• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi PROCEED 1.6 T-GDi 204 cv

Beh però forse già i tuoi 23.000 km potrebbero fare un'ulteriore differenza
Sono d'accordo, il nostro motore deve ancora slegarsi per bene, un qualche miglioramento ci sarà.

Il motore è un piccolo turbo da oltre 200cv, la macchina non è piccola nè leggera ... accontentatevi! 😝
Del resto fa parte della natura dell'uomo il non accontentarsi mai, facessimo i 20 km/lt vorremmo provare a fare i 25, a costo di dover scendere e spingere nei tratti più ripidi :cool:
 
Ragazzi la vettura è molto pesantina ma allo stesso tempo molto nervosa e scattante ,con questi motori sopprattutto su un 204 cv e abbastanza normale avere questi vostri consumi che scrivete ,quella di Daniel in particolare e l'eccezzione probabilmente perche il suo motore si stia slegando adesso.
 
Ultima modifica:
Ma no è come quella degli altri @Pio ,è solo che su percorsi in cui puoi mantenere velocità costante alza un bel po' la media, tutto qui.
A ok pensavo al fatto che magari avendo fatto piu km dei altri la tua media si alzi ! Comunque e gia una buona media Daniel :driving: :good:
 
Esatto, direi che per semplificare nei confronti di chi sia indeciso all'acquisto per paura dei consumi si possa riassumere che, in base agli stili di guida, si viaggia tra i 8-9 km/lt e i 13 km/lt (su tratte medio lunghe, ovvio che nei 2km per andare a fare la spesa si possono fare anche i 5 km/lt).

Per consumi più bassi occorrono anche tutta una serie di circostanze esterne favorevoli (traffico in primis, tratta stradale, temperatura, ecc.).

Ma come poi diciamo più o meno tutti, considerando prestazioni e mole della macchina va benissimo così
Ti devo dare ragione....medie così me le aspetto da un 2.0 turbo ( golf GTI per esempio) ma per un 1.6 queste medie dal mio punto di vista sono dettate dal peso macchina in primis e dalla mappatura della centralina.
Esempio peso, e lo sia sente senza dover pesare i componenti, tra il cofano della gt e il cofano della mia ex golf (no GTI ) ci saranno minimo 25 kg a sfavore per la gt.Scusate la parentesi😊😊
Sarei curioso di pesarla😂😂😂
 
La mia media generale è 12.5 come la tua.

Ripensavo, tu dici però di essere costantemente in sport, quindi a logica consumeresti ancora qualcosa meno in Normal.

Boh, non so, io a scendere sotto un tot non ce la faccio. Forse sarà anche perchè faccio pochi km per volta (30/40circa), ma più di 12,5/13km/l faccio veramente fatica.......

Io sono a queste medie con 15km circa scarsi per volta, non 30/40, influisce sicuramente il tipo di percorso ed il traffico.
Post automatically merged:

Il motore è un piccolo turbo da oltre 200cv, la macchina non è piccola nè leggera ... accontentatevi! 😝

Per quanto riguarda me, io sono già contento così, ad un certo punto la fisica è la fisica.

Ad esempio stasera 18.0 km a 8 km/l, ma al solito, c'è il suo perché... 🙊
 
Ultima modifica:
Secondo me dove beve di più sono proprio i primi 3/4 km appena partito. Anche se stai col piede leggero (soprattutto in partenza) secondo me beve comunque tanto e solo per quei 3/4km.........Boh?!?!?!?🤔🤔🤔
 
A me x i primi 8000/9000 km, ha tenuto una media di 13 km/lt, da un po' mi sembra beva un po' di più, a stento vedo i 12,5.
Comunque siamo lì.
 
Secondo me dove beve di più sono proprio i primi 3/4 km appena partito. Anche se stai col piede leggero (soprattutto in partenza) secondo me beve comunque tanto e solo per quei 3/4km.........Boh?!?!?!?🤔🤔🤔
Certo ma è normale , probabilmente a motore freddo c'è una logica della centralina differente dovuta al fatto che tutti i vari materiali di cui è composto, lubrificante compreso, devono raggiungere una certa soglia di temperatura per ottenere le condizioni di funzionamento e rendimento ottimale.
 
Stesera sono dovuto tornare a casa molto urgentemente dalla montagna.. ero solo, con mia moglie non avrei potuto guidare così...
Arrivato a casa ho guardato la media... Incredibile, 15 km/l
Vedi l'allegato 24900
Ieri sera percorso inverso, (quindi soprattutto gli ultimi 10 km in salita) guida molto allegra con parecchi sorpassi, media 12.9 km/l.

La media di questo ultimo pieno è 13.1 km/l
 
E per concludere, questa sera sono tornato a casa con moglie, bimba e macchina piena.
Parto dopo poco chiedo se posso passare le 2 auto che mi precedono, ho l'ok se lo faccio in sicurezza, le passo dopo una decina di km devo fermarmi a fare il pieno, riparto e inizio a trovare molto traffico, inutile fare sorpassi, litigherei solo con mia moglie e non guadagnerei tempo.. Allora vediamo in guida super eco quanto cinsuma la GT?!
Il risultato è sorprendente, pari ad un diesel direi 😉 IMG_20200719_233857.jpg
 
Ultima modifica:
62,65 km/h di media, perché 30? Quindi con il "molto traffico" ci sta alla grande!
 
Indietro
Alto Basso