• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia cee'd 1.6 crdi 110cv

oggi vado in officina i miei consumi dopo il tagliando sono saliti a 12,6 km calcolati con un litro il cdb mi segna 8/100...che cavolo sarà successo e pensare che poco prima del tagliando ero arrivato anche a 17,5 km con un litro.e di media facevo 16.5dimenticavo la strada che percorro è sempre la stessa
 
Kia Cee'd 2015 cambio at 110cv diesel. Percorsi 2500km, strada mista (quasi tutta extraurbana con 15/20 min al giorno di coda), in pianura con andatura media faccio i 16km/l calcolati da pompa.
 
Dopo 4 anni diciamo che i consumi sono stati più o meno uguali. In inverno strada statale e piccoli centri urbani siamo sui 6.0 lt x 100 km. Estate leggermente più bassi, 5.7/5.8. Autostrada/strada scorrimento veloce tipo in vacanza o medi tragitti siamo dai 4.8/5.2.
 
ciao ragazzi dopo un consumo così alto sono andato al concessionario mi hanno fatto un aggiornamento, sembra che vada un pò meglio, ma sono sempre sui 15 con cdb e ancora non ho verificato a km lo sto facendo.....mi hanno detto di vedere in caso dovrei provare a cambiare il filtro del gasolio, che sarebbe dovuto essere con il 2 tagliando...che dite aspetto o lo cambio per vedere se il poblema è quello? Mi hanno detto che costa un 70 di euro.
 
dopo l'ultimo pieno la macchina ora segna 6.1l/100km.. prima ero a 6.3.. si stanno abbassando nonostante abbia sempreil condizionatore acceso..
 
non fidatevi di ciò che segna il computer di bordo. A me segna più consumo di quello rilevato alla pompa.
 
Io ho il 1.6 110cv auto!! E faccio ben i 16/17 km/l
 
sono rimasto solo io che il cdb mi segna 7.0 7.1 e faccio trai 13 e 15 km con un litro calcolati purtroppo alcune volte anche meno, ma voi a che giri cambiate in salita perche la mia non si trascina ed è li che consumo un casino, con le prime tre marce dove se non supero costantemente i 200 giri non parte in salita, cmq anche in painura a quanti giri cambiate di solito?
 
in effetti noto che se la guidi più sportiveggiante consuma meno.. chicco, prova a guidarla sempre oltre i 3000 rpm.. :D
 
con la mia kia ceed sw 1.6 active faccio 14 km con un litro provato più volte con i km e corrispondono perfettamente al mio cdb che segna 6,9 purtroppo riporta proprio e precisamente i km da me svolti, alcune volte anche 13 con um litro se qualcuno sa come fare per diminuire i consumi, sinceramente speravo che almeno 16 km con un litro li facesse...dal punto di vista consumi ormai dopo 27000 km sono molto deluso.
 
il mio cdb segna 5,2... ho fatto solo 2500km per ora.... e non ho ancora avuto occasione di spingerla come si deve... però ho seguito spesso le indicazioni di "marcia" consigliata.
 
Confermo quanto detto da ghost anche il mio cdb segna di media 5.2 ed ho percorso circa 1500km. Comunque ho notato un notevole miglioramento alla risposta del motore. Rispetto a prima i 128 cv cominciano a farsi sentire e alla guida da delle belle soddisfazioni...
 
quindi devo dedurre che la mia ceed ha grossi problemi a cosa può essere dovuto? considerate che ho quei consumi se vado piano se spingo un pò di più arrivo a 12km con un litro
 
@marc non dipende solo dalla velocità alla quale vai ma anche da quanto tiri le marce... prova , se non fai già così, ad accellelare in maniera più graduale, a non tirare le marce e a seguire l'indicazione di marcia consigliata sul compunter di bordo.
Poi dipende anche da che tragitti fai abitualmente, se sei spesson nel traffico..ecc ecc...
 
ciao gurda le ho provate tutte, a parte che le marce mi compaiono pochissime volte e non tutte, nel senso che magari la 3 la quarta la salta la 5 alcune non le ho mai viste, se vado nel traffico arrivo a 12 km con un litro, fortunatamente faccio più statale a percorrenza scorrevole, l'unico problema e che dove abito ci sono le salite e li devo dire che i consumi salgono veramente parecchio, anche in autostrada andando a 130 arrivo sui 6,4 ma se vado un pò di più aumentano considerevolmente. cmq grazie.
 
Indietro
Alto Basso