• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore consumi nuova kia sportage 1.7 crdi 2016

I consumi sono quelli. Si va dai 14 secchi col piede pesantino ai 14.7 con piede delicato. Calcolate però che per fare il conto del consumo reale andrebbe diviso il costo in un pieno per i km percorsi. Così facendo il consumo REALE è di circa 1km/L in meno quindi sui 13.7 km/L

Quando le case si degneranno di pubblicare i consumi reali e non quelli su banco tutto sarà più chiaro
Pensa che a me capita il contrario, cioè il display mi dice 16,5-17 e se faccio il calcolo litri messi e kilometri percorsi mi risulta 16,8-17,2....... poi bisognerebbe vedere lo scarto del tachimetro comunque dei consumi mi ritengo soddisfatto
 
hai provato a non tirare le marce? non devi vedere il coputer di bordo che ti dice di cambiare, io faccio di testa mia e riesco cosi a farla consumare diciamo di meno a me comunque quando ho fatto il tagliando mi hanno fatto un aggiornamento del software in garanzia
Scusami ma ogni quanto ti hanno detto di fare il tagliando?
 
Ho fatto proprio ieri il primo calcolo per vedere i consumi dopo i primi 1500 km ... Io mi assesto sui 14/L ... E vorrei riuscire ad abbassare i consumi e stare sui 16-17 ... Speriamo che con lo sciogliersi del motore si abbassino un po' ... Altrimenti più avanti mi hanno consigliato di togliere il FAP ... Che a detta del tipo riesce solo ad aumentare i consumi
 
Ho fatto proprio ieri il primo calcolo per vedere i consumi dopo i primi 1500 km ... Io mi assesto sui 14/L ... E vorrei riuscire ad abbassare i consumi e stare sui 16-17 ... Speriamo che con lo sciogliersi del motore si abbassino un po' ... Altrimenti più avanti mi hanno consigliato di togliere il FAP ... Che a detta del tipo riesce solo ad aumentare i consumi
Si i consumi diminuiscono togliendo il FAP e la macchina sicuramente risponde meglio, però, devi stare attento per la revisione futura.
 
confermo che dopo i 15 mila i consumi si attestano.... ora sto sui 16.2 km/lt stando accorto di passare velocemente alle marce alte e tenerle sui 1.750 giri costanti a filo di gas o cruise control attivo...
 
salve a tutti,
per ora come consumi siamo attorno al 14,6 Lt./km da computer di bordo, e ho fatto appena 1100 km.
ovviamente a ciclo misto, in super strada max 100 km/h, non sto sforzando la macchina pe ril rodaggio
Spero che le cose migliorino, fatemi saere le vostre opinioni
 
ciao, io sono a 5200km e su strada mista faccio 16 - 16,5 km/l
 
Ciao, Buona Pasqua.
Io con i consumi sono sui 5.5 L/100km e ho 1500 km,quando va male vado sui 6.0.
 
Ho il piede molto leggero, e la uso principalmente in autostrada, max 110-120 kmh, max 15km/l (6,5/6,6 lx 100km)
Comunque consuma un pò meno della mia ford cmax che avevo prima....
Basta salire a 120-130 che schizza a 7lx100 km....
Certo niente a che vedere con quello dichiarato da kia.....
 
Sfortunatanente beve come un lavandino ma non mi aspettavo niente di diverso dal un suv....
Anche se speravo sul motore 1.7 crdi che aiutasse a limitare i consumi....
 
Però pensavo che consumava di più visto le dimensioni e l'altezza,poi sicuramente andando avanti con i km consumerà qualcosina in meno.
 
salve,io adesso ho finito un pieno di gasolio ,ho fatto 850 km 600 autostrada e resto urbano, montagna ,e non ero ancora in riserva.Sportage 141 cv cambio automatico.Per me un ottimo consumo.
 
Mi chiamo Matteo....
Mercoledì prossimo dovrei ritirare una Sportage di 4000 km,(usata) full optional ...
Il modello è la Rebel 2.0 awd 136 con il cambio automatico...
Qualcuno mi sa dire i consumi reali per favore??
Vengo da un Audi che mi faceva i 19km al litro..
Immagino che sarà diverso il consumo..:confused:
Ero molto titubante se prendere la versione 1.7 con 141 cavalli con il nuovo cambio automatico..mi hanno detto in concessionaria che consuma meno..

Ho letto un po' nel forum ,per il discorso CarPlay...ho visto dal numero di telaio che la lettera e la G quindi corrisponde al MY2016...mi sapete dire a proposito se Kia farà un aggiornamento in grado funzionare in futuro..(sempre se è possibile).
 
Una media per uso combinato dovrebbe aggirarsi introno 12,5/12,8 Km/Lt.

Non sono previsti futuri aggiornamenti per le MY2016.
 
Indietro
Alto Basso