• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia cee'd 1.6 crdi 110cv

Si si certo. Traffico permettendo cerco sempre di stare intorno ai 120/125, non mi cambia nulla su 50 km di autostrada.. però in A4 ad orari ufficio (dalle 8 e alle 18) non è così facile.
 
Doverosa premessa al report sui consumi della mia CEE'D è che bisogna fare il "piede" sul acceleratore, rispetto alla vecchia KIA per ora consumo un pelo in più, ma non pretendo di arrivare ai consumi del motore senza PDF.
Con la vecchia CEE'D CRDI 1600 90 cv con centralina aggiuntiva mi attestavo su consumi di 4,5 litri di nafta per percorrere 100km, con l'attuale auto sempre 1600 100cv, per ora sono a 4,7 litri che mi pare un bel risultato....n.b. prima di montare la centralina anche sulla nuova auto, non riuscivo a scendere sotto i 5,3-5,4 litri per 100km, considerando comunque che il settaggio della centralina è al minimo e comunque la guida risulta più divertente....
Normalmente percorro strada statale per 30 km a viaggio, quindi 60 km al giorno e anche entrando in autostrada non vado mai sopra i 4,8 litri di consumo viaggiando a 120-130 km/h.
Direi super soddisfatto!!
IMG_20190325_153724_resized_20190325_033756425.jpg
 
Ciao a tutti, da 1/2 settimane mi sto accorgendo che i consumi stanno aumentando. Prima la mia media era del 5.4 ed ora dopo averlo azzerato e percorso circa 100 km in maniera normale, mi segna 5.7. Secondo voi da cosa è dovuto? Il fap che non funziona bene??
 
A me va da circa 5.7 l/100Km (circa 17.2Km/L) solo città e tratti brevi a 4.3 (circa 23.2 km/l) in statale per ora non sono riuscito a fare di meglio. Al prossimo viaggio lungo vedo se ritornano i consumi bassi. Ovviamente viaggi brevi non sono graditi ai diesel.
La cosa che noto che va molto velocemente in temperatura rispetto alla vecchia auto, il che è molto buono nelle giornate fredde .. :)
 
Indietro
Alto Basso