• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi Rio 1.2 GPL 82 cv

...grazie 1000, gentilissimo. Proverò a cercarla ed eventualmente scaricarla.
 
Più siamo più è divertente:D
 
Eccomi di nuovo....scusa RioBoy se Ti "rompo"ancora ma ho cercato spritmotor su playstore ma non la trovo.... ha un nome specifico diverso? Oppure un'icona particolare?
 
Ultima modifica:
Ti ho scritto in privato cosi non intasiamo qua

a me un pieno di benzina dura circa 1400km, quindi sarebbero 3 l/100km..una sciocchezza
Cioè cosa vorresti dire? Non sto capendo il discorso . Perdonami. Comunque Io praticamente ho ritirato l’auto giovedì già con il pieno di gpl. Loro hanno ammesso che il pieno è stato di 18 euro e ho percorso 430 km . Ho fatto il pieno stasera e sono entrati euro 23,50 (39,75 litri) quindi ora dovrei fare più strada
 
La benzina si consuma anche andando a gpl. Finché il motore non è in temperatura la macchina andrà a benzina, e andrà ad una miscela di gpl e benzina superati i 3500 giri. Quindi ogni 1300km, ovvero ogni 3 pieni di gpl, sarai a secco di benzina
 
La benzina si consuma anche andando a gpl. Finché il motore non è in temperatura la macchina andrà a benzina, e andrà ad una miscela di gpl e benzina superati i 3500 giri. Quindi ogni 1300km, ovvero ogni 3 pieni di gpl, sarai a secco di benzina
Io per la strada che faccio sto sempre sotto i 3000 giri. Quindi qui il problema non si pone . Per quanto riguarda che di prima mattina con il freddo ci impiega di più a passare al gas . Di questa ultima cosa ne sono consapevole . Ho fatto una prova, tenuta in garage con 11 gradi temperatura ambientale , ci ha impiegato un minuto per passare a gas
 
Beato te io ho il piede pesante
 
Beh pure io non sono da meno , però mi mantengo, per di più ho l’auto da giovedì devo ancora capire il comportamento su strada. Comunque ho dato una bella accelerata è passati poco più dei 3000 giri , ha una bella spinta direi. Poi c’è da dire che fatico ad abituarmi , considerato che ho avuto un diesel per 6 anni , per il fatto di abituarmi al giochetto frizione e acceleratore . Sembra molto sensibile
 
Davvero la proporzione è ogni 3 pieni di gpl e uno di benzina?

In quinta a 90-100 km/h che regime ha il motore?
 
Davvero la proporzione è ogni 3 pieni di gpl e uno di benzina?

In quinta a 90-100 km/h che regime ha il motore?
Calcolando sui miei consumi circa si, poi dipende in che stagione sei e se fai più autostrada o città
 
Nel mio caso è un percorso misto. Prima per lavoro percorrevo 60 km al giorno per lavoro , più piccoli spostamenti in paese . Ora invece sono 30 per il lavoro più gli spostamenti in paese . Nel fine settimana esco un po’ più fuori paese
 
Ciao... per tenere traccia dei consumi e spese all'auto c'è anche l'app "Fuelio". Fatta molto bene.
È però un "po' meno social" di sprintmonitor.
 
Indietro
Alto Basso