• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Plug-in Hybrid 1.6 T-GDI 4WD

La batteria era carica al 100%? Modalità hev auto o sport? Io in modalità auto mombercelli henova pegli mi ha fatto i 17, con un bel residuo di batteria
La mia batteria non è mai carica al 100%. Modalità ECO al 99,9%. In ogni caso, i miei dati sono basati su una media su 1.200 km.
Post automatically merged:

@Hoppypolla @alex karo questa è la discussione dei consumi della Plug - in avete sbagliato
OOPS, sorry.
 
San Giacomo di roburent Genova Pegli modalità eco auto, consumo 17.8 km, direi che non è affatto male, velocità codice e partito con 33% di batteria, arrivato con lo stesso valore.
Post automatically merged:

Per me è il top, finiti esperimenti di consumo, da domani nel cittadino si marcia solo in ev! Sempre più contento di averla acquistata.
 

Allegati

  • 20230101_203335.jpg
    20230101_203335.jpg
    76,5 KB · Visite: 132
Ottimo risultato direi! 🙂
Invece quel valore di 13,2 km/l che c'è in basso, alla sinistra della scritta ECO, a cosa si riferisce?
 
Al consumo dal pieno ovvero fatto prima di partire, sono arrivato a sanngiacomo con una media di 11.6km/l, modalità sport e piedino pesante, a paragone della mia kuga che era il 150cv awd con il temutissimo powershift, tirando i consumi sono più o meno uguali, mentre ad andatura tranquilla vince la kia, un città non c'è partita, la ford è arrivata a 10km/l.
 
Ah ok, grazie per l'informazione che non conoscevo 🙂
Ma si resetta in automatico dopo ogni rifornimento, anche parziale giusto?
 
Dalle impostazioni puoi selezionare se farlo resettare ad ogni rifornimento o resettarlo a mano, così come il primo, se farlo resettare appena spegni o a mano, molto ma molto conodo
 
Eh si, molto molto comoda come funzione. Mi sai dire a che pagina del libretto di uso e manutenzione posso leggere questo argomento? La funzione "cerca" del pdf non mi funziona, non trova nulla, nemmeno le parole che ci sono sicuramente nel file 🤔
 
Dovrebbe essere a pagina 5.58, li spiega anche se non benissimo i vari trip.
 
Niente, non lo trovo. Mi riesci a mandare uno screen della pagina del libretto?
 
20230103_164859.jpg
20230103_164847.jpg

Post automatically merged:

Mi sa che i manuali per phev è per quelle a gasolio siano leggermente differenti
 
Ultima modifica:
Grazie mille! Non riuscivo proprio a trovarlo! E infatti, come dicevi tu, stava da tutt'altra parte, a pag. 128!
 
Buongiorno a tutti, ho una domanda che è in parte inerente ai consumi della phev... ovvero, in modalità EV il cambio automatico è in azione? nel senso che in EV l'auto usa il motore elettrico direttamente verso le ruote e non ci sono cambiate, giusto?
 
No il motore elettrico è a monte sia di cambio che di trazione, anche in ev hai le marce e la trazione integrale vera
 
Scusa non ho capito…. È a monte o a valle?
Ok Comunque se in sostanza anche in ev utilizza il cambio come per la trazione con il termico direi che la cosa non mi piace e che il venditore che mi ha detto il contrario non sa che cosa vende!
 
Indietro
Alto Basso