• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi Rio 1.2 GPL 82 cv

Media di oggi..guida da nonno e temperatura più primaverile
 

Allegati

  • 6B8D2CCF-F2C3-4DB5-BDAE-822F37F64B91.jpeg
    6B8D2CCF-F2C3-4DB5-BDAE-822F37F64B91.jpeg
    74,3 KB · Visite: 403
Milano-macugnaga(domodossola) e ritorno. Freddo e neve, in autostrada cruise a 125 costante apparte 2/3 “sparate”. Vedremo al prossimo pieno se saranno effettivamente quei consumi
 

Allegati

  • ABF019F2-7BB1-4290-98EE-D287E9533EDD.jpeg
    ABF019F2-7BB1-4290-98EE-D287E9533EDD.jpeg
    86,5 KB · Visite: 383
Mi sembrano molto buoni considerando anche l’autostrada!
 
Con un pieno 480km misto e sempre di fretta e circa 10 euro di benzina ogni tre pieni...saluti
 
Io credo che in questo periodo invernale , si consumerà più benzina finché tanto il motore non entra in temperatura. L’estate sarà tutt’altra storia. Io vi aggiorno prossimamente sull’automomia a gpl
 
Questi i consumi dopo 1700km totalmente a gpl tra Germania e Austria, veri calcolati da pieno a pieno con Spritmonitor, super soddisfatto
2517E158-9124-4E00-93FE-4B8D8B15D893.jpeg
 
Non ci credevo nemmeno io..risultato di strade moooolto più scorrevoli, meno semafori, meno rotonde, e con l’aiuto di qualche discesa;)
 
Ciao raga, scusate l'irruzione, direi che 600km con un pieno sono veramente ottimi e ottima guida...bravo. Ho una domanda, come mai riesci a caricare 40l di Gpl? Mi spiego meglio: io sapevo che il serbatoio è di circa 45l, ma con l'ausilio di una valvola con pressostato il serbatoio viene riempito all' 80% circa (per permettere l'espansione del carburante e restare quindi in sicurezza)e sarebbero quindi 36l circa. Sono male informato? Sono molto interessato perché quei 4l in più aumentano molto l'autonomia e mi farebbe comodo. Grazie
 
il serbatoio è da 47 litri , io pure carico circa 40 litri ,
 
...se il serbatoio è 47l, dovrebbero caricarsi 37.6l (l'80% di 47l). Non vorrei essere frainteso, non sto dubitando di nessuno, vorrei solo sapere se ho informazioni errate.
 
...se il serbatoio è 47l, dovrebbero caricarsi 37.6l (l'80% di 47l). Non vorrei essere frainteso, non sto dubitando di nessuno, vorrei solo sapere se ho informazioni errate.
Pure io sapevo che si riempiva all’80% , però la cosa va così sinceramente. Non so darti una spiegazione. Io per due volte ho caricato 39,75, 40 litri di gpl. Altri pieni a vuoto non ne ho fatti perché dovevo rifornire per le lunghe percorrenze . Io ora ho 3700 km poi vedremo come va
 
Non so bene ma a me sono sempre entrati dai 37 ai 40 litri, non so da cosa dipenda ma non ci ho mai fatto caso. Quel rifornimento che vedi da 40 litri l’ho fatto a -5º non so se può c’entrare, gli altri come solito sui 10º
 
Grazie ragazzi sempre rapidi e gentili. Spero che sia così anche sulla mia, mi farebbe comodo. Oggi sono andato a Gpl per la prima volta da quando l'ho presa (1000km fa) ma non so quanti litri in totale ci stiano perché il serbatoio quando l'ho ritirata non era completamente vuoto.... vedrò con il prossimo pieno. Grazie ancora
 
Figurati
Tieni conto che comunque con un pieno e guida tranquilla riesci ad arrivare sui 450/480km
 
Indietro
Alto Basso