• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Ciao a tutti.
Ritirata l'auto in concessionaria venerdì , quindi fatto pochi chilometri circa 350, e ovviamente i consumi adesso non fanno testo in quanto il motore è ancora legato, ecc.ecc.. Però devo dire che sono soddisfatto, il CDB mi dà 6,7l/100Km e dai conti che faccio sono credibili, quindi per adesso va bene così, dovrebbe solo migliorare. Consideriamo anche che non sono stato proprio leggero col piede, perché mi invogliava a spingere un po'....e poi il conce mi ha detto di non fare nei primi km il bradipo, anzi, mi ha consigliato di guidare elastico e variare il numero giri spesso, senza forzare troppo.
Dimenticavo! si guida davvero bene.
 
Ultima modifica:
Akashi, ricordami la tua versione.
 
fidati che migliora ancora, il c'è l'ho 20 giorni 1600km circa sto sulla media di 6l/100km...bhe che dire per un furgoncino di queste dimensioni ;-)
 
1.7 crdi 115 cv, scusa vado a correggere i dati sull'account
 
Grande versione. Unica pecca la sesta marcia troppo corta.
 
Confermo grande versione, grande auto, la sesta è un po corta ma per mia fortuna faccio poca autostrada, io sono sui 16,5 km/l di media senza fatica, visto la mole della macchina sono contentissimo.
 
In effetti ho già notato che meriterebbe una sesta più di riposo, ma la perfezione non è di questo mondo.............
Sicuramente i consumi migliorerebbero soprattutto in autostrada, ma non ne faccio tantissima, altrimenti avrei preso quella da 136cv.
 
Trascorsi 2 anni (anche dall'apertura di questo gettonatissimo topic) e con 34mila km sul groppone posso provare a dare un dato "definitivo" sui miei consumi.
Con l'ultimo pieno ho percorso un ciclo che secondo me si avvicina a quello "ideale" misto (40% città, 30% extraurbano, 30% autostrada, velocità media 47 km/h).
Ebbene il consumo calcolato da pieno a pieno (stessa pompa e sempre alla prima "staccata") è stato di 15,3 km/l
Considerando anche che ho viaggiato spesso a pieno carico e che ho uno stile di guida piuttosto sportivo direi che non è affatto male per una monovolume media e non credo che le varie c4 picasso, touran, scenic, bmw 2, classe b, ecc. facciano di meglio.
Voi vi aspettavate di più?
 
Ho appena rifatto il pieno alla mia carens crdi 116 cv e con 56 litri di gasolio ho percorso 910 km, (16,25km/l) 6,15 litri per 100 km con percoso suddiviso in 60% citta e 40% extraurbano, su 910 km circa 800 li ha percorsi con mia moglie alla guida che come ho detto in alcuni post precedenti non ha un guida così tranquilla, penso che con una guida tranquilla in ciclo misto urbano ed extraurbano facilmente si possono raggiungere i 17km/l.
Trascorsi 2 anni (anche dall'apertura di questo gettonatissimo topic) e con 34mila km sul groppone posso provare a dare un dato "definitivo" sui miei consumi.
Con l'ultimo pieno ho percorso un ciclo che secondo me si avvicina a quello "ideale" misto (40% città, 30% extraurbano, 30% autostrada, velocità media 47 km/h).
Ebbene il consumo calcolato da pieno a pieno (stessa pompa e sempre alla prima "staccata") è stato di 15,3 km/l
Considerando anche che ho viaggiato spesso a pieno carico e che ho uno stile di guida piuttosto sportivo direi che non è affatto male per una monovolume media e non credo che le varie c4 picasso, touran, scenic, bmw 2, classe b, ecc. facciano di meglio.
Voi vi aspettavate di più?
Un mio amico ha la cmax 115cv del 2013 e fa fatica a raggiungere i 15km/l, mediamente sta sui 13km/l , mio cognato ha una 3008 hdi 112 cv e non va oltre i 15,5km/l, penso che dovremmo essere molto soddisfatti della nosrra carens anche perchè cmax e 3008 non consumano meno e a mio avviso sono meno comode e meno belle della nostra carens.
 
Soddisfatto, non solo per il consumo in sé, ma soprattutto perché dimostra che i motori Kia non sono tecnologicamente inferiori dei più blasonati Ford o Peugeot. Che poi mi sembrano siano lo stesso gruppo PSA e Ford Germania.
 
Ciao FMF, è un pò che non ci dici nulla, ci aggiorni sulla tua situazione? È migliorato qualcosa?
 
Ciao FMF, è un pò che non ci dici nulla, ci aggiorni sulla tua situazione? È migliorato qualcosa?
No no! Aspetto che ho tempo per fare il tagliando e poi vi faccio sapere. Non supero mai i 13 anche cambiando distributore!
 
Ho capito. Falla controllare, io non vado mai sotto i 15,5......io ho la 115 cv manuale.
 
IMG-20160217-WA0000.jpg
 
Indietro
Alto Basso