• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio acquisto GPL o mild Hybrid

Bene :applausi::applausi:...di che colore la prendi?
 
Allora.... Ho eseguito le prove con le 2 Stonic... Prima ho provato la a GPL e devo dire che mi ha a sorpreso per l'elasticità del motore, certamente non un mostro di potenza, ma credo che per l'uso che ne dovrei fare io, sia sufficiente...
Poi ho provato la 1.0 100 CV, bene... Sicuramente più rumoroso, e comunque con un piccolo lag ai bassi regimi, prima che entri il turbo...poi va in modo spedito... Per il mio stile di guida l'ho trovata un po' nervosa...
Contrariamente alle mie aspettative, prenderò la 1.2 GPL, così andrò sul risparmio massimo...
Valuta bene perché il 1.2 gpl ha una coppia motore decisamente bassina. Magari in piano non te ne accorgi ma se la strada è in salita rischi di faticare.
Rispetto la tua scelta comunque... Benvenuto in Kia.
 
È vero che in salita faticherebbe, ma nei miei percorsi non c'è molta salita... In tal caso arriverò qualche min dopo.. 😀😀..
Per il colore avevo prima pensato al grigio chiaro, ma poi l'ho vista in concessionaria e non mi ha entusiasmato... Credo che la prenderò bianca... Versione Style full
Post automatically merged:

Anche perché i colori disponibili a breve tempo sono il nero, il bianco, il grigio chiaro, grigio scuro e rosso...
 
Se sei convinto della scelta fatta allora è stata sicuramente la scelta giusta 👍
Approvo in pieno anche il tuo pensiero filosofico che però purtroppo nel mio caso mal si adatta alle mie quotidiane incombenze... proverò comunque a sottoporlo al mio datore di lavoro, chissà! 🤣
 
È vero che in salita faticherebbe, ma nei miei percorsi non c'è molta salita...
Un sorpasso da finire in fretta è per il motore una ardua salita... mi unisco all'invito di @Lamberto_1975 di valutare adesso una motorizzazione più vivace... e, va da sè, il massimo degli accessori, perchè, come dice un vecchio detto, una volta che l'auto l'hai presa, ogni lasciata è persa.

Questo è ovviamente solo il mio parere, e, come ti ha ben detto qui sopra @Ivan69, quello che conta è la tua scelta, e l'importante è che tu sia felice della scelta che farai... tutto il resto sono solo parole.
 
Vero che il GPL costa di più (qui in Brianza 0,828) è sempre vantaggioso rispetto alla benzina e al gasolio pur tenendo conto che l'auto consuma dal 20 al 30%in più rispetto al funzionamento a benzina. In alcune regioni Italiane usare il GPL offre dei vantaggi sul pagamento del bollo. Essendo poi l'impianto montato all'origine come nel caso di Kia i motori vengono modificati inoltre gli iniettori del gas sono specifici ed inseriti nei collettori di aspirazione. Un filtro da sostituire ad ogni tagliando annuale blocca eventuali impurità. I migliori impianti sono Landi e BRC. Il congegno Valve Care provvede alla lubrificazione delle valvole che comunque in fase di tagliando vengono controllate e se necessario registrate. Se l'impianto non ha difetti congeniti il funzionamento è molto regolare e non ci si accorge del passaggio da benzina a GPL. Tutto sommato per chi non gradisce il diesel o la vettura Hybrid il GPL è tuttora un ottima alternativa.
 
Vero che il GPL costa di più (qui in Brianza 0,828) è sempre vantaggioso rispetto alla benzina e al gasolio pur tenendo conto che l'auto consuma dal 20 al 30%in più rispetto al funzionamento a benzina. In alcune regioni Italiane usare il GPL offre dei vantaggi sul pagamento del bollo. Essendo poi l'impianto montato all'origine come nel caso di Kia i motori vengono modificati inoltre gli iniettori del gas sono specifici ed inseriti nei collettori di aspirazione. Un filtro da sostituire ad ogni tagliando annuale blocca eventuali impurità. I migliori impianti sono Landi e BRC. Il congegno Valve Care provvede alla lubrificazione delle valvole che comunque in fase di tagliando vengono controllate e se necessario registrate. Se l'impianto non ha difetti congeniti il funzionamento è molto regolare e non ci si accorge del passaggio da benzina a GPL. Tutto sommato per chi non gradisce il diesel o la vettura Hybrid il GPL è tuttora un ottima alternativa.
Grazie mille per il tuo "supporto"..😀😀..
Il fatto che la vorrei prendere a GPL è proprio perché se risparmio deve essere che lo sia fino in fondo...
Prendere la 100cv mild Hybrid, con consumi di più o meno 16-17 Km/l non credo di fare un grande passo avanti in termini di risparmio.. pur riconoscendo che ha uno spunto più "brioso"...
Se devo fare una scelta al risparmio credo che la GPL sia la scelta migliore...
L'ho provata... Non è un fulmine di guerra, ma neanche tanto ferma come avevo immaginato... Tanto, ripeto, quasi certamente la terrò solo 3 anni poi eventualmente la cambierò con nuove motorizzazioni che arriveranno...
Dai vostri commenti noto che non prendereste il GPL, ma ho il timore che la 100 CV, con il mio stile di guida che non sta molto attento al pedale ... Consumerebbe troppo...😁
Post automatically merged:

E comunque avete tempo fino alle 15 di domani, per farmi cambiare idea....😀😀😀
 
Ultima modifica:
Personalme avrei preso la 100 cv ma propio perché a me piace la vettura sempre pronta ,ogni tanto una bella tiratina mi piace farlo devo dire la verità,,comunque sia se hai scelto la GPL allora va bene così!
 
Io ho la 120 CV benzina è devo dire che in salita e in sorpasso non è proprio una saetta... E giro spesso da solo con auto scarica. C'è da tenerla sempre su di giri se la si vuole bella pronta.
 
Io ho la 120 CV benzina è devo dire che in salita e in sorpasso non è proprio una saetta... E giro spesso da solo con auto scarica. C'è da tenerla sempre su di giri se la si vuole bella pronta.
Caspita Lamberto e strano ! Comunque un 120 cv su una vettura così non dico che deve volare ma almeno una bella ripresa la deve avere !
 
Ultima modifica:
Se guardi i dati della accelerazione da 0-100 non è che sia messa gran che bene. La ripresa è buona se la fasi dalla terza marcia. Ma già dalla quarta devi essere su di giri.
 
Io ho la 120 CV benzina è devo dire che in salita e in sorpasso non è proprio una saetta... E giro spesso da solo con auto scarica. C'è da tenerla sempre su di giri se la si vuole bella pronta.
Ricordiamoci però che è un 1.0.
Per me si comporta bene in qualsiasi circostanza, ovvio che qualche limite in certe condizioni come in salita data dalla piccola cilindrata ce l'ha per forza.
Non potrà mai essere una saetta, a mio avviso, e nemmeno me lo aspetto.
 
Kia Stonic Hybrid benzina 120 cv
Le 1000 tre cilindri sono vivaci in ripresa. (ibride o GPL) commento di "Al Volante" Non so cosa pensare.
 
10,3 secondi da a zero a cento
Va be dai ! Non male ! Non è propio seduta :driving: ;)
Con la nostra PicantoT-GDI e davvero divertente ! Briosa e brillante .E pur vero che è più piccolina, il suo motore da 100 cv turbo e davvero azzeccato (per il mio stile di guida ) e perfetta.
 
Indietro
Alto Basso