• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Plug-in Hybrid 1.6 T-GDI 4WD

Ciao a tutti, sono entrato in possesso il primo agosto della mia sportage phev.
Purtroppo non posso ancora ricaricare da casa in quanto il mio elettricista di fiducia è andato in ferie, quindi i consumi che mi ritrovo, nei primi 150 km percorsi in urbano e extraurbano sono di 5,7/100 km con batteria al 14% naturalmente in modalità EV.
Comunque la mia domanda è questa sì può passare dalla modalità litri/100 km alla modalità kilometri/litro sul display?
Se si qualcuno me lo indica.
Grazie
 
Si può sicuramente, chi ce l'ha già saprà indicarti la procedura.
 
Ciao a tutti, sono entrato in possesso il primo agosto della mia sportage phev.

Comunque la mia domanda è questa sì può passare dalla modalità litri/100 km alla modalità kilometri/litro sul display?
Ciao! un altro con la Plug-in. aggiungiti al sondaggio a questo link
per quanto riguarda il sistema di misura Km/l devi andare su: impostazioni ->generali -> scorri in basso "unità di misura" qua io ho cambiato in km/l e da psi a bar
 
Ho appena fatto 400 km in "Auto" e la batteria é scesa da 100 al 85%.. solo 15% di batteria. Cruis impostato a 130 fisso. Consumo 12km/l carico come un mulo x le ferie.....
20220815_150839.jpg
20220815_150833.jpg
 
Ho appena fatto 400 km in "Auto" e la batteria é scesa da 100 al 85%.. solo 15% di batteria. Cruis impostato a 130 fisso. Consumo 12km/l carico come un mulo x le ferie.....
Vedi l'allegato 31236Vedi l'allegato 31237
Praticamente consuma come la mia HEV, io in percorso misto qui in Liguria riesco a fare un po' meglio i 16 secchi di media.
Ma le autostrade liguri sono un continuo tira e molla apri e chiudi e per l'ibrido è una manna caduta dal cielo
ciao
 
Ciao Luciano anche tu di Genova? Mi.puoi dire dove l'hai presa? Scelto apposta la plugin per il traffico cittadino!
 
Anche io presa lì, gentili e competenti, seconda kia un due mesi. Abito a 100mt dal concessionario
 
Avrei allargato i suoi orizzonti!
 
Ma non vendeva scooter?! 😅😅
ah ah sì..ma lui si chiama così... ah ah ah
Post automatically merged:

Anche io presa lì, gentili e competenti, seconda kia un due mesi. Abito a 100mt dal concessionario
Esatto gentilissimi e pazienti...io da ingegnere sono un ca**o di pignolo prima di prenderla ho guardato ogni centimetro della Sportage...
 
2000 km Romagna Salento (giri) e ritorno batteria carica alla partenza all'arrivo a casa ho un 26% di batteria residua. Usata sempre in Auto. Praticamente l'auto non usa la batteria.
 
2000 km Romagna Salento (giri) e ritorno batteria carica alla partenza all'arrivo a casa ho un 26% di batteria residua. Usata sempre in Auto. Praticamente l'auto non usa la batteria.
Secondo me la usa, ma fa tanta ricarica... media consumi benzina?
 
Anche io con phev gt line e in modalità "auto" praticamente è una macchina a benzina . Consumo in autostrada sui 7 litri ogni 100km. Sono riuscito facendo pezzi interi in elettrico a scendere a 5.8 litri ogni 100 km e scaricando completamente la batteria prima dell'arrivo. Macchina con tutta la famiglia e baule pieno. Ravenna Bergamo e ritorno batteria sempre carica alla partenza.

Nelle giornate di lavoro normali invece riesco a fare 60 km in solo elettrico con consumi di benzina pressoché nulli. Solo la mattina parte il termico per scaldare abitacolo . I consumi sono circa 0.3 litri ogni 100 km. Ho il fotovoltaico e torno a casa a pranzo per cui riesco a gestire la giornata intera in EV. Alla sera rientrato svuoto le batterie che ho caricato il giorno e sono di nuovo pronto.
 
Ultima modifica:
Sono arrivato pure ad oltre 2100km con un pieno caricando ogningiorno in azienda.. 60€ di benzina. Prima con la vecchia sportage sarebbero stati quasi 4 pieni .. 400€.. con una hev circa 250..
20221018_125042.jpg
 
Indietro
Alto Basso