• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia cee'd 1.6 crdi 110cv

Per ora in media: 50% città; 30% autostrada e 20% statali: 6.5 lt per 100km di media da cdb.
Tot km auto = 700circa! Quindi consumi non ancora assestati.
 
ciao il fatto che io sia in urbano extraurbano e autostrada stando ai km che hai detto tu gyus sono sempre tra i 14-15 km con un litro 6,5-6.8 su cdb nella realta e anche leggermente inferiore cioè al cdb mi da che consumo di meno non superando mai i 2000 giri, se sono in 4 presone poi i consumi aumentano e non di pochissimo...se ce qualche indicazione in più che posso darti dimmi pure...
Il fatto è che essendo stata una vettura in pronta consegna e che il venditore a cmq cercato abbassandomi il prezzo di vendere quella che voleva vendere nel senso che non so per quale motivo non mi ha mai proposto una 1.4 o una cool e io non pensandoci non ho visto le differenze cmq la macchina era bella, anche se chiedevo di avere i finestrini elettronici posteriori e non avevo fatto caso per esempio alla differenza nella radio e interni...anche perchè non erano provvisti nel salone della cool ma avevano solo una bussiness, mi sono chiesto se magari non ha qualche problema....poi qui ho scoperto che non avendo i sensori pneumatici è anche un modello 2013 ed io l'ho acquistata il 29 marzo 2014 inizio ad avere qualche dubbio....p.s. il venditore è anche un conoscente di vecchia data diciamo che mi sono fidato, ma inizio ad avere qualche dubbio.volevo aggiungere il minimo della vostra c'eed a quanti giri sta di solito....secondo me la mia fatica in salita nelle prime 2 marce è li che consumo parecchio, nel senso che per mettere la 3 devo andare oltre i 2000 giri se non non me la tiene.
 
Mediamente, cambio sempre intorno ai 2000 giri! Ma se devo "spingere", specie in terza, salgo sui 2500!
 
Io invece sfruttavo la spinta del turbo e non scendevo assolutamente mai sotto coppia 1800/1900 giri.La spinta del turbo va sfruttata altrimenti il rischio è di veder salire i consumi oltre il dovuto.Secondo me Marc(senza offesa) guidi la tua CRDI come una vettura aspirata, ecco perché (penso io) hai dei consumi un po più alti della media...
Tommolo tu con 700km non hai nemmeno dato il tempo al gasolio di scendere nel filtro :D
 
io ho una sw 1.6 110 CV con 18.000 km, mediamente faccio 5.7 km litro con percorrenza mista. Ho fatto 5 lt/100km solo un paio di volte su strada statale a velocita costante. Ho una fiat grande punto 1.3 Jtd 85CV e con quella faccio da 4.3 lt/100 km in gui', qualche volta sono arrivato a 3.8 su un pieno. La ceed consuma parecchio, il problema secondo me' e' la massa molto elevata (1600 kg)
 
cavolo io non riesco a scendere sotto i 6,5 sia nel misto che in statale se vado nel traffico arrivo anche a 7,5 ho provato anche come mi ha detto guys ma sono arrivato a 7 o la mia c'eed a qualche problema o non so....mi spiegate come la guidate, dove abito io ci sono parecchie salite però mi sembra troppa la differenza, al massimo sono arrivato sui 6,0 al litro, ma come kilometraggi e calcolo mio sono anche maggiori i consumi diciamo tra i 14.15 km con un litro, a 16 ci sono arrivato una sola voltae anche io ho 18000 km
 
onestamente sto facendo pochi km e ne ho 4100 circa (ne ho fatti circa 250 da quando l'ho presa)... la sto usando più che altro per i dintorni qui dove di traffico non ce n'è molto ma può capitare di fare un pelino di coda.. sto aspettando di andare a trovare mio cugino in liguria per vedere quanto consuma nei lunghi viaggi e farmi unidea.. inoltre al prossimo pieno farò il conto esatto di quanto consuma per vedere se il cdb lavora bene o è inaffidabile.. però anche se dovesse consumare è davvero una gran macchina!
 
Esatto willy! Praticamente, la stai testando in piccole spostamenti, dove ti capita di cambiare spesso! I miei consumi, sono riferiti (come hai potuto leggere dal mio post precedente!) al "misto".
Testala su strada scorrevole ed autostrada! Vedrai che anche il consumo da cdb scenderà!
Ciao
 
Non vedo l'ora di fare un viaggetto e starci un po' su.. in questi giorni ho avuto l'influenza e da giorno che l'ho ritirata ho fatto pochissimi km ed il viaggio più lungo è stato di 60km circa.. :-(
però se devo essere sincero quando l'ho ritirata ho resettato il cbd e segnava 7,2.. ora da quando la uso io non vado oltre i 6,5 quindi già questo vuol dire qualcosa!! :)
 
Vedrai che su strada "buona", scende ancora! E come ti dicevo, il cdb sembra dare un consumo più elevato!;)
Facci sapere come và!:)
 
ciao ragazzi io con la mia 1.6 sw 110 cv ho 20.000 km e ancora non sono mai sceso sotto i 6,5 cdb e facendo i calcoli in raltà consumo di piu tra i 14,5/15 km con un litro bhooo.., c'e da dire che dove abito ci sono molte salite, ma anche discese ma i consumi non migliorano...se vado con la famiglia consumo anche di più intorno hai 7 sul cdbe faccio poca città sopratutto strada a percorrenza semi veloce, se vado nella città arrivo anche a 7,7 /8
 
Credo sia "normale" marc :(!!
Sinceramente, faccio molta strada "misto", quindi mi aspetto consumi migliori dei tuoi!
Credo, sempre con molta sincerità, che la cee'd (1.4 o 1.6 crdi), vista la mole (1400/1409 kg!), tenda a consumare di più rispetto alla concorrenza! Ma che i motori crdì, non siano poi così "parchi" come i dci o mj!
D'altro canto, ho potuto provare la ex focus sw 1.6 tdci 116 cv (1293 kg) di mio fratello: rispetto al crdi ed alla cee'd (anche 110 cv), era un fulmine per accelerazione! Ma con guida "spinta" ed in città, difficilmente superavo i 13 km/lt!
 
Concordo, i motori crdi sono più assetati rispetto alla concorrenza, anche io noto che sono sempre sui 6.5-6.7..
La Focus che avevo prima del 2004 consumava più o meno uguale, ma cavolo andava da bestia, questa anche a causa della mole va decisamente meno.. ma è tanto bella e comoda!
 
....e cosa devo dire io con la mia automatica da quasi 2 tonnellate??!! :hungover: Il record che fino ad ora sono riuscito a fare nel misto andando in giro come mia nonna è stato 6,3 l/100km :banghead:
 
L' auto a vuoto, pesa 1400 kg circa (la tua autom. forse qualche chilo in più!), mentre il peso lordo (a "pieno carico") e' 1910kg!
Lo abbiamo scoperto io e rafs! :) :) :) :) :)
Per ora, confermo i 18 km/lt REALI su strada mista.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso