• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli sulla scelta

Quanto pesa la soul? Ci sarebbe poi da considerare anche la differenza di aerodinamica... La soul credo fenda un filo meno della carens l'aria... O no?
 
esatto...massa a vuoto 1200 chili...sul listino danno in città un consumo di 11.5 km/l.
ma credo sia difficile stabilire a priori il consumo...dipende se trovi strade libere...se si riesce ad anticipare le frenate alla rotonde...a leggere i consumi istantanei è incredibile quanto beve accelerando... tra l'altro, come già detto, il confort non rende l'idea della velocità...è quindi difficoltoso voler guidare sportivo in un paese pieno di auto, rotonde, e limiti senza perdere il piacere di viaggiare (e sapendo che ti costerà caro alla pompa).
 
...
Unico dubbio che avevo, le sospensioni .... ne ho lette di cose qui dentro, sulle sospensioni della Carens, che voi umani ...... però mi pare di poter dire con una certa sicurezza che si trattava dei primi modelli e comunque che il problema fosse ristretto a qualche esemplare. Giusto ?
Del resto ho chiamato due centri di assistenza qui in zona per chiedere lumi sul problema e in entrambi i casi sembrava che non sapessero neppure di cosa si parlasse.
...

Si il problema dell'abbassamento riguarda le prime serie, non sono certo sino a quale anno, qualcuno lo lamenta anche su my2016, sembra che i nuovi modelli my2017 abbiano subito delle modifiche strutturali e non hanno questo problema.
Qui la discussione a riguardo
https://www.kiaclub.it/threads/abbassamento-kia-carens.3019/page-7
 
Grazie Uegee .... avevo posto la domanda nell'altra discussione prima di leggere questo tuo contributo; che apprezzo molto.
 
Buon giorno a tutti
Forse la scelta è stata già fatta ma comunque Vi invio l'informazione che ho con la mia GDI dopo 13K Km, magari può servire ulteriormente.
In città praticamente ho avuto valori che vanno dal 8,9 fino al 9,2 litri per 100 Km, con il traffico di Milano e quasi nessun utilizzo di tangenziale (questi valori dopo i 6K Km perché prima non scendevo da 9.5)
Approfittando le vacanze ho avuto opportunità di misurare i consumi in extraurbano (viaggiando tra 90 e 120 K/h) con consumi da 6,2 a 7,1 litri per 100 Km.
Però in pratica, per me in un mese di utilizzo per me normale (città, tangenziale, poco traffico, autostrada, viaggiando in 6, guida tranquilla e a volte non così tranquilla,...) con un pieno riesco a fare in torno ai 750 Km.
Poi, la mia scelta l'ho fatta per i Km che faccio all'anno e sopratutto per i tanti pregi ampiamente descritti in questo forum.
Dopo tenterò di inserire queste ed altri dettagli nella sezione giusta.
Saluti
 
grazie per le info.
Per il resto, ti sei trovato bene ? Confort generale ... prestazioni .... sospensioni ?
Io sono ancora in trepida attesa per la mia .....
 
In linea generale si, sopratutto per il confort. Se non guido preferisco viaggiare nella seconda fila che per me e molto più confortevole. E anche viaggiando in 6 o 7 (terza fila i giovanni) ci troviamo molto bene.
Come prestazione, mi sono abituato a una guida tranquilla, però la Carens volendo ti fa fare una guida leggermente più "aggressiva" con il rispettivo aumento del consumo.
Anche se è una piccola monovolume, la linea non annoia e soprattutto ti abitui subito e pensi di guidare una citicar.
Per la sospensione, ieri li ho misurate da terra fino a dove comincia il copri ruota, 67.5 cm (due davanti e posteriore destro) e 67.3 cm (posteriore sinistro) pero non sono riuscito a verificare il gonfiaggio delle ruote, quindi no lo ritengo sia una misurazione giusta per fare un paragone (ne anche con quella misurata in fase di acquisto, 68 cm tutte e quattro).
Ho una Newport Blue, e come diceva qualcuno nel forum "si rovina anche guardandola" o qualcosa di simile, però mi piace quel colore.
Anche le finiture interne, dopo due anni nessun rumore, tutto nel suo posto e funzionanti.
Quindi mi ritengo soddisfati, e mi auguro che anche tu nei prossimi giorni.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso