• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi Rio 1.2 GPL 82 cv

Io uso anche road trip, è però a pagamento
 
Nel mio caso è un percorso misto. Prima per lavoro percorrevo 60 km al giorno per lavoro , più piccoli spostamenti in paese . Ora invece sono 30 per il lavoro più gli spostamenti in paese . Nel fine settimana esco un po’ più fuori paese


Anche tu con 3 pieni gpl fai fuori un serbatoio di benzina?
 
Ciao,
inserisco l'ultimo rifornimento, Kia Rio presa a novembre 2019, finora 1.500 km circa:
Riforniti 28,56Lt di GPL Costo totale 15,65 Euro
Km percorsi 444 (circa 60% autostrada media 110kmh, 10% tangenziale Milano in coda, 30% statale scorrevole)
A parte la benzina per una decina di avviamenti, dovrebbe essere una media di 6,4 Litri di GPL per 100km.
 
Qualcuno la usa principalmente in città? Che medie fate?
 
Allora occhio che qua è la sezione 1.2 gpl, comunque tieni conto che il gpl consuma un po di più della benzina, io faccio 7km tutti i giorni per andare al lavoro in città, totali 28km (andata e ritorno 2 volte) e da cdb faccio dai 9 ai 14 km/l ma alla fine effettivi sono 10-11km/l
 
Chiedo apposta della GPL perché la mia beve, mi sta venendo la malsana idea di cambiarla
 
Ah scusami!! Ti posso dire che anche se consuma un po con il gpl vai a risparmiare molto, tieni conto che con poco più di 20€ vai a fare 400km nel peggiore dei casi. Io non riesco ad avere medie alte perchè do un po troppo gas e sono sempre in ritardo:rolleyes: ma come confermano altri puoi arrivare a 13-14 al litro guidando tranquillo
 
Con la mia faccio una media di 13,3 al litro, praticamente tutta città. 50€...450 km al max.
Ok che prima avevo un Diesel, sapevo avrebbe consumato di più ma mi sembra un po' troppo
 
Con gpl avresti stessi consumi e faresti gli stessi km ma con 30€ in meno
 
Io rispetto al diesel sto risparmiando la metà posso dire
Ah scusami!! Ti posso dire che anche se consuma un po con il gpl vai a risparmiare molto, tieni conto che con poco più di 20€ vai a fare 400km nel peggiore dei casi. Io non riesco ad avere medie alte perchè do un po troppo gas e sono sempre in ritardo:rolleyes: ma come confermano altri puoi arrivare a 13-14 al litro guidando tranquillo
Rio boy, comprati un missile la prossima volta
 
Eh...mica poco. Quando l'ho presa non pensavo consumasse così
Io rispetto al diesel sto risparmiando la metà posso dire
Rio boy, comprati un missile la prossima volta

Che Diesel avevi prima? Io avevo una Cee'd prima serie. E ad ora spendo circa uguale, semplicemente perché faccio meno strada. Ma facendo due conti, per fare i km che faccio ora avrei risparmiato quasi un terzo con la vecchia Cee'd
 
="Alexx87c, post: 215760,
Rio boy, comprati un missile la prossima volta

Infatti sto risparmiando col gpl per prendermi un bel missile tra qualche anno:D
 
Eh...mica poco. Quando l'ho presa non pensavo consumasse così

Che Diesel avevi prima? Io avevo una Cee'd prima serie. E ad ora spendo circa uguale, semplicemente perché faccio meno strada. Ma facendo due conti, per fare i km che faccio ora avrei risparmiato quasi un terzo con la vecchia Cee'd
Io avevo una rio 1.1 crdi. In effetti l’ho cambiata per il fatto che il dpf ultimamente andava più volte in rigenerazione, con conseguenti consumi più alti . Per via pure che per lavoro faccio 30 km per andare al lavoro e tutto il resto mi sposto in paese . Poi il fine settimana esco un po’ di più
 
Indietro
Alto Basso