• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia cee'd 1.6 crdi 110cv

Se ti salta la marcia vuol dire che l'accelerazione è veloce tanto da "baypassare" la marcia... fa conto che con la mia cee'd la 4° la vuole già a 60 la 5° poco sotto gli 80..
 
nella mia molte marce me le segnala sopra i 2000 giri voi a che giri le cambiate?, alcune volte la terza quasi a 2500, diciamo che quando le segnala sempre poco dopo che l'ho cambiate
 
L'indicatore varia il tempo in cui ti indica (scusate il gioco di parole) di cambiare marcia in base alla pressione sull'acceleratore. Ho notato che spingendo più a fondo anche a me consiglia di cambiare marcia intorno ai 2200 giri, forse più, mentre con una andatura tranquilla di solito mi indica di cambiare sempre sotto i 2000. Dipende dallo stile di guida..comunque ad oggi 1041 km, cdb stabile sui 5.7l/100km. Vero che la sto iniziando a scoprire un po di più e che ogni tanto calco un po'..vediamo prossimamente, mi aspetto che si assesti massimo sui 5.4-5.5 di media!
 
1041 km stimati dal c.d.b? Notevole....io al massimo stavo sui 900 e rotti
 
Gyus temo di fare una gaffe,1041 sono i km che ho percorso da quando l'ho presa, e 5.7l/100km la media totale su tale chilometraggio...in che senso stavi sui 900 e rotti?!o_O;)
 
Km stimati con un pieno.
Cmq 5.7 é un risultato notevole visto e considerato che in 1000km non hai nemmeno "tolto la polvere" dal motore:)
 
A beh,con un pieno non sono ancora riuscito a calcolare quanti km ho fatto, perché da quando l'ho presa ho messo gasolio a botte di 20, massimo 50€, per motivi vari..il prossimo rifornimento farò il calcolo reale dei km percorsi in base ai litri utilizzati. Il motore è ancora legato in effetti, ma con 50 euro prevedo una percorrenza di circa 550km.
 
niente da fare in autostrada a 130 di media ho consumato sul cdb 6.4=15,6 che però al kilometraggio mi risultano 14,7 al litro, quindi anche di più..mentre nel misto il mio kdb sui 14,2 reali 13,6..e pensare che l'avevo presa perchè doveva consumare poco...la mia è una sw...e non ho preso la carens con 2 figli per consumare meno...devo dire che sono un pò deluso.e ormai ho 28000 km
 
Credo di avere un dato statistico importante avendo registrato ogni rifornimento dal giorno dell'acquisto. Ora dopo 3 anni e 33000 km circa la media assoluta è di poco piu di 17km/l. C'e da considerare che quando avevo solo un'auto la usavo molto anche in città e che quando viaggio in genere è abbastanza carica con una guida sicuramente non "Green". Prendendo il dato dell'ultimo anno (l'altra auto che uso in citta l'ho acquistata a novembre) la media è 19 Km/l.
 
Aggiornamento dei miei consumi!
Kia Ceed cambio at con 8000km riesco a fare i 19km/l.
Sempre tra gli 80 km/h e i 100 km/h, poca città e qualche volta in autostrada
 
A quella velocità, è un consumo "in linea"!! Pochi motori (dci e mj manuale) riescono a fare meglio!! Specie con cambio automatico!! ;)
Anche se il cambio automatico, è proprio sulle velocità non elevate e costanti, che ottimizza i consumi
 
esatto tommolo :)
la sfortuna è che sono cominciate le scuole ed ora la coda la mattina e per tornare a casa non me la leva nessuno :confused:
 
Consolati con il cambio automatico!! ;) :)
 
Ciao,

ho acquistato la mia Cee'd 1.6 Crdi a giugno, era di una concessionaria e aveva 21500 Km ... guardando i dati dichiarati i consumi erano molto buoni, poi dopo aver percorso circa 12000 Km ho notato che ormai siamo lontani da quei dati, infatti in percorso al 90 % extraurbano sono intorno ai 5.7 lt/100 Km ... pensavo fosse strano, ma leggo che anche altri hanno la stessa esperienza ... per il resto un ottima macchina, l'erogazione della potenza è dolce e l'esperienza di guida è ottima, comoda e filante in tutto ... Quanti km fate con un pieno circa? di media?
Saluti
Massimo
 
Dipende, con traffico faccio i 6.6, se faccio percorso misto sono intorno ai 5.5
1.6 automatico
 
Indietro
Alto Basso