• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia cee'd 1.6 crdi 110cv

Buonasera a tutti, ho acquistato Kia Ceed 1.6 Cool 110 cv crdi il 3 Agosto , prima di questa ho posseduto 2 Rio 1.1 crdi con le quali mi sono trovato magnificamente, cambio spesso auto perchè ho una media di 60.000 km annui, non ho preso la terza Rio perchè il concessionario mi ha detto che a Maggio esce il modello nuovo, pertanto mi hanno convinto a prendere la Ceed, sto cercando di prenderci confidenza. Ho notato un'anomalia per quanto riguarda il cdb che segnala i km percorribili restanti, es. stamane fermo l'auto che aveva un'autonomia di 67 km, l'ho ripresa stasera ed appena accesa me ne segnalava 55, dopo meno di un km è scesa a 45 km, è normale? Con la Rio non mi è mai successo.
p.s. Perdonatemi se sono off topic, ma non conosco ancora il forum, grazie a chi mi risponderà
 
Buonasera a tutti, ho acquistato Kia Ceed 1.6 Cool 110 cv crdi il 3 Agosto , prima di questa ho posseduto 2 Rio 1.1 crdi con le quali mi sono trovato magnificamente, cambio spesso auto perchè ho una media di 60.000 km annui, non ho preso la terza Rio perchè il concessionario mi ha detto che a Maggio esce il modello nuovo, pertanto mi hanno convinto a prendere la Ceed, sto cercando di prenderci confidenza. Ho notato un'anomalia per quanto riguarda il cdb che segnala i km percorribili restanti, es. stamane fermo l'auto che aveva un'autonomia di 67 km, l'ho ripresa stasera ed appena accesa me ne segnalava 55, dopo meno di un km è scesa a 45 km, è normale? Con la Rio non mi è mai successo.
p.s. Perdonatemi se sono off topic, ma non conosco ancora il forum, grazie a chi mi risponderà
Ciao, quanti chilometri hai percorso fino ad ora?
 
Guarda, io ne ho percorsi circa 7000 ora e devo dire che un problema come il tuo non lo ho riscontrato, ovvio appena faccio il pieno mi segna un autonomia altissima ma poi si stabilizza e mantiene quasi esatti i kilometri
 
Guarda, io ne ho percorsi circa 7000 ora e devo dire che un problema come il tuo non lo ho riscontrato, ovvio appena faccio il pieno mi segna un autonomia altissima ma poi si stabilizza e mantiene quasi esatti i kilometri
Infatti anche a me è così, credo che il problema si verifichi quando hai poco carburante
Grazie per avermi risposto
 
ciao ragazzi io ho una c'eed 1600 cdi (110cv) i miei consumi con 85% misto e 15% città si aggirano sui 5,5 anche se non si può dire che il consumo è quello perchè ho notato ad esempio che d'inverno il consumo aumenta , in realtà la sento più fluida e che beve anche meno in primavera (questo nel mio caso)
P.s: la mia c'eed del 2013 adesso ha 95.000km ;-)
 
Kia ceed Gtline 1,6 110cv cambio manuale
Ultimo riferimento a circa 16000km
Con 38 litri di gasolio(equivalente a 50€) ho percorso 850 km con un bel 22km/l e oltre,percorso extraurbano,no autostrada.

In più ho scattato una foto ultimamente quando avevo fatto il pieno,voi che kilometraggio massimo da CDB avete raggiunto con la macchina piena???
IMG_20170605_100031.jpg
 
Dopo 2400 km dall'acquisto (totale dell'auto 15000) ho fatto la prima prova consumi... 830 km con 38 litri!
faccio 120 km al giorno per lavoro.. un centinaio di statale 110 kmh circa, il resto traffico da zai Verona..
molto soddisfatto! Prima facevo 15,5/16 con l'a4 2.0 tdi!
 
Dopo 2400 km dall'acquisto (totale dell'auto 15000) ho fatto la prima prova consumi... 830 km con 38 litri!
faccio 120 km al giorno per lavoro.. un centinaio di statale 110 kmh circa, il resto traffico da zai Verona..
molto soddisfatto! Prima facevo 15,5/16 con l'a4 2.0 tdi!
Anche io prima con la Cruze 2.0 ero sui 16,5/17 ma proprio stando leggerissimo :D
Ora è un'altra musica,ultimamente sono stabilmente sui 22 km/l o poco meno ;)
 
***Aggiornamento***
Con gli ultimi 50 euro per l'equivalente di 38litri di gasolio ho percorso ben 914km...Calcolo ovviamente da pompa a pompa e non da CDB.
In 22000 km e oltre già percorsi il CDB mi segna un 4,7l/100km,mai azzerato!!
 
A tre mesi dall'acquisto, (usata con 60.000 km), ne ho percorsi quasi 4.000 ad oggi.
....Sarà che ho il piede non leggerissimo ma i miei consumi sono questi;
- autostrada poco carico 120 km/h circa 5.0/100 km
- autostrada carico 130/140 km/h circa 5.4/100 km
- misto urbano ed extraurbano 5.9/100 km
 
Perdonami ma trovo che tu non ti possa lamentare, in autostrada carico a circa 140 km/h fai 18,5 km/l, a 120 arrivi a fare i 20 km/l, penso che di più non si possa pretendere... Anche i quasi 17 in misto urbano/extraurbano mi sembrano buoni.;)
 
io settando il controllo a 90km faccio tranquillamente i 21km/l,ho provato un paio di volte ad avere una guida molto tranquilla sia in autostrada che in paese e con un pieno sono riuscito a fare 1135 km come record,comunque con una guida normale sto sui 20 tranquillamente,usato sempre Total Erg exelium diesel,percorsi circa 61000km
 
Piccolo aggiornamento a quota 70000 km.
110 km al giorno, di cui 100 autostrada, resto città.
Meglio di 5.9 non riesco a fare.. incide moltissimo l'autostrada.
 
Piccolo aggiornamento a quota 70000 km.
110 km al giorno, di cui 100 autostrada, resto città.
Meglio di 5.9 non riesco a fare.. incide moltissimo l'autostrada.
Dipende molto dalle velocità tenute, io quando avevo la vettura in oggetto facevo i 18 in autostrada a 120km/h e scendevano a16, 5 a 140... nella lunga statale che facevo a 90 piena di velox per andare in montagna superavo i 23 ...
 
Indietro
Alto Basso