• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia soul crdi

Ragazzi io sono fuori dal coro: con un calcolo pieno-pieno è risultato che faccio 18 km/l. Per un'auto del genere direi che è una percorrenza eccellente. E dire che non vado piano, anzi quando possibile faccio lavorare i suoi 136 cv! Il consumo è stata la variabile che per più tempo mi ha lasciato indeciso sull'acquisto ma mi sto positivamente ricredendo. Per giunta la macchina è ancora in rodaggio!

P.S ho sempre rifornito quando mi dava ancora una trentina di km di autonomia, quindi il risultato finale sarebbe ancora migliore se l'avessi portata "a secco"
 
3000 Km ...6,6 l/100 Km, gli ultimi 500 km due viaggetti su strade scorrevoli...
 
3000 Km ...6,6 l/100 Km, gli ultimi 500 km due viaggetti su strade scorrevoli...
Io anche ho suppergiù lo stesso chilometraggio, comunque pure i 15 non sono male. mi aspettavo di farne 13, quindi arrivare a 18 per me è un enorme traguardo :D
 
Ho percorso 700 km con 40l di gasolio, per un totale di 17,5 km/l. Sono molto contento! :D
Il bello è che il cdb fornisce dati più pessimistici, di solito hanno il vizio di essere “di manica larga”
 
adesso con 54000 km percorsi i consumi iniziano a scendere sono anche io sui 16 km/l girando per la maggiore in città.
 
Guardate che traguardo
D6FD9392-1855-4136-8A9E-ADCF6AAC3FB4.jpeg

:driving::driving::driving:
 
:eek: 20km/l con il dct!
@ilmat Praticamente un hypermiler...! Sei già prossimo al Niro-acquisto :D
 
:eek: 20km/l con il dct!
@ilmat Praticamente un hypermiler...! Sei già prossimo al Niro-acquisto :D
Ahahahah non ci credevo nemmeno io, e assicuro che nemmeno ci vado piano, è vero che preferisco il settaggio in Eco (sport lo metto in caso di necessita di 136 cavalli scalmanati) però non sono il tipo che crea le file anzi! Mi sorprende sempre di più questa macchina, poi il DCT è semplicemente favoloso :driving::D
 
ho il benzina e cambio manuale...ma concordo nell'essere piacevolamente sorpreso del consumo accettabile dell'auto nei viaggi fuori porta...senza contare il confort di chiunque sia in auto e il piacere che si percepisce guidandola...
leggere un consumo istantaneo intorno ai 5 litri per cento chilometri nelle provinciali non era per niente nella aspettative...e ormai ho abbandonato tabelle e conteggi vari...ho capito come usarla se voglio essere parsimonioso e come goderne quando voglio sentire il motore ululare nelle riprese...ormai riesco a tenere una media su utilizzo misto di 7 litri per cento chilometri...e ne sono pienamente soddisfatto...

:driving::driving:
 
Concordo @gamil: guidarla è una goduria, poi ripaga con consumi che si addicono ad un'auto con molti ma molti meno cavalli, quindi non si può non esserne contenti :D
 
Approfitto del rientro da una breve vacanza per rispolverare questo thread, apportando i consumi da me riscontrati con la Soul, cambio manuale, ormai fuori rodaggio :) (56.000 km)
500 km dei quali 80% autostrada (130-140 km/h + qualche sgranchita), il resto extraurbano molto scorrevole: media totale 14 km/l.

Nell'utilizzo quotidiano invece i consumi vanno meglio: 16 km/l circa, prevalentemente strade scorrevoli o molto scorrevoli (evitando, nel limite del possibile, l'odioso e caotico traffico urbano).

Ne io ne mia moglie (è sua la Soul) abbiamo il piede leggero.. pertanto i 18 km/l sono un lontano miraggio
 
Io che ho il piede pesantuccio, mi attesto sul 16 / 17 non oltre .. Faccio per lo più statali scorrevoli e poca città
 
Non capisco come fa la mia a consumare così poco credetemi! 😱😂
 
Credo che sia lo stile di guida
 
Indietro
Alto Basso