• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Kia Sportage 1.6 benzina+GPL 126CV

Buongiorno a tutti,
stiamo valutando di acquistare una Sportage GPL 1.6, mio marito facendo tanti km al giorno circa 80km, voleva abbandonare la GOLF 1.6 diesel.. sapendo che cmq il diesel andrà a morire... e andare sul GPL, visto che vorremmo anche cambiare tipo di macchina e passare da una berlina ad un crossover, e oltre a Mokka c'è solo KIA con lo sportage che noi sappiamo.
Io posseggo una clio 1.2 gpl da 5 anni e sono ligia nel terminare il gpl e andare con 10 euro di benzina per pulire gli iniettori come consigliato dalla concessionaria e non ho avuto problemi, con 20 euro faccio circa 500km, strada extraurbana (tangenziale) e urbana e ho 60km al giorno.. visti i km pensavamo di fare lo stesso con mio marito ovviamente acquistando un'auto piu da famiglia
Domanda: ma il colore copper stone di serie è cosi difficile da avere? a noi piace, e si risparmia 700 euro.. ma il concessionario ci ha detto cosi
avete info in merito? grazie!!!
Post automatically merged:

Ciao si 68 litri, ma il pieno e a 54 litri, io 550 km li ho fatti con 51 litri
Post automatically merged:


Ciao anche per la gpl e previsto il tagliando biennale, ma di vantaggio ha il non pagare il bollo x i primi 5 anni.
Post automatically merged:


Nel totale con questo pieno io ha fatto la media dei 21 km/l

Siamo sicuri del bollo? io ho una CLio dal 2015 e ho sempre pagato il bollo!! forse carburante solo GPL ma se l'auto è Bifuel il bollo lo si paga eccome
 
Io non posso dire che bene del motore 1600 aspirato, non GPL, comunque parecchie case hanno ormai in listino suv/crossover gasati, mentre la Mokka citata è uscita di produzione, proprio come modello.
Piuttosto sarà difficile trovare una vettura paragonabile alla Sportage allo stesso prezzo.
Il bollo è una questione regionale.
 
Esattamente e visto che venite da Milano come me posso dirvi che in Lombardia il bollo si paga anche se si ha il gpl
Post automatically merged:

Si può avere un 10% di sconto richiedendo l’addebito diretto sul conto corrente, ma quello lo si può fare per qualsiasi auto
 
Io non posso dire che bene del motore 1600 aspirato, non GPL, comunque parecchie case hanno ormai in listino suv/crossover gasati, mentre la Mokka citata è uscita di produzione, proprio come modello.
Piuttosto sarà difficile trovare una vettura paragonabile alla Sportage allo stesso prezzo.
Il bollo è una questione regionale.

Piuttosto sarà difficile trovare una vettura paragonabile alla Sportage allo stesso prezzo.
esatto.. a noi piaceva il T-Roc e siamo andati anche a vedere il diesel, ma costa troppo per la macchina che è.. avessero fatto un GPL forse..
la mia Clio costava a listino 17mil e con i vari incentivi e sconti renault l'ho portata via a 10mil!!..
vedo cmq che questo mese KIA applica delle promozioni.. staremo a vedere per ora abbiamo in mano un solo preventivo, ne vedremo altri poi decideremo.. ma piu che altro in che concessionaria andare perchè la macchina ci piace parecchio
 
Buongiorno a tutti,
stiamo valutando di acquistare una Sportage GPL 1.6, mio marito facendo tanti km al giorno circa 80km, voleva abbandonare la GOLF 1.6 diesel.. sapendo che cmq il diesel andrà a morire... e andare sul GPL, visto che vorremmo anche cambiare tipo di macchina e passare da una berlina ad un crossover, e oltre a Mokka c'è solo KIA con lo sportage che noi sappiamo.
Io posseggo una clio 1.2 gpl da 5 anni e sono ligia nel terminare il gpl e andare con 10 euro di benzina per pulire gli iniettori come consigliato dalla concessionaria e non ho avuto problemi, con 20 euro faccio circa 500km, strada extraurbana (tangenziale) e urbana e ho 60km al giorno.. visti i km pensavamo di fare lo stesso con mio marito ovviamente acquistando un'auto piu da famiglia
Domanda: ma il colore copper stone di serie è cosi difficile da avere? a noi piace, e si risparmia 700 euro.. ma il concessionario ci ha detto cosi
avete info in merito? grazie!!!
Post automatically merged:



Siamo sicuri del bollo? io ho una CLio dal 2015 e ho sempre pagato il bollo!! forse carburante solo GPL ma se l'auto è Bifuel il bollo lo si paga eccome
Ciao qui in Piemonte il bollo non si paga per i primi 5 anni sulle auto a gpl.
 
Ciao qui in Piemonte il bollo non si paga per i primi 5 anni sulle auto a gpl.


