• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Kia Sportage 1.6 benzina+GPL 126CV

Grazie a tutti per i consigli
Ora che ho capito, dico quindi che quell'indicazione sul cdb è completamente inutile, ho cambiato le info visualizzate ma rimane comunque... Per il resto mi trovo benissimo!!
 
Buongiorno a tutti. Ritirerò oggi dall'autoconcessionaria la mia Sportage 2W 1.6 EcoGPL finalmente!!!
Ho la "fortuna" di poterla provare in strada a lunga percorrenza lunedì quando partirò per le ferie. Questo potrà aiutarmi a capire gli effettivi consumi perlomeno a ciclo extraurbano. Farò pieno sia GPL che benzina, nonché verificherò anche i livelli di valve care.
Vi terrò aggiornati sui consumi che avrò al mio rientro a casa.
 
Perfetto ..... ti dico però che secondo la mia esperienza i consumi migliorano con il kilometraggio.
Per ora buon viaggio e vacanze 💪👍💪
 
Perfetto ..... ti dico però che secondo la mia esperienza i consumi migliorano con il kilometraggio.
Per ora buon viaggio e vacanze 💪👍💪
L'auto che ho preso è un occasione usata del 05/2020 come immatricolazione con 13 mila KM.
Conosco anche la precedente proprietaria e deve fare ancora il primo tagliando (penso che lo farò a questo punto al rientro dalle ferie).
Presumo pertanto che già un poco di strada l'abbia fatta quindi se è come dici te i consumi dovrebbero essersi regolarizzati.
Per ogni evenienza comunque un litro di valve care prins l'ho acquistato in rete e me lo sto portando.
I consumi me li segnerò tutti con estrema precisione e vi farò sapere. Prevedo di totalizzare almeno un 2500 km totali, adatti cmq per tirare giù delle somme più sicure sui consumi.
Non avendo un riferimento in "tacche" sul serbatoio Valve Care, potrò solo scattare una foto per determinare il consumo visivo del liquido, per il resto tra dati ottenuti dal computer di bordo ed indicatori vari, nonché dati alla mano su quantitativi incamerati nel serbatoio GPL e benzina, presi man mano dalle colonnine stesse, potrò valutare i consumi.
 
Con quei km percorsi sei già a regime, io ge ho su 9200 😁.
Ho messo ieri il valve e con i 600ml ho fatto circa 7000km, naturalmente post aggiornamento.
 
Con quei km percorsi sei già a regime, io ge ho su 9200 😁.
Ho messo ieri il valve e con i 600ml ho fatto circa 7000km, naturalmente post aggiornamento.
Si esattamente, quel che devo capire soprattutto è se va aggiornato il sistema o no.
Perché comunque ho letto che molti hanno avuto problemi di consumi elevati prima dell'aggiornamento.
 
Premesso che sono della filosofia che aveva mio zio (il diesel solo ai trattori), ma leggendo dei consumi, fra valve care e benzina... Non conviene a nafta?
 
L'auto che ho preso è un occasione usata del 05/2020 come immatricolazione con 13 mila KM.
Conosco anche la precedente proprietaria e deve fare ancora il primo tagliando (penso che lo farò a questo punto al rientro dalle ferie).
Se il tagliando è previsto a 1 anno/15000 km sei già fuori tempo e quindi a rischio per la validità della garanzia.
Avrebbero dovuto consegnartela con il primo tagliando già eseguito.
 
Bene Auguri Mauro per la tua Sportage :driving: te la potevano dartela già tagliandata comunque buone vacanze .
 
Certo che gliela potevano dare gia tagliandata ma sarebbero andati falliti se lo avessero fatto ,possibile mai che chi ha venduto la sportage al nostro nuovo amico non gli ha fatto presente che era meglio farlo.
 
Quando presi questa Sportage aziendale la prima cosa che il venditore mi disse al momento del contratto la vettura te la diamo alla consegna tagliandata aposto di tutto !!!! Infatti mi cambiarono anche tutte e quattro le pastiglie sotto mia richiesta.
 
Fatto pieno di benzina e GPL. Riscontrato un problema sulla spia di segnalazione del carburante benzina. La lancetta è fissa a zero con la spia benzina accesa nonostante abbia messo ben 90€ di pieno. Credo che sia un malfunzionamento sul segnalatore. Lo farò controllare al rientro. Questo però un piccolo problema a visionare l’eventuale consumo del carburante benzina nel test di viaggio. So che peró non è la sezione adatta dove parlarne.

A presto…
 
Fatto pieno di benzina e GPL. Riscontrato un problema sulla spia di segnalazione del carburante benzina. La lancetta è fissa a zero con la spia benzina accesa nonostante abbia messo ben 90€ di pieno. Credo che sia un malfunzionamento sul segnalatore. Lo farò controllare al rientro. Questo però un piccolo problema a visionare l’eventuale consumo del carburante benzina nel test di viaggio. So che peró non è la sezione adatta dove parlarne.

A presto…
Beh ..... se i 96 euro di benza ti hanno fatto scattare la pompa al momento del prossimo pieno fai la stessa cosa e sei apposto :)
 
salve ragazzi,
ho appena acquistato uno Sportage GPL.
Ho fatto il pieno di GPL e 10 litri di benzina.
il computer di bordo mi indica una autonomia di benzina pari a 90 km... é possibile così pochi anche se sto girando a GPL?

Altra domanda: i led del comando BI-FUEL sono tutti dii colore ROSSO, é normale oppure dovrebbero essere VERDI?

Provengo da una Dacia Duster gpl in cui si sentiva un leggero strattone quando passavo da benzina a gpl, ma qui non lo sento e non capisco perciò se sto viaggiando solo a benzina o a gpl... qualcuno mi sa dare una risposta? Grazie
 
Ciao, per mi esperienza il computer per quanto riguarda l'autonomia non è il top di precisione. L'auto poi crede di viaggiare a benzina quindi anche il consumo è falsato.

I led sono rossi, l'ultimo diventa gialloverde quando entri in riserva.

Non c'è nessuno strattone nella commutazione benza/gpl, senti un Leggero "stac" metallico quando si apre la valvola zona bombolone e si accende la scritta blu bfuel.

Sono curioso del tuo parere sul confronto sportage/duster ..... tienici aggiornati .
 
Indietro
Alto Basso