaiate come le due ruote motrici)
 
Sono perfettamente d’accordo con te: se veramente ci fossero 50cm di neve non ci sarebbe verso: le uniche auto che vanno avanti in quelle condizioni sono solo le 4x4 (e nemmeno tutte; te lo dico per esperienza diretta: ho avuto un’ Alfa 33 4x4 e me la sono sempre cavata, ma ho visto delle 4x4, specie quelle più piccole, inguaiate come le due ruote motrici)
Io ho visto grossi e costosi SUV 4x4 rimanere nella neve con gli stupiti proprietari che non capivano come mai la nuova costosa auto non andasse avanti ... con le gomme estive!
 
allora ragazzi, oggi ho provato la proceed! me ne sono innamorato e ho pure strappato un prezzaccio(stiamo abbondantemente sotto i 25k), compresa di tutti gli optional (tranne l`uvo connect e il display digitale)!
siccome non sono contento...sono passato dal primo concessionario per sapere se c`erano novità economiche sulla niro...e praticamente mi ha fatto quasi cambiare idea pensando in elettrico.
praticamente mi ha fatto 32.500 per la e-niro 64kw style a cui vanno tolti 4mila euro della regione, per arrivare a 28.500
mi regala anche il cavo per la ricarica trifase fino a 11kw (quello come optional sul sito)

io e la mia compagna siamo entrati nel pallone.
 
Ma non sono aumentati gli incentivi?????
 
Indietro
Alto Basso