• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio acquisto GPL o mild Hybrid

Ciao personalmente punterei sulla Stonik 100CV Mild Hybrid buon compromesso fra prestazioni e consumi.
 
Dopo vari giri di preventivi e prezzi vari, credo di essere giunto alla conclusione che la scelta si sia ridotta alla Stonic 1.0 100 CV mild Hybrid, oppure la Seat Arona 1.0 TSI 95 CV, oppure la Skoda Fabia 1.0 TSI 95 CV.... Più o meno i prezzi stiamo lì....
Boh....😀😀 A me piacciono tutte e tre... 😁😁
Ciao. Nonostante abbia la Stonic da 4 anni di cui ne sono molto soddisfatto, io andrei sulla Fabia se non t'interessa l'altezza da terra e una visione più alta alla guida che Stonic e Arona hanno: una guida più bassa da terra è migliore rispetto a quella più alta. In più si ha un'aerodinamica migliore e di conseguenza consumi migliori.
 
Un'altra cosa da considerare è quando faranno un aggiornamento delle attuali versioni.
Della Stonic credo che l'attuale modello sia risalente allo scorso anno 2021 (correggetemi in caso contrario).
Di Arona e Fabia non saprei dire.
 
Un'altra cosa da considerare è quando faranno un aggiornamento delle attuali versioni.
Della Stonic credo che l'attuale modello sia risalente allo scorso anno 2021 (correggetemi in caso contrario).
Di Arona e Fabia non saprei dire.
Esatto.
Nel 2021 la Stonic si hanno messo la versione GTline con un'estetica inedita del paraurti e dei fari. Su tutte le versioni ora c'è un nuovo schermo Infotheiment da 8 pollici con UVO Connect. E ha debuttato la tecnologia Mild-Hybrid sui 1.0 T-GDI.
L'attuale Fabia è un modello nuovo di zecca uscito qualche mese fa, con finalmente il telaio MQB A0 che equipaggia Polo, Ibiza e Audi A1, con notevole miglioramento sulla guida.
La Arona anche lei ha subito un restyling nel 2021 con modifiche leggere sui paraurti ma uno stravolgimento completo degli interni come design e con materiali migliorati.
I motori delle tedesche sono rimasti invariati rispetto a prima, hanno tolto i Diesel.
 
Esatto.
Nel 2021 la Stonic si hanno messo la versione GTline con un'estetica inedita del paraurti e dei fari. Su tutte le versioni ora c'è un nuovo schermo Infotheiment da 8 pollici con UVO Connect. E ha debuttato la tecnologia Mild-Hybrid sui 1.0 T-GDI.
L'attuale Fabia è un modello nuovo di zecca uscito qualche mese fa, con finalmente il telaio MQB A0 che equipaggia Polo, Ibiza e Audi A1, con notevole miglioramento sulla guida.
La Arona anche lei ha subito un restyling nel 2021 con modifiche leggere sui paraurti ma uno stravolgimento completo degli interni come design e con materiali migliorati.
I motori delle tedesche sono rimasti invariati rispetto a prima, hanno tolto i Diesel.
La tua disamina è perfetta.... molto utile...
 
Potresti indicare i tempi di consegna della 3 macchine ?
Scusa mi era sfuggito il messaggio...
Allora .. sia la Stonic 1.0 style che la Arona sono disponibili subito, (piacendo i colori)..
La Skoda ( tranne una in modello base) sarebbe da ordinare...
Comunque in settimana vado a provare la Stonic 1.0 mild Hybrid... Vediamo che impressione mi fa...
 
Scusa mi era sfuggito il messaggio...
Allora .. sia la Stonic 1.0 style che la Arona sono disponibili subito, (piacendo i colori)..
La Skoda ( tranne una in modello base) sarebbe da ordinare...
Comunque in settimana vado a provare la Stonic 1.0 mild Hybrid... Vediamo che impressione mi fa...
Allora aspettiamo tue notizie !
 
Salve, io ho acquistato una stonic 1.2 gpl il 30.04.22 è troppo presto per fare valutazioni. Il diesel lo vogliono eliminare dal 2030 sarà vietato produrre auto a diesel, ho letto anche che dal 2035 vorranno produrre solo auto elettriche. Ma tornando ai giorni nostri (anch'io avevo dubbi su auto a gpl avendone avute quattro in casa con problemi, cmq auto vecchie con impianti a gpl installati dopo) ma la benzina ho paura di un prossimo aumento, il diesel non c'è quasi più, elettriche ancora costicchiano e la lunga ricarica, metano niente è rimasto il gpl. Cmq se dà problemi c'è la garanzia.
 
Ciao a tutti.... Oggi se tutto va bene vado a provare la Stonic a GPL e la 1.0 100 CV... Poi vediamo cosa succede...😀
 
Allora.... Ho eseguito le prove con le 2 Stonic... Prima ho provato la a GPL e devo dire che mi ha a sorpreso per l'elasticità del motore, certamente non un mostro di potenza, ma credo che per l'uso che ne dovrei fare io, sia sufficiente...
Poi ho provato la 1.0 100 CV, bene... Sicuramente più rumoroso, e comunque con un piccolo lag ai bassi regimi, prima che entri il turbo...poi va in modo spedito... Per il mio stile di guida l'ho trovata un po' nervosa...
Contrariamente alle mie aspettative, prenderò la 1.2 GPL, così andrò sul risparmio massimo...
 
Allora.... Ho eseguito le prove con le 2 Stonic... Prima ho provato la a GPL e devo dire che mi ha a sorpreso per l'elasticità del motore, certamente non un mostro di potenza, ma credo che per l'uso che ne dovrei fare io, sia sufficiente...
Poi ho provato la 1.0 100 CV, bene... Sicuramente più rumoroso, e comunque con un piccolo lag ai bassi regimi, prima che entri il turbo...poi va in modo spedito... Per il mio stile di guida l'ho trovata un po' nervosa...
Contrariamente alle mie aspettative, prenderò la 1.2 GPL, così andrò sul risparmio massimo...
Bene ! Sono ostento che alla fine hai deciso . Tienici aggiornati su come ti trovi. :driving:
 
Si si.... Credo che me la consegneranno tra una 40ina di gg....
 
Indietro
Alto Basso