• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 2017 1.4 CRDI 90 cv

Dove usi l'auto? Urbano o extra? Auto vuota o caricata? Tra l'altro ha percorso ancora pochi km e come già detto da altri l'auto deve ancora assestarsi.
 
Dove usi l'auto? Urbano o extra? Auto vuota o caricata? Tra l'altro ha percorso ancora pochi km e come già detto da altri l'auto deve ancora assestarsi.

Si, aspetterei ancora qualche altro migliaio di km prima di dare un giudizio complessivo.
Di solito faccio una media di una 50ina di km metà urbano e metà autostrada da solo, più extra km che sono variabili come tipologia/passeggeri
 
Già al terzo pieno ero intorno ai 21/22 Km/l e, arrivato ormai ai 6000 Km, i consumi sono ancora quelli e non sono più migliorati.
 
ciao a tutti ad oggi 9000 km percorsi consumo medio 23 km/lt così percorsi
50% autostrada
25% extraurbano
25% urbano
consuma come la mia precedente rio active 1.4 90cv ma con la differenza che la nuova ha i cerchi di 17 e la vecchia aveva i 15
 
Questo weekend ho passato i 5000km.

Il Cdb (mai azzerato dal giorno della consegna) segna 21,1km/l, Fuelio (l'app che aggiorno ad ogni pieno che faccio) 20,2km/l.
 
Penultimo Pieno - Pieno: 21,2km/l
Ultimo Pieno - Pieno: 22,2km/l
 
Roma - Vasto (Ch), sono rimasto bloccato sul raccordo un'ora per traffico, ma poi alla fine ho visto questo e mi sono rallegrato :D
IMG_20170811_221629.jpg
 
Roma - Vasto (Ch), sono rimasto bloccato sul raccordo un'ora per traffico, ma poi alla fine ho visto questo e mi sono rallegrato :DVedi l'allegato 8013

Il problema è che i consumi sono molto ballerini, almeno da CdB.
Nel tragitto verso il lavoro, circa 35 Km, passo da una media di 26 km/lt in alcuni giorni ad una media di 19 Km/lt in altri.
Alla fine la media di ogni pieno si aggira intorno ai 21 Km/lt.
 
Verissimo,
l'app che uso per registrare i pieni mi dice che sono a una media totale di 20,7km/l (anche se il cdb segna 21,5) probabilmente senza rigenerazioni si potrebbero fare molto tranquillamente i 25km/l...

Piccolo Ot: faccio tantissima autostrada e ho notato che ad andatura costante ogni tanto (una volta ogni 100/200 km più o meno) la vettura da un piccolo colpo di accelerazione, dura un paio di secondi, e il consumo sale vertiginosamente verso i 12-13km/l. Non è la rigenerazione poichè non è costante, ma è solo un singolo colpetto (che andando ad andatura non costante uno potrebbe anche non farci caso).
Qualcuno ha rilevato mai una cosa simile?
 
Salve a tutti... io sono col mio primo pieno fatto ieri... vi aggiorno anche io con la mia nuova 1.4 crdi 90 cv cool che consumi faccio...
 
Rio 1.4 crdi 90cv
250km da quando l'abbiamo presa
60% superstrada a 90/100 km/h
il resto paesini
Per ora il computer di bordo segna 18.5km/l

(PS: non male, di questo passo faccio li stessi chilometri che facevo con la mia vecchia leon 2.0tdi ma spendendo 30€ in meno sul pieno :D :D :D )
 
I miei primi 700km... primo pieno , media 16,6 km/l 640 km fatti 70km residui... come vi sembrano? (Ps km totali 650)
 
penso che si debbano un po' assestare... poi logicamente dipende molto dalla strada che fai e dal piede che hai...
 
penso che si debbano un po' assestare... poi logicamente dipende molto dalla strada che fai e dal piede che hai...

Ho fatto il 70% autostrada a circa 130km/h 20% statale e 10% urbano. Ho fatto un "mini-viaggio" con mia moglie per inaugurarla =)
 
allora hai fatto come me ieri :D
io in autostrada con il cruise control a 130/135km/h ho visto che i consumi non sono il massimo onestamente... c'è da dire che ho su 600km per adesso...
 
Indietro
Alto Basso