• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.4 GPL

Ciao a tutti

Ho calcolato con due volte che ho fatto il pieno, una media di 10 a 11 km/l...
è vero che per la maggior parte faccio strada urbana...
ma ancora non sono del tutto soddisfatto
spero migliorino.
Approfitto per fare una domanda.. quando accendi l'auto è normale che il passaggio benzina-gpl avvenga dopo alcuni minuti?

Grazie
10/11 km/l in urbano non è male, io sto sui 14-15 in extraurbano.
Per quanto riguarda i tempi di commutazione dipende molto dalla temperatura esterna, in estate avviene dopo pochi secondi mentre in inverno se ci sono basse temperature ci possono volere anche un paio di minuti
 
Ho Stonic GPL da circa due mesi, con attuali circa 4500 km, percorso 70% extraurbano (70-100 km), 30% urbano, tutto in pianura, guida tranquilla.
Con un pieno percorro circa 650 km, per un consumo di circa 14-14,5 km/L.
 
Ho Stonic GPL da circa due mesi, con attuali circa 4500 km, percorso 70% extraurbano (70-100 km), 30% urbano, tutto in pianura, guida tranquilla.
Con un pieno percorro circa 650 km, per un consumo di circa 14-14,5 km/L.
come li ritieni questi consumi? certo aiuta molto il 70% extraurbano...
 
come li ritieni questi consumi? certo aiuta molto il 70% extraurbano...
Immagino dipende tutto da quello, io ho una guida "tranquilla" e faccio molta guida di misto,campagna collinare dove si cambia spesso marcia e tante curve... Il mio record è di 580km... sono comunque molto soddisfatto.
 
come li ritieni questi consumi? certo aiuta molto il 70% extraurbano...
Sono contento dei consumi, la trovo parsimoniosa - non credevo potesse arrivare a 14 km/L e invece è proprio così (con tutto ciò che facilita il risparmio di carburante, come il territorio pianeggiante, la guida non sportiva, i cambi di marcia al momento giusto).
 
617 km con un pieno di gpl. Ero in riserva ma ancora non era passata automaticamente a benzina. Percorso prevalentemente extra-urbano, quasi totalmente collinare e con guida a tratti sportiva. Direi che non mi posso lamentare. :-D
 
12.7 di media con un litro gpl... Spesso sono tra glu 80 e 110 km orari...
 
12.7 di media con un litro gpl... Spesso sono tra glu 80 e 110 km orari...
Oggi volta che faccio il pieno registro i valori...sono in media sui 12.5 km/l..in qualsiasi tipo di strada... poi basta una piccola pendenza per fare aumentare il consumo.
Io mi aspettavo di meglio, quando ho scelto kia. Speriamo che migliori
Post automatically merged:

Sono contento dei consumi, la trovo parsimoniosa - non credevo potesse arrivare a 14 km/L e invece è proprio così (con tutto ciò che facilita il risparmio di carburante, come il territorio pianeggiante, la guida non sportiva, i cambi di marcia al momento giusto).
Difficile da credere... devi stare sotto i 110 e le 3000 RPM...ma basta una piccola pendenza e aumentano i consumi
 
Dopo ormai più di 24.000 km posso confermare che i miei consumi sono intorno ai 14 km per litro di gpl...ottimi davvero (specifico che a mio vantaggio ci sono le strade extraurbane in pianura che per lo più percorro)
 
Io con 11500 km sono attestato sui consumi a 11.5 al litro ma con guida sportiva e strade non pianeggianti, in autostrada arrivo a 14 scarsi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho sempre notato una cosa quasi uguale, quando si spengono i tre pallini verdi del gpl, per ogni palllino spento faccio circa 125 km, quindi tre pallini spenti sono circa 375 km, poi l'ultimo quando lampeggia, ho notato che sono arrivato circa a 490 km e vado a fare il pieno... e circa faccio sui 38/40litri... Quanti litri di autonomia avrei ancora??

Solo una volta sono andato oltre, e ho corso con il pallino che lampeggiava e ho fatto circa 530 km, ma non so quando avrei potuto continuare... Se finisce il Gas, succede come la mia vecchia fiat punto, che la macchina iniziava progressivamente a rallentare e devo passare a benzina manualmente??

Comunque a me quasi 13 km a litrp di gpl e' un buon consumo...
 
Ciao, a parte che dai valori che hai fornito mi sembrano circa 12/litro.
Quando sei andata oltre immagino avrai consumato più litri.
Che in realtà è allineato con il mio consumo, io con un pieno sono arrivato al massimo sui 570km.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho scritto all incirca il consumo il litri, infatti ultima volta fu 38litri circa, ma prima fu sui 39 abbondanti... Per ora ho fatto solo 3000 km quasi in un mese, tra un po di autostrada a 120/130 e extraurbano tra i 70 e 105(ma ogni 6/7 km ci sono quelle rotonde del cavoletto)....comunque sfrutto molto il cruise control, neanche tenendo il pedale sull'acceleratore in modo costante riesco ad eguagliare il consumo riportato dal computer di bordo...
 
Ho scritto all incirca il consumo il litri, infatti ultima volta fu 38litri circa, ma prima fu sui 39 abbondanti... Per ora ho fatto solo 3000 km quasi in un mese, tra un po di autostrada a 120/130 e extraurbano tra i 70 e 105(ma ogni 6/7 km ci sono quelle rotonde del cavoletto)....comunque sfrutto molto il cruise control, neanche tenendo il pedale sull'acceleratore in modo costante riesco ad eguagliare il consumo riportato dal computer di bordo...
Si, ho notato anche io che il Cruise control è più parsimonioso
 
Oggi primo pieno gpl.. curioso di vedere quanti km farò..considerando che nell'ultimo periodo per lavoro faccio 90% urbano!
Post automatically merged:

C'è qualcuno come me che usa l'auto prevalentemente in città? Quanti km fate con un pieno di gpl?
 

Allegati

  • IMG_20200218_112307_1.jpg
    IMG_20200218_112307_1.jpg
    92,4 KB · Visite: 233
Indietro
Alto Basso