• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli acquisto / percorrenza annua

Complimenti per la scelta, sicuramente la più giusta nel tuo caso. L'elettrico ha senso solo se puoi ricaricare nei tempi morti, quindi a casa di notte o mentre si lavora. Dipendere dalle colonnine significa buttare via ore inutilmente con costi decisamente più alti, soprattutto nella tua zona dove la maggior parte delle colonnine hanno costi assurdi (Alperia con le sue Neogy è tra le più care d'Italia).
 
direi che hai deciso in maniera più che saggia....nel senso che al posto tuo, con le tue necessità e limitazioni (ad esempio il box e la conseguente dipendenza da colonnine esterne) avrei scelto esattamente come te.
Non è ancora il momento, a parer mio, di buttarsi sull'elettrico senza avere almeno la possibilità di ricarica casalinga. personalmente lo vedrei come un enorme spreco.

Complimenti ancorae in bocca al lupo per tutti i viaggi con la tua nuova fantastica auto (poi vogliamo le foto :) )
Dovrei ritirarla a fine mese! Arriva la foto appena è tra le mie mani!
 
Questa discussione...alla fine si traduce come diesel vs elettrico.
Allora..alla fine ho scelto proceed. Aldilà dello stile di guida ho fatto due conti e non facilmente, nella mia attuale situazione dove non possiedo un box come ricovero notturno, sarei dipendente dalle colonnine elettriche più che mai.
Non voglio diventare schiavo della macchina, guardare continuamente l'autonomia, trovarmi sorprese durante l'inverno ( dove abito io la sera scendiamo sotto zero anche se non di molto) e soprattutto vanificare i guadagni di carburante elettrico per via delle colonnine.
Ho una panda Multijet che terrà la mia compagna e tra 3/4 anni rivaluterò l'elettrico.
Aspetto tecnologie più collaudate ( alla fine la mobilità elettrica sta cominciando adesso...e non è sempre tutto rose e fiori..usciranno problemi), magari nuove batterie, garanzie diverse e soprattutto infrastrutture potenziate (anche se qua in Trentino ci sono quasi 2 colonnine ogni paese..). In ultimo il prezzo..
Anche se ho strappato un prezzaccio, comunque non ho una full optional e un po' mi rode, soprattutto acquistando una elettrica pura, dove attualmente trovo fastidioso che vengano proposti allestimenti e optional...
Fatti due conti, tenendo la panda, e considerata la mia percorrenza annuale, andrei in pari tra 7 anni. L'assicurazione non è affatto più economica e se comparata alla proceed pagherei una media di 300 euro in più all'anno (sono partito dalla 14 classe e adesso sto in 11)

Alla fine in questo momento per me vince il diesel. Se avessi avuto garage e avessi fatto spostamenti diversi probabilmente avrei considerato di gran lunga l'elettrico.
Magari tra un paio d'anni le mie condizioni cambiano e allora rivaluterò tutto.
:quoto::applausi::applausi::good:
 
@Complimenti ancora :beer: ha fatto una ottima scelta dato la tua situazione come hai spiegato anche io avrei scelto la stessa cosa ,quindi la Proceed regnera anche a casa tua ,vedrai che non te ne pentirai ! E una bellissima vettura confermo !!!:driving::good:Aspettiamo foto mirraccomando !
 
Ci riferiamo alla niro ev
 
Indietro
Alto Basso