• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio acquisto GPL o mild Hybrid

Se sei ancora fermo a tre scelte, ci vorrà ancora un mese almeno 😂
 
Non conosco la Arona ma Skoda l'ho avuta (Octavia 1.4 TSI) ed è stata una gran macchina che mi ha accompagnato per 10 anni.
Io penso propenderei per quella, poi gli equipaggiamenti e il prezzo fanno la differenza: a parità di prezzo prenderei quella più equipaggiata tra la Stonic e la Fabia 🤷‍♂️
Ovviamente una è più "utilitaria" mentre l'altra ha un po' di "cross-over", la scelta spetta a te 🙂
 
Infatti poi gli equipaggiamenti faranno la differenza... Anche in relazione al prezzo finale....😁
 
Potresti indicare i tempi di consegna della 3 macchine ?
 
Dopo vari giri di preventivi e prezzi vari, credo di essere giunto alla conclusione che la scelta si sia ridotta alla Stonic 1.0 100 CV mild Hybrid, oppure la Seat Arona 1.0 TSI 95 CV, oppure la Skoda Fabia 1.0 TSI 95 CV.... Più o meno i prezzi stiamo lì....
Boh....😀😀 A me piacciono tutte e tre... 😁😁
Stonic...😁
 
Belle vetture ! Io sceglierei la Stonic ! Devi valutare tu quella che più ti soddisfa .
@Stonic2018 non vale tu sei troppo di parte !!! :driving: 😍 scherzo naturalmente!
 
Un criterio discriminante sicuramente è la questione consumi... La Skoda è quella che consuma meno... Ma la Stonic è più carina ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Un criterio discriminante sicuramente è la questione consumi... La Skoda è quella che consuma meno... Ma la Stonic è più carina ..
Ma infatti ! sono andato a rivederle tutte e due ,a me piace di più la Stonic .
 
.. La Skoda è quella che consuma meno...
Forse è così, anche se credo sia minima la differenza.
Ma la Stonic, col suo ibrido, ti garantisce 3 anni di risparmio sul bollo che può significare fino a 600 euro in totale.
La nuova Skoda è anch'essa una bella auto, con parecchi accessori e buone rifiniture interne, e fa parte del gruppo Volkswagen, così come la Seat, che però non conosco.
 
Forse è così, anche se credo sia minima la differenza.
Ma la Stonic, col suo ibrido, ti garantisce 3 anni di risparmio sul bollo che può significare fino a 600 euro in totale.
La nuova Skoda è anch'essa una bella auto, con parecchi accessori e buone rifiniture interne, e fa parte del gruppo Volkswagen, così come la Seat, che però non conosco.
Il risparmio del bollo è su base regionale quindi non è detto che ci sia dappertutto.
La Fabia la vedo più simile alla Rio che non alla Stonic e alla Arona.
Tutto sommato sono macchine abbastanza simili: credo incidano molto il prezzo finale e gli accessori.
 
Infatti nella mia regione il mild Hybrid non ha agevolazioni...😞😞😞
Post automatically merged:

Giusto il discorso tra Accessori e prezzo finale
 
Infatti nella mia regione il mild Hybrid non ha agevolazioni...😞😞😞

Ne sei certo ?
In Abruzzo mi risultano i 5 anni su auto elettriche e 3 anni sulle ibride. Ed anche il sito Aci sembra confermarlo. 🤔
 
Guarda... Ai concessionari dove ho chiesto mi hanno detto di no... Però effettivamente devo andare a chiedere all'Aci... Perché se c'è l'esenzione allora prenderò sicuramente Stonic...
Grazie per il suggerimento...
 
Guarda... Ai concessionari dove ho chiesto mi hanno detto di no... Però effettivamente devo andare a chiedere all'Aci... Perché se c'è l'esenzione allora prenderò sicuramente Stonic...
Grazie per il suggerimento...
Infatti, sicuramente i concessionari sono ben informati ma, nel dubbio, una telefonata all'Aci falla 👍🏼
 
Infatti, sicuramente i concessionari sono ben informati ma, nel dubbio, una telefonata all'Aci falla 👍🏼
Ad un mio collega (in Emilia Romagna) un concessionario gli ha detto che esiste il bonus bollo, poi chiama la Regione che gli dice che al momento NON c'è alcuna conferma perché non hanno stanziato i fondi... Giusto per dire come vanno le cose.
 
Indietro
Alto Basso