• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 2017 1.4 CRDI 90 cv

primo pieno fatto... alla fine ho fatto 700km con ancora 100km di autonomia... quindi siamo sui 800km totali più o meno...
Vi tornano secondo il vostro utilizzo?
Tenete presente che è stato fatto la maggior parte in strade extraurbane (90/100km/h)... un centinaio di km in urbano... e circa 200km in autostrada a 130/135km/h...
 
Aggiornamento ad 8300km: 20,6 KM/L (da Cbd 21,5...)

Consumo medio totale, calcolato sin dal primo km facendo solo pieno - pieno.
 
Con il primo pieno sono arrivato a fare 18.1 km/l di media percorrendo circa 700 km a fronte dei 920 iniziali segnalati dal CDB come autonomia. Il percorso é misto tra strale statali, superstrada e misto in collina.
C'è da dire che mi devo abituare all'erogazione di questo motore e spero che i consumi miglioreranno anche se attualmente con il secondo pieno sono a circa 400 km e la media é 17.8 km/l.
Tuttavia dipende molto dal percorso.
Su strade pianeggianti ad andatura costante sugli 85km/h si fanno addirittura 26/27..
Sulle salite ovviamente i consumi aumentano esponenzialmente..
Ora ho installato l'app per monitorare i consumi e cercherò di essere più preciso
 
quale app?
comunque a me dopo 1000km il consumo segnato è aumentato (o dimunuito che dir si voglia) da 18.1km/lt a 18.5km/lt
 
Ce ne sono diverse di app, io ora sto provando Fuelio segnalata poco sopra da un altro utente
 
Quasi 1000km e il cdb segna 19,8km/l.Il rodaggio è quasi finito (se vogliamo chiamarlo cosi)e se è vero che i consumi migliorano un po,' man mano che il
motore si slega,per il momento mi ritengo soddisfatto.
 
Complice l'abbandono dell'aria condizionata con l'arrivo dell'autunno, con l'ultimo pieno sono arrivato ai 22.5/23 Km/lt percorrendo ben 1000 Km e con un'autonomia residua di ancora 40/50 Km.
Chiaramente faccio molto extra-urbano, ma adesso sono abbastanza soddisfatto dei consumi. Non credo miglioreranno ancora di molto visto che sono già vicino ai 12.000 Km totali.
 
ciao a tutti! ho la rio 90 cv e il consumo medio in città è di 12km/lt in città piede leggero... i consumi si riducono dopo i 25000 km
 
ciao a tutti! ho la rio 90 cv e il consumo medio in città è di 12km/lt in città piede leggero... i consumi si riducono dopo i 25000 km

Ciao
Io ho la mia Rio 90cv dal 6/9/2017. E al momento la media è di 17/18 al litro. Calcola che io ho gia fatto 5500 km perché uso molto la macchina, e il piede non l’ho molto pesante (altrimebti scenderei a 16 km/lt). In officina mi hanno detto che i consumi si riducono dopo 10/15 mila km. Io percorro molta extraurbana (strade di montagna tutte curve) 70%, 20% città e 10% autostrada
 
Ciao
Io ho la mia Rio 90cv dal 6/9/2017. E al momento la media è di 17/18 al litro. Calcola che io ho gia fatto 5500 km perché uso molto la macchina, e il piede non l’ho molto pesante (altrimebti scenderei a 16 km/lt). In officina mi hanno detto che i consumi si riducono dopo 10/15 mila km. Io percorro molta extraurbana (strade di montagna tutte curve) 70%, 20% città e 10% autostrada

dopo aver letto i vostri consumi mi sono preoccupato visto che l'ho acquistata l'anno scorso e sono a 11000 km. In autostrada si arrivo ai 18km/lt, in città assolutamente no. In più il serbatoio da 35 litri non aiuta a percorre lunghe distanze dati i consumi. Ho chiamato la concessionaria ufficiale e i meccanici mi hanno detto che i miei consumi sono nella media degli altri acquirenti. Buon per voi che l'auto consuma meno della mia.
 
dipende molto dalla strada che uno fa...
 
l'auto consuma poco se si fanno tratti a velocità costante in 4/5/6 marcia... per le altre marce soprattutto in città secondo me i tuoi consumi sono purtroppo esatti...
 
l'auto consuma poco se si fanno tratti a velocità costante in 4/5/6 marcia... per le altre marce soprattutto in città secondo me i tuoi consumi sono purtroppo esatti...

Si in effetti se faccio anche io solo città (cosa he capita per fortuna molto raramente) anche a me scende di molto la media!
 
Aggiornamento a 10500 km: 20,5 KM/L (da Cbd 21,3 KM/L)

Consumo medio totale, calcolato sin dal primo km facendo solo pieno - pieno.

(pensavo di consumare di più in estate col clima acceso, e invece negli ultimi pieni ho notato un aumento dei consumi. In estate quasi sempre 22km/l, oggi 20 km/l sempre calcolando pieno - pieno)
 
Indietro
Alto Basso