• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia soul crdi

ragazzi la mia soul arriva a giorni, beh leggendo tutti i messaggi la cosa non è incoraggiante l auto la usera piu mia moglie che io dato che io a lavoro ci vado in bici essendo vicino, all anno faremo si è no 15.000 km di meno ma non di piu. Cmq sia sono contento e non vedo l ora di prenderla perchè è belissima!!!!!! W LA KIA E W LA SOUL
 
Primi risultati dopo tre pieni con la Soul crdi: con l'ultimo pieno ho perscorso, su strade extraurbane, la media di 15,1 km/l, calcolato semplicemente facendo il pieno e dividendo il totale dei km percorsi dal precedente pieno diviso per il numero di litri.
Il computer di bordo si è assestato su un 6,3 l/km, pari a 15,8 km/l. Ho notato che al primo pieno il computer stimava un percorrenza possibile di 716 km, al secondo 720 e al terzo 760 !
La macchina ha una discreta accelerazione se si sfruttano le marce, la ripresa è meno brillante, ma nel complesso non ho grosse difficoltà. In qualche situazione ho avvertito un singhiozzo in accelerazione, forse lo stesso "strappo" lamentato da altri.
Comunque vettura per me molto piacevole e confortovole ed eccezionalmente silenziosa. Se l'asfalto è liscio :D
 
Non vedo l ora di averla sotto le mani sto contando i giorni..... il 21 mi danno la targa cambio assicurazione e il 22 consegna dajeeeeeeeee KIA SOUL TUTTA BIANCA perchè l ho voluta cosi che sembra piu grossa e sportiva :D
Me ne stanno dicendo di tutti i colori i miei familiari inizando da mio fratello FIATTISTA convinto che secondo lui ho sbagliato dovevo prendere la 500 L o la X, beh ognuno ha i propri gusti e la propria tasca io la soul devo pagarla tutta a rate e per 18500 euro quello che mi da la soul non me lo da la 500 L sulla 500 X potevo pure considerarla ma noi siamo in 5 e nella SOUL ci andiamo tranquillamente.....
TI ADORO KIA SOULLLLLLL E TI ASPETTO MUOVTI
 
Aggiornamento consumi: il computer di bordo attualmente, dopo un unico reset, è sceso a 6,1 l/100 km, ovviamente rispetto al mio stile di guida su un percorso prevalente di strade extraurbane ma sempre in ore di punta. Non è eccezionale ma non mi posso lamentare. Quando ho effettuato l'ultimo pieno, la stima dei km da percorrere è salita a 803.
Comunque, a giudicare dal SILENZIO del forum e, in particolare, dall'assenza di segnalazioni, messaggi e chiacchiericci vari, reputo che la vettura non abbia molti problemi, altrimenti si sentirebbero gli strilli!! :)
 
piccolo OT: il silenzio del forum in questo periodo è dovuto anche al periodo di ferie. C'è sempre stato un calo di visite e messaggi scritti nel mese di agosto ;)
:ciao:
 
io ho il crdi 2014 col cambi oautomatico ed i consumi sono nettamente più alti. devo dire però che dopo la rimappatura si sono sensibilmente abbassati. da 8lt/100km siamo passati ad un 6.8-7lt/100km. tutt'ora sto usando una app che monitora consumi e non appena ho più dati posto tutto.
saluti
 
Aggiornamento settembre: ancora 6,5 l/100km, 23mila km totali percorsi. Soul CRDi del 2015 (ma ancora my2014) con cambio manuale.
 
Per Brainstorm.... cosa intendi per rimappatura? Ufficiale in casa Kia o da smanettoni? e te soffri lo strappo, o singhiozzo, in accelerazione?Chiedo scusa, la domanda era per Saggiomo!
 
casa kia non rimappa. io l'ho fatta qua ad alessandria da uno che lavora a stretto contatto con la DimSport e prende tutto il software da loro. Mi feci spiegare come lavorava e la cosa mi piacque tanto perché non carica mappe prese a caso. nello specifico la mia è stata fatta in base alle mie esigenze di ottimizzare la guida e ridurre i consumi, non ho cercato la max potenza
 
Versione 2015 con cambio automatico a doppia frizione con 42000km, ho appena fatto un pieno-pieno e ho fatto esattamente 16km/L di media in 720km, ovvero circa 6.2 L per 100km di media...
Mediamente soddisfatto...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho fatto 4.500 km finora inizialmente l auto mi faceva il 6lt/ 100km appena presa ora sono salito a 6,3, l auto mi piace molto ogni giorno che la vedo mi dico che sono fortunato ma i consumi non sono il massimo e inoltre non mi piace come va perchè mi da sempre l impressione che si affoga come se l erogazione non fosse bella pronta e regolare devi affondare sull accelatore, insomma 130 cv potrebbero essere utilizzati meglio ho chiesto alla kia se c era qualche aggiornamento software la mia è my2016 presa a luglio 2016, ma mi hanno detto di no, la modifica allo sterzo fatta ma onestamente non avevo problemi preferivo che non mettessero mani. Sto pensando al modulo esterno che aumenta potenza e abbassa consumi chiesto al meccanico kia che non ha detto di no anzi.... pero per ora aspetto.
 
Ciao a tutti. Sono a 400 km circa.quindi poca roba, però per il momento sono sui 7.4/7.5 L . Abito in montagna quindi parecchi sali e scendi. Per me ottimo consumo.
 
già cambiando il filtro dell'aria si ottengono ottimi consumi e facilità di ripresa.
 
Presa un mese fa per ora si attesta sui 6.3 con uso prevalente in città ma ho fatto solo 1400 km :)
 
io sono molto deluso dai consumi di questa macchina, 6.8l per 100 km, facevo 8l per 100km con la audi A4 allorad 2.0 tfsi con 211 CV, e faccio i 4.6 con la Y 1.3 Mjet 95cv, stesso percosso casa lavoro, per un 1.6 diesel spompo (dove li hanno visti 136 CV?) sono consumi inaccettabili
 
Indietro
Alto Basso