• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 2017 1.4 CRDI 90 cv

allora hai fatto come me ieri :D
io in autostrada con il cruise control a 130/135km/h ho visto che i consumi non sono il massimo onestamente... c'è da dire che ho su 600km per adesso...

Si... eravamo troppo contenti del nuovo arrivo per non provarla subito . Comunque ho letto che prima dei 3500 km non si avranno consumi "decenti". Ho letto anche che alcuni dopo i 3500/4000 km hanno cominciato a registrare consumi intorno ai 26/27km/l ... vedremo

P.s. Che versione hai preso? E che colore?
 

Allegati

  • IMG_4644.JPG
    IMG_4644.JPG
    134,9 KB · Visite: 417
si si... ti dirò... ci sto facendo l'occhio... all'inizio non mi piaceva molto... avrei preferito un rosso tipo questo
 

Allegati

  • Ford-B-Max-Colour-Edition.jpg
    Ford-B-Max-Colour-Edition.jpg
    34,6 KB · Visite: 300
si si... ti dirò... ci sto facendo l'occhio... all'inizio non mi piaceva molto... avrei preferito un rosso tipo questo

Io l'ho visto questo rosso e di presenza non mi è piaciuto tantissimo... preferisco di gran lunga la nostra
 
allora hai fatto come me ieri :D
io in autostrada con il cruise control a 130/135km/h ho visto che i consumi non sono il massimo onestamente... c'è da dire che ho su 600km per adesso...

occhio che con il cruise control la macchina consuma molto di più del normale, ovvero se mantenessi te la velocità premendo l'acceleratore; avevo provato qualche anno fa su una Hyundai TO-MI andata con cruise e ritorno senza i consumi erano molto più alti all'andata
 
eh lo so... ma se non si usa il cruise in autostrada allora tanto vale averlo :D
 
Buonasera

in linea di massima mi aspetterei consumi più bassi con un 90CV ma a sentire vari concessionari sembrano consigliare la 77CV. Secondo voi è plausibile o sono incappato in "tentativi di rifilare" la 77CV in pronta consegna?

Grazie
 
Io prima di prendere la 90cv ho provato la 77cv... diciamo che è stato l'ago della bilancia per farmi prendere il 90cv... Non che ci sia questo abisso di prestazioni eh... però un minimo in più va... Poi bisogna vedere che strada uno fa prevalentemente...
 
Anche io provando il 90cv ho notato una differenza piacevole. Detto questo passando ai consumi alcuni mi dicono che il 90 cv consumi un po' di più ( premetto che nel mio caso farò circa 70% autostrada 20% extraurbano e 10% urbano) e questo onestamente non riesco a comprenderlo bene qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?
Grazie
 
Io peró non ho capito una cosa: dopo quanti km l'auto si è "assestata" e comincia ad avere consumi "regolari"?

Perchè da quello che leggo c'è chi fa anche 27km/l (se non di più).
 
beh, stesso motore con 20cv in più è normale che consumi un po' di più...
 
beh, stesso motore con 20cv in più è normale che consumi un po' di più...

non è sempre detto...dipende da come si usa... credo che per le lunghe percorrenze sia il contrario... potendo il motore girare ad un numero minore di giri... aspettando la conferma di più esperti.

:)
 
non è sempre detto...dipende da come si usa... credo che per le lunghe percorrenze sia il contrario... potendo il motore girare ad un numero minore di giri... aspettando la conferma di più esperti.

:)
li sarebbe da confrontare a quanti giri girano i due motori alla stessa velocità...
 
li sarebbe da confrontare a quanti giri girano i due motori alla stessa velocità...

teoricamente la potenza di un motore è legata al numero di giri...per cui un motore che sviluppa più potenza, a parità di giri, dovrebbe girare ad un numero di giri minore. questo con cilindrate diverse porta a consumi che poi dipendono anche da cx e peso.
due auto con stessa cilindrata e stessa carrozzeria... in linea teorica, dovrebbero avere di diverso solo i giri del motore, a parità di velocità, dati dalla diversa potenza svilippata a favore del motore più potente che con minor sforzo mantiene quella velocità.
sempre in linea teorica... auto con la stessa carrozzeria utilizzate con le stesse curve di velocità hanno consumi sempre a favore del motore più potente a velocità costante.

:)
 
Indietro
Alto Basso