Questo è quanto trovato sulla regione lombardia
Un contributo a chi demolisce veicoli inquinanti ed esenzione triennale dal pagamento della tassa auto per chi acquista autovetture, nuove o usate, EURO 5 o 6, a benzina, bifuel (benzina/GPL o benzina/metano) o ibride (benzina/elettrica). Riduzione del 50% della tassa auto per cinque anni per veicoli a doppia alimentazione benzina/elettrico, compresi quelli a ricarica esterna o GPL/elettrico o metano/elettrico, immatricolati nel 2019. Esenzione permanente per i veicoli ad idrogeno

stranamente all'ACI per 5 anni mi ha fatto pagare il bollo cmq avendo un auto bifuel GPL/benzina
 
Ultima modifica:
ehi....qui si parla di consumi....per la tematica bollo si può parlarne nella sezione "discussioni generali" visto che è tema comune a tutti i modelli.
Per cui chiudiamo qui l'off topic. grazie
 
Vi aggiorno sui consumi della mia sportage Gpl visto che avevo aperto io ila discussione , ad oggi ho percorso 1800 km e la situazione dei consumi di benzina è notevolamnete migliorata , il concessionario non mi ha saputo dare spiegazioni sul fatto che inizialmente consumavo molta benzina.
lui dice che é inpossibile che l’auto mentre viaggia a gpl consumi anche benzina ma io nei primi 600 km ho consumato 30€ di benzina , negli ultimi 1200 ne ho consumati altri 30 ma mi sembra abbastanza normale visto le temperature basse invernali per cui all’accensione impiega un po di più a passare a gpl.
 
Salve sto seguendo il forum consumi con attenzione, sono indeciso sulla motorizzazione per la mia prossima Sportage.
percorro circa 20.000 km anno di cui metà in citta (Roma).
Sto valutando una Gpl oppure la mild Hybrid diesel versione 115cv.
sono interessato maggiormente al risparmio in termini carburante.
Non ho trovato i consumi effettivi della diesel 115 cv mentre qui per la versione Gpl non è stata ancora fatta molta chiarezza circa il consumo di benzina visto che il motore funziona con carburante "misto" Gpl benzina e liquido valve care.
Leggendo ultimo post si parla di 30 euro per 600 km poi altri 1200 con altri 30.
Potreste chiarire meglio questo aspetto?
In termini di prestazioni extra urbane (es. salite autostradali) come si comporta questo gpl?
Grazie
 
Ciao a tutti , ad oggi ho percorso 2150 km, questa mattina ho fatto il pieno dopo 530 km, di cui 260 fatti tutti in autostrada, e gli altri tra statale e città.
26.87 euro - 45.62 litri (GPL - 0.589 euro x litro)
6.01 euro - 3.83 litri (BENZINA - 1.569 euro x litro)
Consumo combinato GPL+BENZINA : 25.15 KM/L

Nel serbatoio erano rimasti circa 7.5 litri di GPL.
Nei precedenti pieni il consumo di benzina era di circa 1 litro ogni 100 km.
 
Ciao a tutti , ad oggi ho percorso 2150 km, questa mattina ho fatto il pieno dopo 530 km, di cui 260 fatti tutti in autostrada, e gli altri tra statale e città.
26.87 euro - 45.62 litri (GPL - 0.589 euro x litro)
6.01 euro - 3.83 litri (BENZINA - 1.569 euro x litro)
Consumo combinato GPL+BENZINA : 25.15 KM/L

Nel serbatoio erano rimasti circa 7.5 litri di GPL.
Nei precedenti pieni il consumo di benzina era di circa 1 litro ogni 100 km.
Buongiorno, hai percorso 530km solo con gpl?!?!?
 
Si solo GPL, se consideriamo che di BENZINA ne ho consumata veramente poca (3.83 litri). Il serbatoio del GPL conteneva ancora ~8 litri, quindi se lo portavo alla fine avrei superato i 600 km.
 
Ciao a tutti , ad oggi ho percorso 2150 km, questa mattina ho fatto il pieno dopo 530 km, di cui 260 fatti tutti in autostrada, e gli altri tra statale e città.
26.87 euro - 45.62 litri (GPL - 0.589 euro x litro)
6.01 euro - 3.83 litri (BENZINA - 1.569 euro x litro)
Consumo combinato GPL+BENZINA : 25.15 KM/L

Nel serbatoio erano rimasti circa 7.5 litri di GPL.
Nei precedenti pieni il consumo di benzina era di circa 1 litro ogni 100 km.
buonasera,da quando l’hai presa non hai mai aggiunto l’additivo dato insieme alla vettura? Il concessionario mi ha detto che ci dovrei arrivare tranquillamente al primo tagliando.
 
mah..se un litro costa realmente 50€ e mi basta per due rabbocchi e, un rabbocco dura 2500/3000 km siamo nei guai..50€ ogni 6000 km potrebbe essere la base per una classaction😢
 
Indietro
Alto Basso