cerberus
Utente attivo
- Registrato
- 25 Luglio 2018
- Messaggi
- 54
- Punteggio reazioni
- 16
- Provincia
- VC
- Kia
- Niro
- Anno
- 2018
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco, vi sto leggendo da qualche giorno, perché avrei intenzione di prendere questa stupenda macchina ibrida, che mi sta affascinando e colpendo, sia per l'estetica, che per il prezzo che per i consumi. Ma ho un grosso dubbio.
Vi anticipo che non ho mai avuto una macchina ibrida, e sinceramente non mi sono mai informato sul loro funzionamento, fino a qualche giorno fa, se non ho capito male (tra video recensioni, articoli e topic sul forum non vorrei aver fatto casini e confuso) la Niro va a elettrico solo per i primi 2 km circa, stando cmq attenti a come si accelera, poi passa a benzina, per poi tornare a elettrico solo a determinate condizioni (sia per la eventuale carica che per l'effettivo "viaggio") e che l'utilizzo effettivo dell'elettrico si ha solo ed esclusivamente in città, in statale praticamente nullo, se non per la ricarica con le frenate rigenerative.
Io viaggio molto, faccio tra i 25000 e i 30000 km l'anno, ma per circa il 90% su extraurbano, il restante 10% in città, autostrada solo per ferie o per gite.
Conviene a me? Facendo solo extraurbano sfrutterei solo i 2 km alla partenza ed eventualmente al ritorno a casa? per un totale di circa 4 massimo 10 km al giorno? Giusto?
Ignorantemente credevo che l'elettrico facesse più km anche in extraurbano, ma sicuramente dipende molto dalle batterie.
Grazie a tutti
Vi anticipo che non ho mai avuto una macchina ibrida, e sinceramente non mi sono mai informato sul loro funzionamento, fino a qualche giorno fa, se non ho capito male (tra video recensioni, articoli e topic sul forum non vorrei aver fatto casini e confuso) la Niro va a elettrico solo per i primi 2 km circa, stando cmq attenti a come si accelera, poi passa a benzina, per poi tornare a elettrico solo a determinate condizioni (sia per la eventuale carica che per l'effettivo "viaggio") e che l'utilizzo effettivo dell'elettrico si ha solo ed esclusivamente in città, in statale praticamente nullo, se non per la ricarica con le frenate rigenerative.
Io viaggio molto, faccio tra i 25000 e i 30000 km l'anno, ma per circa il 90% su extraurbano, il restante 10% in città, autostrada solo per ferie o per gite.
Conviene a me? Facendo solo extraurbano sfrutterei solo i 2 km alla partenza ed eventualmente al ritorno a casa? per un totale di circa 4 massimo 10 km al giorno? Giusto?
Ignorantemente credevo che l'elettrico facesse più km anche in extraurbano, ma sicuramente dipende molto dalle batterie.
Grazie a tutti