• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia soul crdi

Ferie finite e ho tenuto sotto controllo la media in base ai consumi reali e ai chilometri percorsi, premettendo che il 70% è stato fatto in autostrada (120-130 km/h) e il rimanente 30% tra grandi città e piccole strade extraurbane con attraversamento di paesi con limite dei 30 km/h..
km. percorsi . 5.816
litri carburante: 396
media: km 14.68 / litro
Considerando che a parte il primo pieno a euro 1.399 al litro, tutti gli altri sono stati fatti attorno all' 1.1 al litro, e quindi non mi è andata male.
 
La tua é manuale o automatica?
Fischia....io ho fatto i 15km/l a 120 con la rio tutta autostrada...:rolleyes:
 
Cambio automatico.
Devo ammettere che dopo 8.000 / 10.000 kilometri i consumi si sono abbassati
 
In un recentissimo test della "testata" "TISCALI MOTORI", hanno rilevato buoni consumi con la soul 1.6 crdi automatica!!
Il motore 1.6 CRDi 4 cilindri turbo diesel da 128 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti, si sono rilevati un'accoppiata soddisfacente in fatto di consumi: 15 km/l nel percorso cittadino.
Cosa ne pensate???
Info ed articolo: http://motori.tiscali.it/socialmedi...0150909_gallery_070082.html?socialmediamotori
 
Uno che prova una macchina e mi dice che il cambio automatico e a 5 rapporti non sto altro a sentire figurati se posso credere che faccia 15 L
Forse in discesa
 
Forse in un percorso cittadino di un piccolo paese senza semafori, in città come Bologna con la massima cautela e con poco traffico non superi i 10 km. per litro. La Soul CRDI da il meglio in autostrada o superstrade dove c'è il limite dei 90.
 
Infatti!! Immaginavo fosse impossibile!
Non faccio i 15..o se li faccio, a fatica, neanche con la mia cee'd manuale 1.4 crdi sw da 90cv!!
Questo, ci fa capire ancor meglio, che prima di comprare un'auto, e' meglio confrontarsi sui forum appositi! ;):)
 
ciao ragazzi,io con la mia new soul 1600crdi segna circa 6.5l (anche meno andando piu' tranquilli) per 100 km. in urbano e extraurbano...chilometri trascorsi 7800!
ps.cambio manuale...
 
mi aggrego alla discussione perchè mi avete fatto spaventare.

io ero orientato verso la New Soul 1.6 Diesel con cambio automatico, ma questi consumi che voi mi dite sono abbastanza inquetanti. Ora sto usando una fiat bravo con cambio dualogic (quello robotizzato, nulla di avveniristico). e i consumi sono tranquillamente intorno ai 18km/l, facendo prevalentemente percorsi urbani / misti, poca autostrada.
Vedo che i consumi che date voi (non so se influenzati dalla gioventù della vettura) sono tutti sotto i 14km/l.
mi confermate che i consumi sono stabili nel tempo, o con il passare dei mesi ci si assesta su consumi più umani?

(magari vado in un thread a parte), OlsenSylt il cambio automatico è fastidioso e lento come vedo in alcune prove su strada, o è gestibile? tenendo conto che provengo da un cambio robotizzato, è molto facile fare di meglio...
Ciao, io ho provato la crdi col dct 7 da 136cv. Il cambio marcia nn si sente proprio. Coppia erogata in continuo e progressione sorprendente visto il peso.
Ho provato la mazda cx3 1.5 auto 6m, Korea 1 - Giappone 0
Come ho scritto nella mia presentazione sul forum, vi saprò dire da gennaio. X chi nn lo sapesse kia offre 1000 euro di sconto so
 
...io ho la 1.6 crdi 128 cavalli (my 2014) cambio automatico.
per ora mi attesto su 8 - 8.4 lt x 100 km
...domanda: MA IL TASTO ECO funziona o no?? a me sembra che i consumi aumentin rispetto a quando non lo uso
 
Ho la Soul come la tua e la mia sperimentazione del tasto ECO si è conclusa con la constatazione che i consumi si riducevano di una inezia e la macchina era molto più rumorosa.
 
Io il tasto/modalità eco non l'ho, pur avendo una 2014... E' solo sull'automatica?
Il consumo medio dopo quasi 10mila chilometri è di 6,6 l/100km, facendo percorsi misti tra cittadina, statali e autostrada (ma cercando sempre di limitare il più possibile i giri...)
 
Ciao a tutti, mi inserisco, in questa conversazione c'è la risposta che sto cercando.
Probabilmente nel giro di qualche giorno mi deciderò ad acquistare la Kia Soul 1.6 crdi (cambio manuale) , ho un solo dubbio/domanda a cui voi saprete di sicuro rispondermi; come si comporta realmente nei consumi la versione 1.6 Diesel con cambio Manuale? c'è chi dice 8, 11, 13, chi 15, chi addirittura 20, sul web c'è di tutto, non riesco a farmi un'idea precisa, sapete darmi un valore attendibile? Da questo dipenderà la mia decisione di acquistarla o no...io passo da una yaris 1.4 diesel che consuma poco, e ho un po' paura di questi consumi, della Soul sono innamorato ma vorrei fare una scelta ben ragionata e non solo di cuore. Grazie a tutti e buone feste!
 
Le vetture di chi posta senza passare dalla sezione di presentazione solitamente fanno 5 con un litro...:)
 
Indietro
Alto Basso